Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Vi segnalo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vi segnalo

Vi segnalo un sito repubblicano della Campania, molto aggiornato, organizzato dall'amico napoletano Elio Notarbartolo. "www.repubblicani.info". Saluti.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi segnalo un altro sito campano nuovo ed interessantissimo: "www.repubblicanidemocratici.it" organizzato dall'amico Peppino Ossorio.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

copiato da Nuvolarossa, resoconto di San Pietro in Vincoli
    Giuseppe Ossorio, consigliere regionale della Campania in una giunta di centrosinistra e leader dei Repubblicani democratici. Ossorio ha sottolineato l’importanza di “creare un patto federativo fra tutte le realtà del Pri che vogliono andare in direzione del centrosinistra”. Ma anche dichiarato la sua chiusura nei confronti di un’eventuale confluenza nel movimento dei Repubblicani europei.
    Ora, si potrà dire anche "che ce ne frega", ma io qualche scricchiolìo lo sento, nella ambizione di riunire nel MRE i repubblicani sparsi nel centro-sinistra.
    Per ora, non ho notizie di nessuno di questi travasi. Anzi, leggo il rifiuto di DeCarolis e quello di Ossorio...

Oh, non è che ne gioisca, o voglia infilare il coltello. Cerco soltanto di capire cosa succede e come la pensate.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La penso, sic et simpliciter, che se uno vuole venire nell'MRE ci viene e stop.
    Ora, De carolis rientra nel PRI, lui si fa il movimento campano. Farà valere la sua forza elettorale nel csn campano, che ne sò
    saluti
    echiesa

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Mazzuca, ad esempio, non mi sembra una brutta cosa.
    Se Ossorio non vuole entrare per le questioni indicate da Gizzi, un bel chi se ne frega ci sta. Senza che questo sminuisca la negatività del fatto. Noi si va avanti con le nostre gambe, bene o male ci si riesce. Se gli altri non vogliono unirsi non possiamo obbligarli.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, un chissenegrega sul gruzzolo di voti di Ossorio mi sembra un po' fuoriluogo....
    La Sbarbati scema non è. Tranquillo Gizzi, vedrai che tra loro troveranno il modo di trattare.

Comunque io gli scricchiolii veri li sento in casa pri. Riscossa ha un piede fuori dalla porta, o sbaglio? Se poi verrà da noi o meno si vedrà. Certo, sarebbe ridicolo vedere una spruzzata di repubblicani di tutti i colori nel panorama politico.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Suvvia, non è difficile....Valbonesi che vota contro.....uno che dai DS va in un partito che fa parte del cds.....dai, su, un pò di fantasia
    saluti
    echiesa

l'Edera del Cugino è sempre...
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mmah!

chissenefrega lo direi anche io.
    il fatto è che Bari non ha ancora esaurito i suoi effetti negativi.
    Insomma amici, quando una minoranza, sapendo di essere minoranza (anche per gli effetti del tesseramento taroccato che solo chi non voleva vedere non ha visto) riesce a spaccarsi su tre mozioni diverse invece di unirsi su una mozione unica fatta di un'unica frase (i repubblicani sono contrari alla svolta indicata dal segretario) c'è poco da sperare o da augurarsi. Alla Sbarbati il merito di averci fatto uscire dalle secche in cui invece si dibattono gli amici rimasti. Stante ciò credete veramente che che i vari Ossorio, Valbonesi e quant'altri possano darci ragione chiedendo di fare un percorso comune? Ora? Per il loro orgoglio sarebbe come andare a Canossa, nel frattempo vagheggiano di vittorie congressuali che riporti il pri sulla giusta via disperdendo energie preziose e distogliendo intelligenze dalla programmazione politica per rincorrere alchimie pattizie e giocando in difesa. No, Non credo proprio che questi dirigenti vengano con le loro truppe a rinforzare chi, come noi, a Bari ha dimostrato di avere ragione. No, da noi vengono, arriveranno i"Repubblicani" di base stufi, dopo tre anni di parole e parole, di ritrovarsi con la compagnia politica che si ritrovano.
    In quanto a De Carolis, non credo che rientri per fare l'oppositore!
    e poi (ma qui sicuramente mi sbaglio) non fu Calvin che si meravigliava come mai fosse finito nei DS in quanto lo ritenva più di destra?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alla Sbarbati il merito di averci fatto uscire dalle secche in cui invece si dibattono gli amici rimasti. Stante ciò credete veramente che che i vari Ossorio, Valbonesi e quant'altri possano darci ragione chiedendo di fare un percorso comune?

Il percorso comune l'avevamo cercato di trovare con la Sbarbati prima delle scorse elezioni europee e ammistrative. Ma la stessa ha voluto chiudere i collegamenti e le trattative in Campania, per salvaguardare un suo adepto ex-democristiano, nominato da lei stessa coordinatore regionale. Questo per dirla tutta mi ha personalmete dimostrato l'incapacità dell'amica Sbarbati di gestire in maniera intelligente un partito che vuole definirsi nazionale come l'Mre. Noi, in Campania, andiamo avanti come repubblicani democratici e faremo liste in tutte le 5 province della Regione. Gli amici toscani, laziali e romagnoli, e lo può confermare Mcandry, guardano a noi con interesse, specie se dovesse verificarsi una loro rottura insanabile con il Pri. Vi reinvito a visitare il nosto sito "www.repubblicanidemocratici.it", e vedrete come sia costantemente aggiornato, con interventi autorevoli e meditati. L'amico Paolo Arsena si augura una futura ricomposizione di tutti i repubblicani, ovunque dispersi nel csn. E' un auspicio anche mio, ma se molti di noi continuano a fare gli ultrà, il percorso sarà sempre più accidentato. Vi saluto tutti. Giuseppe Gizzi

l'Edera del Cugino è sempre...
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Giuseppe,

Citazione da Intervento Principale di by Giuseppe Gizzi
    ...specie se dovesse verificarsi una loro rottura insanabile con il Pri.
    ecco, questa prima la voglio vedere, poi parliamo a "bocce ferme" come si dice dalle mie parti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima