sole con brina alta un dito![]()

Buon giorno.
Sole splendente e freddo decente![]()

Ho sciato molto, dai 5 ai 25 anni, poi ho smesso perchè sono stato operato al ginocchio dx, ma più che altro ho smesso per pigrizia, non per il ginocchio che è a postissimo.
Mi ricordo delle sciate fantastiche a -18/20 gradi a Obereggen brrrr.
Non era tanto sciare il problema, che si sta benissimo, ma le risalite...
Una volta stavo con una ragazza di Mantova, per lei ero un terùn dal nord
Appunto, tutti siamo terùn per qualcun altro![]()

Obereggen????????????????????????????????secondo me il posto più bello per sciare e si che di posti ne ho conosciuti tanti....mi sono rotta il menisco per far la spiritosa proprio lì ma poi è la strada per arrivarci che è stupenda, una strada molto stretta che a stento passano due auto, da una parte la montagna di porfido, dall'altra il ruscello ghiacciato...semplicemente fantastico...e poi anche le piste sono belle, si possono raggiungere diverse zone come Pinzolo, Pampeago, Col dell'agnello....stupendo....stupendo...ma poi la Val d'Ega è tutta da vedere

giornata piena di sole

Io ho smesso di sciare un secolo fa, nel '92, e da allora non ci sono più andato, però la strada me la ricordo benissimo, molto bella, tranne quando ha nevicato da poco e trovi gli incapaci che alla prima curva si mettono di traverso e bloccano tutto
Comunque io non sempre ci arrivavo dalla strada, solo se dormivo a Cavalese. Altrimenti, se dormivo a Predazzo, prendevo l'ovovia che c'era alla fine del paese (non so se c'è ancora) che era comodissima perchè praticamente sempre con gli sci ai piedi si arrivava a Obereggen, passando dall'Agnello...
Molto bello davvero, c'erano certi panorami nelle giornate di sole...
Comunque hai ragione, il carosello di Obereggen era bellissimo già allora, adesso penso che lo abbiano anche migliorato.
E la Pala di Santa c'è ancora?
Sì, uffa, oggi era una giornata da andare al mare... spiaggia, sole, passeggiate, e invece sono qui in città
Va bè, ci andrò sabato prossimo![]()

Buon giorno.
Oggi grigio e freddino.
Caldo in montagna, invece, dove sta partendo la Marcialonga, con 6 gradi
Però tutta la valle è molto innevata, come non si vedeva da tempo, bene.
![]()