Richiede tenacia, per raggiungere l'obbiettivo. Chi lancia una pietra è un perdente e ammette la sconfitta.In origine postato da diego88zr
questa è la combattività dei compagni...

Richiede tenacia, per raggiungere l'obbiettivo. Chi lancia una pietra è un perdente e ammette la sconfitta.In origine postato da diego88zr
questa è la combattività dei compagni...

raga, fermi un attimo capisco tutto questo scalpore per la storia di acerra
ma dovete tenere presente che in tutti i comuni d'italia soprattutto nel centro nord esistono gli inceneritori da decenni
e nessuno ha mai detto niente
probabilmente se all'epoca avessero fatto anche quello di acerra nessuno avrebbe avuto da ridire
a voi vi sembra giusto che tutti i rifiuti di napoli vengano smaltiti nelle zone dell'emilia romagna e del veneto?
i paesi ci sono anche qua, la gente c'e anche qua

informati![]()

Cerchiamo di tenere i piedi per terra, ok ?
Per lavoro mi occupo marginalmente anche di problematiche ambientali: ebbene dovete sapere che qui, in provincia di Bergamo, esiste un termovalorizzatore che nei mesi scorsi (e credo tuttora ...) ha smaltito i rifiuti provenienti dalla Campania.
Bene, la cosa funzionava così: i rifiuti dalla Campania arrivavano via camion ad una o più aziende di smaltimento rifiuti della provincia di Bergamo e di altre provincie vicine, venivano ritirati da queste aziende (che ovviamente incassavano un prezzo da quelle campane - diciamo 2 euro al KG (cifra di fantasia)) e poi venivano regolarmente smaltiti presso il termovalorizzatore pagando per il servizio diciamo 1 euro al KG.
Morale, ad Acerra non si vuole il termovalorizzatore, a Dalmine funziona a pieno regime (in barba ai presidi della Lega ...) ed incassa, le aziende di intermediazione lombarde si ingrassano senza far nulla o quasi.
E i campani protestano ...

E la soluzione quale sarebbe?![]()

rigidissima raccolta differenziata dei rifiuti e termovalorizzatori posti in tutte le regioni.In origine postato da yurj
E la soluzione quale sarebbe?![]()
l'alternativa sono le discariche abusive.... e mi piacerebbe sapere se il danno ambientale provocato da queste ultime è > o < dei termovalorizzatori....
risposta scontata.