sul terminillo...
![]()

sul terminillo...
![]()

tuonaaaaaaa...sta arrivandooooo![]()

Da me ha tuonato per tutta la notte , ha rinfrescato , pulito l'aria e annaffiato il giardino.
Un vero clima padano , non c'è che dire
![]()

Se Tebe piange, Sparta non ride....
Infatti sono alcuni giorni che il vento di maestrale soffia costante portando (un po' troppo) fresco. E' vero che così non si boccheggia nell'aria afosa e calda di certe estati, ma è anche vero che il mare ha una temperatura leggermente più gelida di quello che uno vorrebbe e fuori, sulla spiaggia, la sabbia non si riscalda neppure....

In origine postato da sosunturzos
Se Tebe piange, Sparta non ride....
Infatti sono alcuni giorni che il vento di maestrale soffia costante portando (un po' troppo) fresco. E' vero che così non si boccheggia nell'aria afosa e calda di certe estati, ma è anche vero che il mare ha una temperatura leggermente più gelida di quello che uno vorrebbe e fuori, sulla spiaggia, la sabbia non si riscalda neppure....
ma vaaaaa.....pensa che sulle Dolomiti stanotte ha nevicato![]()

No,monte Lupone.In origine postato da Io Robert
sul terminillo...
![]()

Comunque in questa settimana sono andato un po' in giro per la Sardegna, agevolato in ciò dalla temperatura dell'aria assai mitigata dal vento di maestrale.
Ho riscoperto così, come se non l'avessi mai vissuti, i colori vividi della mia terra estiva, i gialli forti delle campagne, macchiati dal verde cupo di macchie ed alberi, dove più radi e dove più folti. Il colore del mare poi, un blue foncé che mi sembrava di vedere per la prima volta, completava un quadro di un ambiente unico, turbato a volte dalla felice varietà di colori degli oleandri che contornano le strade.
Sono stato a Sedilo, sulla riva del lago del Barigadu, formato dalla diga artificiale sul fiume Tirso, dove, nella ricorrenza di San Costantino, si corre S'Ardia, spettacolo unico tradizionale che conserva ancora tutta la sua antica originalità e il suo fascino "sardesco". Ne son venuto via (troppo presto) con nel naso l'odore de sa bruvera, la polvere da sparo, delle decine di fucilieri che sparavano a salve, e negli occhi l'eleganza e la balentia dei circa cento cavalieri, tutti rigorosamente in camicia bianca e pantaloni neri, che lanciavano i cavalli nella corsa selvaggia.
Al ritorno , improvviso, violento, un tramonto esplosivo ed accecante mi attendeva lungo la strada, incendiando il cielo. Peccato che non abbia fatto in tempo a raggiungere il mio mare per poterlo godere da lì.
Ho voluto fare solo uno stringato resoconto di alcuni aspetti dei miei brevi viaggi, non posso scrivere un libro ogni volta.....

In origine postato da sosunturzos
Ho voluto fare solo uno stringato resoconto di alcuni aspetti dei miei brevi viaggi, non posso scrivere un libro ogni volta.....
certo che puoi.....ti trasferisci sul forum hdemia..è il posto ideale per ste robe![]()

jornata splendida sotto tutti i punti di vista.....si va al mare![]()
giornata post temporalesca, si sta benissimo ma che non venga l'idea di andare in piscina, sole a sprazzi e grandi nubi, uè ma proprio la domenica, sob