Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Che cosa vuole dire putin in questo discorso?

    Ecco un pezzo del discorso di Putin che mi sembra poco chiaro. Secondo voi cosa vuole dire?

    "C'è chi ci vuole strappare un pezzetto 'della parte migliore'; altri li aiutano. Li aiutano perché pensano che la Russia, come una delle più grandi potenze nucleari rappresenta ancora una minaccia per loro. E questa minaccia bisogna eliminarla. Il terrorismo certamente è solo uno strumento per raggiungere questi obiettivi."

    http://notizie.virgilio.it/informazi...?cart=11378789

    Secondo voi a chi si riferisce putin a questo passaggio?
    Chi è che "aiuta" i terroristi? Mah...

    Thematrix
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa vuole dire putin in questo discorso?

    In Origine Postato da thematrix
    Ecco un pezzo del discorso di Putin che mi sembra poco chiaro. Secondo voi cosa vuole dire?

    "C'è chi ci vuole strappare un pezzetto 'della parte migliore'; altri li aiutano. Li aiutano perché pensano che la Russia, come una delle più grandi potenze nucleari rappresenta ancora una minaccia per loro. E questa minaccia bisogna eliminarla. Il terrorismo certamente è solo uno strumento per raggiungere questi obiettivi."

    http://notizie.virgilio.it/informazi...?cart=11378789

    Secondo voi a chi si riferisce putin a questo passaggio?
    Chi è che "aiuta" i terroristi? Mah...

    Thematrix
    Qualcuno da oltreoceano magari?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Che cosa vuole dire Putin in questo discorso?

    In Origine Postato da Fenris
    Qualcuno da oltreoceano magari?
    No, non solamente da oltreoceano, mio buon Lupo .... qualcuno dallo spazio profondo ( V - Visitors ).

    In effetti è abbastanza noto che uno degli sponsor dell'infame Basajev fosse Berezovski .... esponente di quella cricca di profittatori (Abramovich, Kordorovski) che hanno sbranato la Russia con Eltsin, ed ora Putin sta neutralizzando.

    I mass-media embedded li definiscono, con eufemismo politically correct, "oligarchi". Ma in realtà sono - evidentemente, basta scorrere i cognomi, o le facce - tutti Visitors.

    "Tu mi fai saltare la Yukos, Volodja ? E noi ti facciamo saltare una scuola !"

    E' chiaro che gli alieni sono in combutta (rectius : gestiscono) anche la nientità oltreoceanica cui fai riferimento Tu.

    Il richiamo è chiaro : "come grande potenza nucleare, rappresenta ANCORA una minaccia ". Cosa sottende quel significativo "ancora" ?

    Che il nemico è quello di prima !

    (SIGNIFICATIVO che Putin abbia avuto il coraggio di dirlo, nel momento in cui George II the I si squagliava in lacrime da coccodrillo. OTTIMO SEGNO ! ).

  4. #4
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa vuole dire putin in questo discorso?

    In Origine Postato da thematrix
    Ecco un pezzo del discorso di Putin che mi sembra poco chiaro. Secondo voi cosa vuole dire?

    "C'è chi ci vuole strappare un pezzetto 'della parte migliore'; altri li aiutano. Li aiutano perché pensano che la Russia, come una delle più grandi potenze nucleari rappresenta ancora una minaccia per loro. E questa minaccia bisogna eliminarla. Il terrorismo certamente è solo uno strumento per raggiungere questi obiettivi."

    http://notizie.virgilio.it/informazi...?cart=11378789

    Secondo voi a chi si riferisce putin a questo passaggio?
    Chi è che "aiuta" i terroristi? Mah...
    Alla russia andò già bene di fermarsi a 17mil di kmq, c'era chi parlava di smembrarla in 2 o 3 parti, ma non la piccola cecenia bensì milioni di kmq..

    Secondo me la guerra in cecenia è fomentata dalla stessa russia, per tentare di prevenire più massicce separazioni,
    così putin può mettere in guardia e prepararsi a prevenirle

    della piccola cecenia non interessa a nessuno.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Stimatissima Decima Regio, ...

    In Origine Postato da Decima Regio
    No, non solamente da oltreoceano, mio buon Lupo .... qualcuno dallo spazio profondo ( V - Visitors ).

    In effetti è abbastanza noto che uno degli sponsor dell'infame Basajev fosse Berezovski .... esponente di quella cricca di profittatori (Abramovich, Kordorovski) che hanno sbranato la Russia con Eltsin, ed ora Putin sta neutralizzando.

