Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Nickel01
    Ospite

Predefinito FR e legislazione irlandese

Ciao,
    vi risulta che secondo la legislazione irlandese sia vietato fotografare all'interno di un aereo?
    Questo perchè mi sono giunte voci che il personale di FR ha fatto storie a chi voleva fare foto stile 'trip report' dicendo che è vietato dalla legge..mha!
    Ciao
    Ric

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: FR e legislazione irlandese

In Origine postato da Nickel01
    Ciao,
    vi risulta che secondo la legislazione irlandese sia vietato fotografare all'interno di un aereo?
    Questo perchè mi sono giunte voci che il personale di FR ha fatto storie a chi voleva fare foto stile 'trip report' dicendo che è vietato dalla legge..mha!
    Ciao
    Ric

Non so circa la legge Irlandese, ma come direttive di compagnia FR richiede che sia richiesta una preventiva autorizzazione all'Ops per scattare foto a bordo che vengano utilizzate per scopi non privati. Ora sarebbe da valutare come considerare un trip report....

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noooooooooooooooooooooooooooo!!!

E io come lo faccio il TR adesso???

Nickel01
    Ospite

Predefinito

ehehe....anche io mi sono posto la solita domanda appena me l'hanno raccontata questa cosa!
    Cmq forse ho sbagliato io nello scrivere...ho detto trip report...ma lui faceva le foto perchè gli piaceva farle e basta (in fondo come noi).
    Ric

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' successa la stessa cosa ad un mio amico su un volo AirOne.
    Credo però che sia semplicemente un fatto di sicurezza, nel senso che la macchina digitale è una apparecchiatura elettronica come il CD, il computer portatile, il cellulare, quindi se usata in volo potrebbe interferire con le apparecchiature di bordo.
    E' solo una mia ipotesi, ma potrebbe essere realistica no?
    Ciao
    CRI

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche a me l'hanno detto su Alitalia, ed è stato il Comandante in persona a richiamare mio padre (se solo avessi potuto mi sarei ucciso dalla vergogna).... Però poi quando gli A/V si siedono si può tranquillamente sfoggiare l'armeria e scattare!!

Lo so, faccio schifo muauahuahauhauhauahuuhauahau

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora io sono stato un assistente di volo Ryan.
    Durante il ns. training ci e'stato detto che nessuno poteva scattare una foto all'interno dell'aereo solo per questione di sicurezza. Ovviamente mi chiederai perche' per una semplice fotografia. Semplice, loro non volevano assolutamente per una politica interna e non perche' la IAA l'ha deciso. Mi ricordo di una volta che quando stavo facendo la Safety Demo un pax scatto' una foto e la mia senior l'ha visto ed ha chiesto al pax di non usare a bordo la macchina fotografica e che se voleva poteva farle soltanto per esempio durante il volo per far foto al paesaggio e visto che la sua macchina fotografica era digitale le ha chiesto immediatamente di cancellarla.

Ciao

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Ah ok,
    grazie enay73!
    Per il discorso dell'equiparare una macchina digitale ad un cellulare o a un lettore cd secondo me è sbagiato, perchè il cellulare emette onde e 'dicono' potrebbe dare problemi, il cd non è ammesso per il laser che emette onde...la macchina digitale non emette niente.
    Ciao ciao
    Ric

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è una cavolata, loro non vogliono foto per evitare di far vedere come sono gli interni degli aerei... infatti ti permettono di farle ai paesaggi... le macchine digitali non emettono un tubo... i cd pure (i laser sono schermati), emette di più un processore di un portatile... non vogliono i CD così sui voli interni USA sei obbligato a dargli 2 Dollari per le cuffie a noleggio!

I cellulari inve rompono all'elettronica... mettete il vostro cell vicino al monitor del pc e fate una chiamata... se la solita cosa succede al motor che azione gli alettoni potete immaginare gli effetti... cmq i FBW (Flight by Wire) dovrebbero essere schermati... il problema nacque quando c'erano i 900MHz (che sono onde non troppo corte) e che vanno abbastanza lontano, e quindi le compagnie telefoniche chiesero alle compagnie aeree di far tenere i cellulari spenti, perchè un solo cell su un aereo riusciva a bloccare fino a 50 ponti terrestri e quindi 50 linee e non riuscivano nemmeno ad addebitare le chiamate!

ciao sky3boy

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da enay73
    Allora io sono stato un assistente di volo Ryan.
    Durante il ns. training ci e'stato detto che nessuno poteva scattare una foto all'interno dell'aereo solo per questione di sicurezza. Ovviamente mi chiederai perche' per una semplice fotografia. Semplice, loro non volevano assolutamente per una politica interna e non perche' la IAA l'ha deciso. Mi ricordo di una volta che quando stavo facendo la Safety Demo un pax scatto' una foto e la mia senior l'ha visto ed ha chiesto al pax di non usare a bordo la macchina fotografica e che se voleva poteva farle soltanto per esempio durante il volo per far foto al paesaggio e visto che la sua macchina fotografica era digitale le ha chiesto immediatamente di cancellarla.

Ciao
    L'anno scorso i miei compagni di viaggio su FR sono stati gentilmente invitati da un AAVV a non effettuare foto con il flash perchè disturbavano gli altri passeggeri. La macchina era digitale. Probabilmente il cabin crew che c'era capitato era un po' più permissivo...strano!

Saluti
    Claudio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima