Visualizzazione Stampabile
-
Una città che mi ha colpito tantissimo è Siena. Sempre limitandomi all'Italia Aosta non sarebbe male, anche perchè col francese me la cavo (il paradosso è che bene o male il francese lo parla come madrelingua soltanto il 15% dei valdostani).:confused:
-
Citazione:
In origine postato da Vincent
Una città che mi ha colpito tantissimo è Siena. Sempre limitandomi all'Italia Aosta non sarebbe male, anche perchè col francese me la cavo (il paradosso è che bene o male il francese lo parla come madrelingua soltanto il 15% dei valdostani).:confused:
E che c'è di strano? Sono italiani e quindi parlano tutti l'italiano. Come noi sardi che parliamo TUTTI l'italiano e alcuni anche il sardo come seconda lingua.
romanamente
-
Citazione:
In origine postato da Naitmer
E che c'è di strano? Sono italiani e quindi parlano tutti l'italiano. Come noi sardi che parliamo TUTTI l'italiano e alcuni anche il sardo come seconda lingua.
romanamente
Già, peccato che la civiltà di un popolo si misuri dal grado di tutela delle minoranze linguistiche. In questo senso scuola e mass-media italiani hanno avuto un ruolo criminogeno. Piuttusto impariamo da quegli analfabeti, rozzi e sottosviluppati degli abitanti di Barcellona e delle zone limitrofe: altrochè se c'è da imparare da loro.:rolleyes:
Comunque in Valle d'Aosta la maggior parte della popolazione ha come madrelingua una terza lingua, il franco-provenzale, ennesima lingua romanza priva di tutela.
-
Comunque ho fatto la stessa cosa con l'italia e l'europa. Secondo il ragionamento di cristianu l'Italia non dovrebbe far parte dell'europa.
romanamente
-
Citazione:
In origine postato da blob21
n'do stai?
In cantiere.Quando non lavoro, al bar sport del mio quartiere.
-
Citazione:
In origine postato da Vincent
...Già, peccato che la civiltà di un popolo si misuri dal grado di tutela delle minoranze linguistiche...
[/FONT]
Per quale motivo?
Per facilitare le tendenze secessionistiche?
Per far diminuire il senso di appartenenza allo stato?
A me sembra che il grado di tutela delle minoranze linguistiche in Italia (anche nella costituzione) sia più che sufficiente.
-
Citazione:
In origine postato da geom.antonio
In cantiere.Quando non lavoro, al bar sport del mio quartiere.
città?
-
Italia: Salerno o Centro Italia
Estero: Londra o Barcellona
-
UE: da nessuna parte, sto bene dove sto.
Estero: da nessuna parte, sto bene dove sto.
-
Citazione:
In origine postato da Vincent
Poi mi spiegate cosa centra tutta questa discusione con i trasferimenti. :rolleyes:
non te la spiego, mi stai antipatico ultimamente! :D :D :D