Lo ricordi tu, che c'entra con quello che davvero succede in Inghilterra?Originally posted by buonvecchioalberto
In inghilterra l' unica aggressione che ricordo è stata da parte di un giocatore ad un tifoso![]()

Lo ricordi tu, che c'entra con quello che davvero succede in Inghilterra?Originally posted by buonvecchioalberto
In inghilterra l' unica aggressione che ricordo è stata da parte di un giocatore ad un tifoso![]()

'spetta, tu ragioni non in base a quello che vedi ma secondo quello che ti dice la TV.Originally posted by buonvecchioalberto
Ok. Saranno anche noiosi luoghi comuni...
Vado a memoria:
Motorini volano dagli spalti, tifosi volano dagli spalti, RAZZI volano dall' altra parte dello stadio ferendo e uccidendo, ultras fanno sospendere un derby nonostante la questura sia contraria (un caloroso ringraziamento a Galliani) ora un arbitro internazionale ferito alla testa. Negli ultimi anni.
Peccato che la realtà sia ben diversa.
In Inghilterra il problema lo hanno mascherato, adesso fanno bella figura col resto del mondo ed è quello che importa. Poi se le tifoserie si danno appuntamento al primo pub fuori dallo stadio e si menano probabilmente a loro non frega nulla.
L'importante è non farlo sapere al cittadino medio affinché non si diffonda il cosiddetto moral panic ...
ULTRAS MODUS VIVENDI

Ovviamente non hanno risolto il problema sociale della gente che ama la violenza ma adesso in inghilterra la gente può andare allo stadio e godersi lo spettacolo senza vedere le schifezze che scrivevo prima.
Se poi gruppi di violenti si beccano dove vogliono e si scannano è un altro problema, potrebbero farlo anche per la politica , per il cricket, per la fica o chissà cos' altro.
Non è questione di moral panic è questione di godersi lo sport lontani dalle teste di cazzo.

godersi lo sport?Originally posted by buonvecchioalberto
Ovviamente non hanno risolto il problema sociale della gente che ama la violenza ma adesso in inghilterra la gente può andare allo stadio e godersi lo spettacolo senza vedere le schifezze che scrivevo prima.
Se poi gruppi di violenti si beccano dove vogliono e si scannano è un altro problema, potrebbero farlo anche per la politica , per il cricket, per la fica o chissà cos' altro.
Non è questione di moral panic è questione di godersi lo sport lontani dalle teste di cazzo.
tu hai una visione di "godesrsi lo sport", io ne ho una completamente diversa.
E non potersi nemmeno alzare in piedi e urlare "arbitro ma che cazzo dici?!" secondo me non è godersi lo sport.
Il calcio è passione, non è come stare in poltrona a vedersi un film.
E' come se per risolvere il problema degli incidenti automobilistici ci vietassero di usare la macchina, assurdo.
ULTRAS MODUS VIVENDI

Mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto, rileggiti i post(se ne hai voglia)...
Anch'io lo vivo con passione, urlo e smoccolo e offendo. Questa non è violenza, nessuno ci rimette la pelle.
E per risolvere il problema non vieto il calcio vieto chi rompe i coglioni.

sì ma col modello inglese che tu hai tirato in ballo allo stadio non urli nè moccoli, nè tantomeno offendi.Originally posted by buonvecchioalberto
Mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto, rileggiti i post(se ne hai voglia)...
Anch'io lo vivo con passione, urlo e smoccolo e offendo. Questa non è violenza, nessuno ci rimette la pelle.
E per risolvere il problema non vieto il calcio vieto chi rompe i coglioni.
ULTRAS MODUS VIVENDI

in Inghilterra il calo della violenza c'è stato rispetto agli anni 70-80; ma non si è affatto risolto il problema violenza. Il calcio inglese è sicuramente più violento di quello italiano, specie nelle serie inferiori. Qualche mese è stata arrestata anche una ragazzina di 14 anni a Southampton(ma forse mi confondo con Southend) durante tafferugli con la polizia.Originally posted by buonvecchioalberto
Cmq ho aperto proprio un 3d sull'argomento:
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=120942
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

.
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Mi quoto, perchè, secondo me, dico delle cose troppo giusteSe poi gruppi di violenti si beccano dove vogliono e si scannano è un altro problema, potrebbero farlo anche per la politica , per il cricket, per la fica o chissà cos' altro.![]()
Non pretendo che si risolva il problema della violenza nel mondo.
Bello, ma credo che questo sì, sia un pò fuori dalla nostra portata.
Affermavo il mio diritto a poter vedere il calcio allo stadio senza vedere spettacoli schifosi.
Poi non ho suggerito nessun modello ho constatato che in inghilterra da questo punto di vista sono avanti e che graziando la roma non si fa un favore al calcio.

sì ok, lo avevo capito ma quello che cercavo di dirti, caro fucecchiese (Originally posted by buonvecchioalberto
Mi quoto, perchè, secondo me, dico delle cose troppo giuste![]()
Non pretendo che si risolva il problema della violenza nel mondo.
Bello, ma credo che questo sì, sia un pò fuori dalla nostra portata.
Affermavo il mio diritto a poter vedere il calcio allo stadio senza vedere spettacoli schifosi.
Poi non ho suggerito nessun modello ho constatato che in inghilterra da questo punto di vista sono avanti e che graziando la roma non si fa un favore al calcio.), è che per risolvere un problema, o presunto tale, non se ne crea un altro, magari più grave.
magari adesso all'interno degli stadi inglesi non vedi più scazzottate, ma neanche puoi gustarti una partita come, secondo me, si dovrebbe.