sul fatto evidente che usa e urss erano d'accordo,Originariamente Scritto da luchs
si appoggiavano l'un l'altro per dominare il mondo.
complici e non avversari.

sul fatto evidente che usa e urss erano d'accordo,Originariamente Scritto da luchs
si appoggiavano l'un l'altro per dominare il mondo.
complici e non avversari.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Quoto. Aggiungiamo anche che la Svezia doveva fare da cuscinetto alla Norvegia che aveva cacciabombardieri in grado di attaccare i porti russi.Originariamente Scritto da -ART-

E tutto per fermare la Cina? Giusto?Originariamente Scritto da agaragar
![]()

No, per dominare il mondo, Cina compresa, fortunatamente il popolo americano è stato capace di cambiare direzione con Reagan...Originariamente Scritto da FCYMan
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

si, ma dubito che i cacciabombardieri norvegiesi siano mai stati una vera minaccia per un colosso come l'urss... certo potevano essere un fastidio, ma...Originariamente Scritto da W. Von Braun

Assolutamente, le forze aeree norvegesi avevano funzioni di forza nell'area del Mar del Nord, assieme a quelle britanniche.Originariamente Scritto da stuart mill
Un attacco contro l'URSS non era affatto previsto dalla filosofia operativa norvegese.
Miles Insulae

Originariamente Scritto da agaragar
Un " GIOCO DELLE PARTI " da Pirandello.

Rispondo anche a Lorenzo. La Norvegia in stato di crisi ovviamente poteva attaccare solo i porti strategici affacciati sul mare del nord. Non avrebbe mai attaccato per prima.

Scusami Von Braun ho premuto modifica, invece di riporta ed ho eleminato il pezzo che avevi quotato.
Di nuovo tante scuse.
Miles Insulae

Non ho compreso il nesso con il mio precedente post.Originariamente Scritto da W. Von Braun
Miles Insulae