Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da ARI6
Non sono d'accordo. Si tratta comunque di legittima difesa, anche se esasperata.
Non è punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di un`offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all`offesa 52 cp
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Gianmario ha pestato una povera crista sulla base di un pregiudizio.
Così si mette la parola fine a ogni discussione... :fru
-
Citazione:
In Origine Postato da durrutibus
Non è punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di un`offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all`offesa 52 cp
L'eccesso è deprecabile ma il codice è troppo sbilanciato a favore dei delinquenti. Va riformato.
-
Citazione:
Ecco allora mettiamo che alla vecchia dica che io sono il missionario.
Si... il missionario dei punk a bestia :D
-
Citazione:
Definizione che calza a pennello.
non proprio
non esiste controprova sulla reale intenzione della tizia (ex questa può telefonare x 20 minuti..... e gli servono + euro.....), ad occhio direi ce non è configurabile, ma non ho più dimestichezza col c.p..... e comunque la tua , scusa è una polemica sterile e senza senso.... gianmario ha fatto una cazzata.
-
Citazione:
Se ne trovo uno da solo, senza il canaccio e disarmato, non c'è problema.
se pesi trenta chili come sembra vede in foto direi che il problema c'è comunque..:lol
-
Citazione:
non proprio
non esiste controprova sulla reale intenzione della tizia (ex questa può telefonare x 20 minuti..... e gli servono + euro.....), ad occhio direi ce non è configurabile, ma non ho più dimestichezza col c.p..... e comunque la tua , scusa è una polemica sterile e senza senso.... gianmario ha fatto una cazzata.
È impossibile dimostrare che la tizia, ad esempio, era lì e ha parlato con Caio. Già questo taglia la testa al toro, secondo me se uno si presenta con una denuncia di truffa per questo, gli ridono dietro :)
Sono cose che si vedono nei film americani :D
-
Citazione:
gianmario ha fatto una cazzata.
Ma chi lo nega? quello che mi fa schifo è il viziaccio di prendersela sempre con chi reagisce e mai con chi provoca.
-
Citazione:
Così si mette la parola fine a ogni discussione... :fru
Tu stai giustificando un atto di violenza a danno di una persona che probabilmente qualche problema deve averlo di suo.
Se non ti conviene la monetina al mendicante non la dai. Punto.
-
Citazione:
L'eccesso è deprecabile ma il codice è troppo sbilanciato a favore dei delinquenti. Va riformato.
ASSOLUTAMENTE NO. ti ricordo che è un codice del 42 e fatto da un nazionalista di dx vicino ai fascisti (rocco) ed è fatto (nelle parti generali) assai bene.