Ma la neve sull'etna c'è sempre stata eh.
La strada che porta lassù si chiama la MareNeve apposta
Poi la neve è anche nella zona di Enna che sul cucuzzolo di una montagna,io non ci vivrei mai lì,troppo brutta,tutti gli svantaggi del meridione e in più manco il mare.
Comunque una persona di mia conoscenza è stata la settimana prima di natale in trentino e ha sciato senza problemi.

che tristezza vedere quelle foto a differenza di un anno - quest'anno in montagna è un vero disastro e ne pagheremo le conseguenze tra qualche mese, quando comincerà a scarseggiare l'acqua per la totale mancanza di nevicate e piogge![]()
http://img281.imageshack.us/img281/6194/image0063yw.jpg
Tanto Sole!!!

Oggi timido sole e temperatura bassina... o perlomeno, temperatura che sarebbe giusta per il periodo se non ci fossero stati 2 mesi precedenti con clima molto più caldo del previsto...

Sole anche qui... e mi dicono che perfino in Norvegia quest'anno non è ancora nevicato e le temperature sono sopra lo zero. Che segnali inquietanti...

Battute a parte il clima sta cambiando.
Qui nel profondo sud l'estate dura fino a novembre(e prima non era così),poi dicembre e gennaio fa freddo che arriva anche a nevicare un pò nelle città sul mare(fin quando nevica sull'etna è normale ma sul mare mica tanto),chiaramente la neve si scioglie quasi subito però è già un segnale.
Poi ricomincia il caldo che ha il suo culmine nei mesi di luglio e agosto in cui senza condizionatori al massimo si muore.
Il tutto con intervalli di acquazzoni quasi tropicali.
Il clima sta mutando e lo scioglimento dei ghiacciai polari che a molti può sembrare qualcosa di lontano e della quale non importarsi,invece inizia ad avere conseguenze e sempre più ne avrà.
Certo fin quando gli ambientalisti saranno Pecorino Scanio..![]()

Secondo me è la corrente del golfo che quest'anno ha la febbre altrimenti non si spiega.