Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: VBS-STN-VBS

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vbs-stn-vbs

Come tutti ormai sapete sono in ferie e ieri ho fatto il primo mio "viaggio", cioè un interessantissimo VBS-STN in giornata.

Una volta tanto non ho dovuto alzarmi presto, abitando a 10 minuti dall'aeroporto, quindi parto verso le 8 e arrivo a VBS

Parcheggio la macchina (ovviamente non a pagamento) e faccio subito questa foto orrenda a dire la verità, di 2 VA con destinazione San Pietroburgo e Mosca (le ho fatte anche dall'altro latom dall'aeroclub, ma avendo il sole basso dvaanti non si vedeva nulla, oltre ad essere di muso)

Siccome era un po' prestino, ma io ci tengo a essere fara i primi 65, avendo essi la precedenza all'imbarco ed avendo io la necessità fisica di sedermi al 26F, faccio qualche foto a cosa offre oggi VBS e vedo che per gli arrivi non pasta una pagina!!!

Ecco un'immagine del salone di VBS

Faccio l'accettazione e, non avendo nulla come bagaglio (puro stile FR), esco e vado all'aeroclub, dove sperano abbiano aperto il bar, ma non è così, quindi rientro e passo il controllo sicurezza.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Finalmente posso postare immagini della zona oltre la sicurezza di VBS (scusate la bassa qualità)

Ecco il mediocre 738 in una splendida livrea. Speravo ardentemente di volare su uno di quelli nuovi, visto che l'ho fatto solo 1 volta, ma sono deluso, mi capita ancora EI-CST, su cui ho già volato!!!

Ecco VBS dall'"altro lato"

Il LF è buono, infatti l'aereo è pienino, ma leggermente in ritardo.....

Mi spiace che il tempo fosse non limpidissimo. L'altra volta avevo postato fotografie del lago belle, stavolte sono poco nitide

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora guardate questa immagine che carina (non ricordo mai di mettere una maglietta scura.....)

Ora ragazzi, aiutatemi a capire che aeroporto è questo (peccato per la qualità...)

E questo? cosa sono quelle cose che paiono terminal?!?!

Arrivato a STN mi resta da passare la giornata: ,a che fare? Ho 5 ore, per fortuna eravamo un po' in ritardo, ma sono parecchie, giro STN ovviamente, esco, e scopro una cosa che non avevo mai visto fare prima: picnic nel giardinetto di fronte all'aerostazione!!!

Ecco la scena che vorrei vedere in ogni aeroporto!!!

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hey, su EI-CST ci ho volato anche io!

Ke bello vedere la fotodi STN da fuori, mi fa ricordare tante cose.....

W ALITALIA

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La coda ai banchi di Easyjet

E quella FR; è curioso, ma le foto non rendono bene l'idea, in realtà la coda era larga e lunga...

Così il tempo passa, e noto che il volo FR per BGY ha l'accettazione aperta ben prima delle 2 ore e un po' mi prendo male.
    Io, per evitare di essere fregato, ancora prima che appaia sugli schermi il numero del banco, chiedo alla gentile signorina che mi dice 81 e 82, dove al momento stanno accettando JEREZ.

Una volta che ho la carta d'imbarco mi fiondo ai controlli e al terminale, anche se la scritta dice sempre di aspettare, così posso vedere la pista bene e devo dire che il traffico è impressionante, con aerei in coda che partono quando all'orizzonte si vede un 738 in arrivo...

Ed ecco STN in tutto il suo splendore nella zona dopo il passaggio sicurezza.

Alla fine mi metto in coda anch'io e quando è il momento dell'imbarco vedo che si tratta di una vecchia livrea

Vabbè, pazienza. Ci stacchiamo dal finger alle 1910 (previsto q9), ma incontriamo una coda rompiscatole e appena atterrato un 738, con l'atterraggio successivo già ben visibile, partiamo e stacchiamo alle 1930.
    Sono al 26F, come sempre, ma EI-DAH mi pare molto più rumoroso di EI-CST e si che è anche più nuovo!!!!
    Arriviamo a VBS alle 2215 (2200) e, come sempre, scendo dalla scaletta dietro. Sono però fermato perchè sta partendo un 80 Eurofly e si sta girando di fronte a noi. Potrei scendere dal davanti, ma preferisco respirare il Jet A1. Passato l'80 vado al terminale e impreco contro l'UK che non fa parte di Schengen, infatti c'è la coda per il controllo documenti e le persone preposte sono decisamente antipatiche, non salutano nessuno, neppure io mi sono degnato di farlo. A STN invece una fugace occhiata e il aluto lo danno tutti. Davvero bella presentazione agli inglesi dell'Italia.

Vabbè, mercoledì prossimo farò BGY-GRO. Alla prossima.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il primo aeroporto è il mitico e unico Zurigo!

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stai a GRO??? Io pure!! Però parto martedì 7....

Un momento, GRO è Girona vé????

Cmq ke bello vedendo le foto di Stansted mi è tornata in mente la mia vacanza a Londra, grazie Oli mi ha fatto tanto piacere!!

Ciao e W ALITALIA MSUAHUSAHUSAHUSUHSAHUSAUHSAHUSA

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hehe, "preferisco respirare il Jet A1"... come darti torto?

Il primo aeroporto è decisamente ZRH anche per me, il secondo mi ha l'aria di una base militare: pistona lunga in mezzo alla campagna, niente strade di accesso, e forse quei cosi che sembrano terminal potrebbero essere degli shelter per metterci dentro i caccia. Una base dell'aeronautica francese forse?

STOP RYANAIR SUBSIDIES!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ho ancora capito perchè vai in giornata da solo a STN per startene in aeroporto a vedere aerei tutti uguali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Boh

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si il primo e' ZRH e l'altro e' sicuramente una base aerea militare con le piazzole dei velivoli disposte a "margherita". Chissa' quale era, forse Colmar con i Jaguar o Nancy con i M.2000D?

Ciao

Stefano

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito