Re: Re: Re: Re: Re: Risorgi-Mento
Citazione:
In Origine Postato da Tremendo
Mi pare una boiata tirare fuori argomenti di come si sia fatta l'unità d'italia, la storia lontana non aiuta nessuno.
Il nord è stanco di pagare troppe tasse,la Lega si rivolge a tutti i cittadini del Nord stanchi di tasse, disservizi, delinquenza e di una capitale centralista ed onnivora (Basta tasse, basta Roma).
Certo, i leghisti si incacchiano parecchio con i meridionali quando si scoprono capitali nel deserto, del tipo, aereoporti nuovi, ospedali, ogni tipo di struttura costruite e mai utilizzate, costruite con i soldi del nord, ma nessuno se la prendecon i meridionali lavoratori, ma solo con i politici, i mafiosi e gentaglia che ci "marcia"
Gli etno nazionalisti i padanisti non sono leghisti, forse alcuni votano lega, ma non incarnano lo spirito della Lega, ricordo di aver visto a pontida un "negro" in camicia verde che sventolava la bandiera padana, non penso lo avessero obbligato sotto tortura.
In realtà secoli di divisioni non hanno e non aiutano certo il ns. Paese ad essere UNITO....e la lega ci sguazza con certi REALI MALCOSTUNI nazionali...
E'però doveroso segnalare che per circa 20 anni Qualcuno riuscì in parte ad UNIRE il Paese, ma poi la guerra, la sconfitta e poi 50 anni di MAFIA partitocratica hanno reso ancor più marcate le ns. differenze o se vogliamo essere più precisi le ns. DIVERSITA' di cultura e di modalità di vita...le ns. specificità tanto per intenderci...
Come risolvere il PROBLEMA ???
Con uno STATO EQUO che comprenda che il nord non è la "gallina" dalle uova d'oro...ed il sud non è un perenne "moribondo" da assistere perennemente.....;)
basterebbe rileggersi QUEI 20 ANNI CHE HO SOPRACITATO per capire come si fa e si è fatto....