Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 87 di 87
  1. #81
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io credo che quì si stia facendo TROPPA DEMAGOGIA....
    cioè da un lato una certa sinistra che piagnucola inerentemente alle tante vittime provocate dal regime di Pinochet, dimenticandosi completamente e volutamente dei regimi comunisti vedasi Cuba in cui si è fatto altrettanto......., dall'altra chi appoggia Pinochet per partito preso in contrapposizione e con scusanti anticomuniste e filo yankee che non mi piacciono, che non dovrebbero esserci !!
    Analizzando il Cile attuale, compresa l'opera del regime...non si può negare che quella nazione è all'avanguardia a livello economico in America Latina...e questo è un FATTO, un dato CERTO..., magari se provassimo ad analizzarne le cause non sarebbe male.....

  2. #82
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo che l'Opera del Generale ha portato ottimi risultati non solo in Cile, e questo ormai e' risaputo da tutti, ma anche fuori da quel piccolo, grande Paese.

    Pensiamo alla situazione di quegli anni. Sconfitta in Vietnam, Governo Americano paralizzato dallo watergate, piazze dell'Europa Occidentale in mano ai 68ini, Africa post-coloniale in gran parte in mano sovietica....

    A tutto questo aggiungiamo un Cile in mano ai rossi. La cosa avrebbe dato un enorme impulso psicologico ai moti sovversivi 68ini (e forse si poteva arrivare addirittura alla guerra civile o, peggio, al passaggio in mano sovietica di qualche paese europeo) e sarebbe stata una base di infiltrazione terroristica verso i paesi confinanti dell'America Latina... molto peggio di Cuba, perche' il Cile ha confini terrestri (montagnosi e quindi molto favorevoli per i terroristi) con i suoi vicini.

    Il provvidenziale, anche se tardivo (e l'aver aspettato due anni prima agire per liberare il Suo Paese dalla tirannia e' l'unica cosa che rimprovero al Generale) intervento di Pinochet ha segnato uno STOP all'avanzata sovietica che procedeva senza soluzione di continuita' dal 1945. Possiamo dire che nel 1973 i rossi avevano raggiunto l'apice della parabola, e Pinochet e' stato l'Uomo determinante per fermare e invertire questo trend (ricordo che i rossi italiani, presi dalla tremarella per quello che succedeva in Cile, abbassarono la cresta e cominciarono a chiedere a gran voce il "compromesso storico" e a dissociarsi -solo a parole, chiaro- dalle BR). Quindi a Nonno Augusto dobbiamo non solo la salvezza del Cile, ma anche di tanti altri Paesi sia Latinos che Europei. Non dico che sia stato decisivo nella Vittoria della III Guerra Mondiale (o Guerra Fredda), ma sicuramente il Suo contributo e' stato notevolissimo

    Per questo, e non certo per le 3.000 o 30.000 "vittime", i sinistri odierni (che hanno pure la faccia tosta di definirsi non comunisti) odiano a morte il Generale, dipingendolo come un "mostro" mentre ci sono tanti altri dittatori che, pur avendo ucciso migliaia e migliaia di comunisti, non vengono quasi mai menzionati (ad esempio quello dell'Indonesia di cui non ricordo il nome). E' stato Augusto che gli ha rotto le uova nel paniere... quando ormai pensavano di vincere la Guerra Fredda

  3. #83
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ETTORE MUTI
    io credo che quì si stia facendo TROPPA DEMAGOGIA....
    cioè da un lato una certa sinistra che piagnucola inerentemente alle tante vittime provocate dal regime di Pinochet, dimenticandosi completamente e volutamente dei regimi comunisti vedasi Cuba in cui si è fatto altrettanto......., dall'altra chi appoggia Pinochet per partito preso in contrapposizione e con scusanti anticomuniste e filo yankee che non mi piacciono, che non dovrebbero esserci !!
    Analizzando il Cile attuale, compresa l'opera del regime...non si può negare che quella nazione è all'avanguardia a livello economico in America Latina...e questo è un FATTO, un dato CERTO..., magari se provassimo ad analizzarne le cause non sarebbe male.....
    A Cuba, Fidel prese il potere combattendo contro un regime sanguisuga manovrato dagli USA; in Cile Allende andò al governo per decisione popolare.

    Questo andrebbe sempre PREMESSO.

  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da alemaggia
    be la storiella dell anti fascismo io non la faccio ne ora ne la faro mai ai fascisti veri.
    IL FASCISMO è SOCIALISMO.
    IN GIRO OGGI C è ROBACCIA FASCIO LIBERISTA.
    STA GENTE MI FA SCHIFO.
    TT QUA.
    E allora basta l'epiteto di liberista per qualificarli.

    Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

  5. #85
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il Condor
    Aggiungo che l'Opera del Generale ha portato ottimi risultati non solo in Cile, e questo ormai e' risaputo da tutti, ma anche fuori da quel piccolo, grande Paese.
    .................................................. .....................................

    Analisi molto interessante del Condor, come sovente.
    Mr. Hyde


  6. #86
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Analisi molto interessante del Condor, come sovente.
    Sei passato agli allucinogeni?....

  7. #87
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Sei passato agli allucinogeni?....
    Salvo vuoti di memoria, non scorgo deliri nella sua esposizione fattuale storica.
    Se sai qualcosa che non so riguardo il CONTENUTO del suo post sei benvenuto a postarlo!
    Mr. Hyde


 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Quarant'anni fa il golpe di Pinochet in Cile
    Di Cattivo nel forum Politica Estera
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 16-09-13, 14:52
  2. Cile: l'altro 11 settembre, 39 anni fa il golpe di Pinochet
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Estera
    Risposte: 356
    Ultimo Messaggio: 14-09-13, 19:22
  3. 34esimo anniversario del Golpe di Pinochet in Cile.
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 16:08
  4. 34esimo anniversario del Golpe di Pinochet in Cile.
    Di are(a)zione nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 14:54
  5. Cile: 31 anni fa il golpe
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-04, 13:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito