Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    15 May 2004
    Messaggi
    445
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusa Sarre:
    Montichiari c'è da 5 anni ed è uno scalo tecnicamente intercontinentale a tutti gli effetti .Non me lo si paragoni ai vari Perugia ,Albenga ,Cuneo e altre aviosuperfici !!!. Prima non c'era nulla(datemi per buona l'espressione). Cosa è questa fretta di volerlo chiudere? Il traffico ha avuto un andamento sempre in crescita con il boom di questa estate , non a caso la prima in cui hanno fatto atterrare charter wide-body. Ci sono ambiziosi programmi cargo. Perchè voler tagliare le gambe a tutti i costi? Non si può invece , per Montichiari , aspettare e vedere in un futuro non molto lontano come si evolveranno le cose?
    Francesco

  2. #22
    Abbattiamo LIN
    Data Registrazione
    30 Oct 2003
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FUNIVIA
    Scusa Sarre:
    Montichiari c'è da 5 anni ed è uno scalo tecnicamente intercontinentale a tutti gli effetti .Non me lo si paragoni ai vari Perugia ,Albenga ,Cuneo e altre aviosuperfici !!!. Prima non c'era nulla(datemi per buona l'espressione). Cosa è questa fretta di volerlo chiudere? Il traffico ha avuto un andamento sempre in crescita con il boom di questa estate , non a caso la prima in cui hanno fatto atterrare charter wide-body. Ci sono ambiziosi programmi cargo. Perchè voler tagliare le gambe a tutti i costi? Non si può invece , per Montichiari , aspettare e vedere in un futuro non molto lontano come si evolveranno le cose?
    Francesco
    Il problema è che cmq è troppo vicino a VRN, infatti io chiuderei VRN non VBS.

  3. #23
    www.webalice.it/dimifox
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Località
    Sulbiate (MI)
    Messaggi
    794
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali aeroporti si e quali no?

    In Origine postato da A319FLR
    Visto che l'argomento degli argomenti che vengono trattati è sempre il solito: Ci sono troppi aeroporti!

    Quali aeroporti credete siano da chiudere? E perche'?

    Premetto che io non chiuderei nessun aeroporto, in quanto ritengo che un aeroporto sia una risorsa anche se ci volano solo gli aquiloni.

    Ciao, Marco
    Secondo me la tua domanda è un po' generica. Ci sono aeroporti di diverso tipo ed esigenze aeronautiche differenti.

    Avremo anche il doppio di aeroporti della spagna ma rispetto a Francia, Gran Bretagna e Germania siamo una vera e propria cenerentola.

    Dal punto di vista degli aeroporti aperti al traffico commerciale passeggeri direi che andiamo benino. L'unico che secondo me dovrebbe essere implementato è Foggia. Per il resto le rimanenti strutture sono sufficienti a garantire collegamenti efficienti e regolari anche se in alcuni casi dovrebbero essere meglio strutturati (Reggio Calabria e Firenze).

    Il vero problema è quello dell'AG. In Italia non si vola in AG perchè volare costa un'enormità, gli aeroporti (anche quelli più piccoli) sono gestiti da piccoli feudatari ignoranti ed arroganti (direttori degli APT) e conseguentemente le strutture che ancora resistono languono.

    E pensare che i piccoli aeorporti come Vicenza, Cuneo, Perugia potrebbero trarre grande vantaggio da un traffico AG ben sviluppato potendo contemporanemaente garantire la presenza dell'aviazione commerciale. Tutto questo senza pesare sulle tasche dei contribuenti. Quindi da questo punto di vista andiamo molto male. Di aeroporti piccolini per il traffico di AG penso che ce ne voglia almeno uno per provincia!

    Per quanto concerne Linate permettetemi di dire che non è assolutamente da chiudere. E' il terminale più adatto per la MIL-ROM e per l'AG.

    Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

  4. #24
    FLR - now!
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che domande!!! PISA!!!!!!!!

    EHEHEHEHE!!!!!!!!!

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. In quali aeroporti siete stati?
    Di Cattivo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13-02-15, 16:47
  2. Quali e quanti aeroporti avete visto?
    Di Wasabi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 18-06-08, 23:53
  3. In quali aeroporti avete volato finora?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-09-04, 12:38
  4. Sondaggio: da quanti e da quali aeroporti siete transitati?
    Di skyrobbie nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07-06-04, 20:51
  5. Quali Aeroporti Chiuderanno?
    Di Boarding pass nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-01-04, 14:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito