la pioggia mi rende nervoso, meglio una giornata di sole, anche se calda

la pioggia mi rende nervoso, meglio una giornata di sole, anche se calda

sole..ma voglio la pioggia...non se ne può più di questo inquinamento atmosferico che agevola le malattie![]()

nelle prealpi primavera con aria freschina, a Milano aria pesante, iniziano a salire di brutte le temperature... pare che nei prossimi giorni si toccheranno i 24°C! nei giardini della mia università oggi c'erano studenti che prendevano il sole in maglietta...![]()

sono rientrato da poco, tutto il pomeriggio in auto e ad un certo punto ho dovuto pure accendere l'aria condizionata.....e solo una settimana fa eravamo sottozero!
comunque per sabato e domenica si prevedono temperature di 23° circa....
![]()

Che strano tempo però!
Questa mattina, quando ho aperto gli occhi, la nebbia sembrava voler entrare in camera dalla finestra. Veniva a ondate dense dal mare ed attenuava e ammorbidiva i toni ed i colori trionfanti dell'incipiente primavera. Ma rispetto alle giornate di ieri e l'altro ieri sembrava come che ci fosse stato un improvviso raffreddamento cosmico, l'inizio di una nuova glaciazione.
Il fenomeno non è frequente, ma non è inusuale, specie in situazioni come questa in cui al mare freddo si contrappone un'aria decisamente calda, fuori stagione, ma tant'è: il sole ci ha messo parecchie ore per tornare a splendere trionfante all'ora di pranzo.
Ieri ero andato nella capitale, come faccio ogni tanto, ed era stata una giornata splendida, turbata soltanto da un'eccessiva presenza di sbirri lungo la strada. Praticamente dal bivio di Cabu Abbas fino ad Abbasanta (cinquanta chilometri circa) ho incontrato ben cinque pattuglie, due della polizia e tre di carabinieri. Adesso ci sto molto più attento ed ho imparato a non farmi fermare come uno sprovveduto. Per il resto, paesaggi pastorali, verde incipiente dappertutto, alberi fioriti (mandorli) qua e là e in mezzo agli oliveti. In città la ragazzine (quelle un po' cresciute, intendiamoci), già col pancino di fuori.
Pensare che solo quindici giorni prima avevo fatto lo stesso viaggio sotto un cielo grigio, freddo e con la neve che persisteva lungo la catena del Marghine, stranamente sul lato sud-orientale.
A questo punto non resta che sperare che duri il bel tempo, in modo da poter passare le feste di pasqua in modo consono alla -se mi si consente una parola inventata - primaverilità della ricorrenza.

c'è un timido sole, spero porti pioggia, non se ne può più....

In origine postato da Flora
La Primavera!![]()

Sole...![]()

In origine postato da Il_Grigio
Sole...![]()

Fienstrino abbassato,t-shirt e occhiale tattico.
Con le montagne ancora innevate.
Uno spettacolo.![]()