Buon giorno.
Stamattina nebbia!!
Adesso qui in centro è uscito il sole, ma fino a poco fa c'era una bella nebbia.
Freschino, 9 gradi.

Buon giorno.
Stamattina nebbia!!
Adesso qui in centro è uscito il sole, ma fino a poco fa c'era una bella nebbia.
Freschino, 9 gradi.
buongiorno.....cielo sereno temperature in diminuzione
mi hanno acceso i termosifoni
Roma è in tilt causa scioperi![]()

giornata uggiosa, leggera foschia, leggero freschetto

sono un vigliacco
inverno freddino
con un po' di pioggia
spazzata via da una bella tramontana notturna (di giorno ti sega le orecchie)
e neve su l'arco alpino
A ROMA NO!!!.....l'ultima volta che l'ha fatto (befana 1985) è stata una strage
.....non ho neanche le catene per la neve

Bella giornata...al momento...
il giorno della befana fu bellissimo.....Roma tutta sotto 20cm di neve mai visto......
Il giorno dopo iniziarono a riempirsi gli ospedali di gente che si rompeva i polsi scivolando......poi ghiacciò......la temperatura per una settimana rimase tra -7 e -13 brrrrr.....cominciarono i tamponamenti a catena....
Poi tutti andavano al lavoro con gli abiti più strani possibili........dai doposcì agli scarponi militari....poi le auto cominciarono a non partire .....l'antigelo questo sconosciuto! ....tranne quei pochi che avevano le Skoda
Io abitavo in pieno centro storico ed allora ancora non c'era l'acqua diretta...c'erano i cassoni.........che si sono ghiacciati
senz'acqua una settimana! Intanto i parchi erano pieni di alberi spezzati.
La cosa che mi fece incazzare veramente fu una multa dei vigili urbani perché,contravvenendo a non so quale regolamento che nessuno conosceva , avevamo omesso di spalare la neve intorno al portone![]()

Io non ho ricordi così precisi (avevo 18 anni), però ricordo che tutto si bloccò per alcuni giorni, ogni attività, ogni negozio, scuole chiuse.
Una cosa che mi ricordo perfettamente è che per strada non c'era nessuno, non circolavano macchine, solo qualche autobus che comunque girava mezzo vuoto perchè per qualche giorno la gente non si mosse da casa. Il silenzio è la cosa che ricordo di più.
Fu un vero disastro.![]()