Alitalia, firmato l'accordo con gli assistenti di volo
di più non so però è fià qualcosa...dai che è la volta buona!

Si, è la volta buona, per noi, di tirare fuori 400 milioni che non rivedremo, a mio giudizio, MAI PIU'.In Origine postato da kernel
E poi, diciamo, fra 3 o 4 o 5 mesi, saremo ancora nella situazione attuale (ma con 400 milioni di meno da parte nostra).
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

In effetti, anche se sono contento, non capisco l'entusiasmo di tutti.
Va bene, hanno tagliato (poco) sembra che abbiano risolto tutti i problemi di AZ.
Che cavolo è cambiato? Un po di dipendenti in meno, ma questo è risanamento?
Perchè esultano tutti? Cosa diavolo è cambiato?
Ciao.
Daniele
Daniele
Alitalia, accordo con assistenti di volo
ROMA - E' stato raggiunto da azienda e sindacati l'accordo per il rinnovo del contratto degli assistenti di volo Alitalia. Dopo una lunga trattativa le parti hanno concordato su un documento che, secondo fonti sindacali, prevede esuberi per 900 unità (150 in meno rispetto a quanto indicato in precedenza dalla compagnia) e risparmi per 110 milioni di euro. Secondo le stesse fonti, i 900 esubieri sono suddivisi tra 450 assistenti di volo, 200 vice capicabina (p2) e 200 capicabina (p1). Con la riduzione degli esuberi tra gli assistenti di volo scende naturalmente anche la cifra totale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3750 contro i 5000 inizialmente annunciati dall'azienda. Per il personale di terra sono infatti previsti 2490 esuberi, 289 tra i piloti, 900 tra gli assistenti di volo e circa 70 nel servizio flight operation.
(18 settembre 2004)
fonte: La Repubblica
CIAO
g o a

E il trasferimento Roma-Milano? E la consacrazione di MXP come UNICO HUB AZ PER VOLI INTERCONTINENTALI???
E questo "Cimoli" sarebbe il genio della lampada?
Ma per favore. Dico solo che oggi sono stato derubato della mia parte di 400 milioni che moralmente mi costano moltissimo.
In altre parole oggi ho pagato AZ per voli che non farò mai, mentre la scorsa settimana NON ho pagato Ryanair per voli che farò (o meglio, ho pagato pochissimo, tramite il finanziamento pubblico tramite aeroporti).
La differenza è palpabile.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

La cosa veramente importante è che sembra ormai inevitabile la PRIVATIZZAZIONE, ovvero l' unica vera cosa che può salvare alitalia, va bene anche una svendita all' emirato arabo del kurdistan meridionale.In Origine postato da AZ1774
In effetti, anche se sono contento, non capisco l'entusiasmo di tutti.
Va bene, hanno tagliato (poco) sembra che abbiano risolto tutti i problemi di AZ.
Che cavolo è cambiato? Un po di dipendenti in meno, ma questo è risanamento?
Perchè esultano tutti? Cosa diavolo è cambiato?
Ciao.
Daniele