    I mass-media embedded li definiscono, con eufemismo politically correct, "oligarchi". Ma in realtà sono - evidentemente, basta scorrere i cognomi, o le facce - tutti Visitors.

    "Tu mi fai saltare la Yukos, Volodja ? E noi ti facciamo saltare una scuola !"

    E' chiaro che gli alieni sono in combutta (rectius : gestiscono) anche la nientità oltreoceanica cui fai riferimento Tu.

    Il richiamo è chiaro : "come grande potenza nucleare, rappresenta ANCORA una minaccia ". Cosa significa quel significativo "ancora" ?

    Che il nemico è quello di prima !

    (SIGNIFICATIVO che Putin abbia avuto il coraggio di dirlo, nel momento in cui George II the I si squagliava in lacrime da coccodrillo. OTTIMO SEGNO ! ).
    da qualche tempo, a causa del carico di lavoro, sono costretto a
    leggerLa poco e a scriverLe ancor meno.
    Per il motivo suddetto non capisco a chi si riferisce quando nomi-na i V-Visitors ... ipotizzo ... Juden ? Pentadementi ? Orchetti ?
    Pigliainc***o ? Potrebbe chiarirmi la Sua definizione ? Danke, J

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    10,614
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Che cosa vuole dire Putin in questo discorso?

    In Origine Postato da Decima Regio
    No, non solamente da oltreoceano, mio buon Lupo .... qualcuno dallo spazio profondo ( V - Visitors ).

    In effetti è abbastanza noto che uno degli sponsor dell'infame Basajev fosse Berezovski .... esponente di quella cricca di profittatori (Abramovich, Kordorovski) che hanno sbranato la Russia con Eltsin, ed ora Putin sta neutralizzando.

    I mass-media embedded li definiscono, con eufemismo politically correct, "oligarchi". Ma in realtà sono - evidentemente, basta scorrere i cognomi, o le facce - tutti Visitors.

    "Tu mi fai saltare la Yukos, Volodja ? E noi ti facciamo saltare una scuola !"

    E' chiaro che gli alieni sono in combutta (rectius : gestiscono) anche la nientità oltreoceanica cui fai riferimento Tu.

    Il richiamo è chiaro : "come grande potenza nucleare, rappresenta ANCORA una minaccia ". Cosa significa quel significativo "ancora" ?

    Che il nemico è quello di prima !

    (SIGNIFICATIVO che Putin abbia avuto il coraggio di dirlo, nel momento in cui George II the I si squagliava in lacrime da coccodrillo. OTTIMO SEGNO ! ).
    il tuo spunto mi sembra condivisibile, anche se nelle parole di putin non vedo riferimenti ai nemici "interni" alla russia.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Parla il generale Kalugin, ex ufficiale del Kgb
    ora negli Stati Uniti: "Da Putin solo ipocrisia"
    "Non credo alla pista Al Qaeda
    è il solito alibi del Cremlino"
    Scambio di favori con Bush: neutralità sull'Iraq
    per avere mano libera a Grozny


    Vladimir Putin

    di CARLO BONINI
    "Non credo ad una sola parola di Putin... ". La voce del generale Oleg Danilovic Kalugin è affilata dalla commozione e dalla rabbia. Perché Oleg Kalugin conosce Vladimir Putin. Perché entrambi sono cresciuti nella stessa famiglia: il Kgb. "Su Beslan, il presidente russo sta mentendo, come del resto ha sempre mentito sulla guerra in Cecenia...".

    Kalugin ha servito l'Unione Sovietica per 32 anni nel primo direttorato del Kgb, il controspionaggio estero. È entrato per l'ultima volta alla Lubjanka il 26 febbraio 1990, quando venne invitato a dimettersi e quindi privato del grado e della pensione. Eletto nell'ultimo Parlamento del Popolo dell'Urss, fu riabilitato da Gorbaciov. Dal 1994, vive negli Stati Uniti, dove lavora.

    Perché ce l'ha con Putin, generale?
    "Perché non è vero che avesse escluso il ricorso alla forza. Perché non è vero che fosse disponibile al negoziato. Quando ho visto le prime immagini della scuola, ho capito subito che sarebbe finita così. Putin non solo non ha mai trattato con i terroristi, ma si rifiuta persino di trattare con Mashkadov. Mi spiega allora come era possibile immaginare un esito diverso? Dire oggi o far sapere oggi che Putin è adirato per il lavoro delle unità speciali è pura ipocrisia".

    Quindi non crede ad un blitz scatenato dal precipitare degli eventi.
    "No. Ammesso infatti che sia vera la circostanza secondo cui sarebbero stati i terroristi ceceni ad aprire il fuoco per primi, è evidente che se gli Spetsnatz avessero avuto l'ordine di controllare l'assedio non avrebbero risposto al fuoco. Dico di più. Ritengo che le unità Alfa abbiano tentato di agevolare una fuga di massa degli ostaggi minando parte del perimetro della scuola e provocando il collasso del tetto di uno dei suoi edifici. È una delle loro routine operative. Evidentemente erano pronti a farlo e, altrettanto evidentemente, avevano ricevuto l'ordine di farlo".


    Secondo fonti della sicurezza russa, la presenza nel commando di una decina di uomini genericamente indicati come "arabi" accrediterebbe un qualche legame tra i fatti dell'Ossezia e una presunta strategia comune tra indipendentisti ceceni e militanti di Al Qaeda. Le sembra verosimile?
    "A me suona come una balla. Francamente ridicola a dirsi e impossibile da sostenere. Chi sono questi dieci arabi? Ne hanno fatto i nomi? Ne hanno mostrato i passaporti? Credo di parlare con una qualche cognizione di causa se dico che in tutta la storia della guerra di indipendenza cecena non c'è mai stata una sola evidenza di legami diretti e di strategie comuni con Al Qaeda. Dirò di più: è falso anche che battaglioni ceceni abbiano combattuto in Afghanistan per sostenere il regime taliban. La verità è che i militanti indipendentisti ceceni e quelli di Al Qaeda hanno una sola cosa in comune. Sono musulmani. E come fratelli musulmani solidarizzano. Un po' poco per farne un fronte combattente unico, e per giunta con un'unica strategia".

    L'esistenza di un nesso tra terrorismo ceceno e Al Qaeda non è però un'esclusiva russa. Più di un servizio segreto occidentale, negli ultimi tempi, ne ha accreditato l'esistenza.
    "Ho letto anche io le frottole che sono girate su presunti battaglioni di combattenti ceceni arrivati in Iraq. Ho ascoltato anche io notizie di presunti arabi arrivati in Cecenia per combattere i russi. Io dico che è disinformazione. È il prezzo che Putin ha chiesto agli Stati Uniti per rimanere neutrale nel conflitto iracheno. Via libera all'invasione americana in cambio di un assoluto disinteresse della comunità internazionale e di Washington per i metodi della repressione russa in Cecenia, spacciata per Guerra al Terrore. Per il Cremlino, Al Qaeda è un alibi buono per coprire una guerra, quella contro i ceceni, che ha indubbiamente anche le forme del terrorismo, ma che ha ben altre radici. Non è un caso che Putin sia salito sul carro della Guerra al Terrore subito dopo l'11 settembre con una sola idea in testa. Iscrivere la guerra cecena tra i capitoli della guerra al radicalismo islamico. È una mossa abusiva, ma nessuno ha avuto ancora il coraggio di denunciarla come tale. È troppo chiedere che di fronte al massacro di Beslan il mondo apra finalmente gli occhi?".

  8. #8
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Ma cosa pretendevate che facesse nomi e cognomi dei mandanti dei terroristi ceceni?
    Certe cose non si dicono, nè si commentano ufficialmente.
    Putin ha lanciato un messaggio. Chi vuole intendere intenda.
    Cmq se volete sapere chi sono i mandanti, no problem: Busharon.

  9. #9
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che cosa vuole dire putin in questo discorso?

    In Origine Postato da thematrix
    Ecco un pezzo del discorso di Putin che mi sembra poco chiaro. Secondo voi cosa vuole dire?

    "C'è chi ci vuole strappare un pezzetto 'della parte migliore'; altri li aiutano. Li aiutano perché pensano che la Russia, come una delle più grandi potenze nucleari rappresenta ancora una minaccia per loro. E questa minaccia bisogna eliminarla. Il terrorismo certamente è solo uno strumento per raggiungere questi obiettivi."

    http://notizie.virgilio.it/informazi...?cart=11378789

    Secondo voi a chi si riferisce putin a questo passaggio?
    Chi è che "aiuta" i terroristi? Mah...

    Thematrix
    Si riferisce alle ex-repubblichette sovietiche che simpatizzano con i secessionisti ceceni

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si riferisce al condor.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A parole sono tutti liberali ma nessuno sa cosa vuole dire
    Di carlomartello nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 10:33
  2. Che cosa vorrà dire il Ministro Alfano con questo strano gesto?
    Di LIBERAMENTE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 15:41
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-08, 21:13
  4. Cosa ne pensate di questo discorso ?
    Di swaption nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-08-02, 16:10
  5. Chi mi spiega cosa vuole dire l'europirla?
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-02, 21:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito