Era ora!!!!
Gli ho mandato otto foto di due preziosi "oldies" e me ne hanno accettate solo tre. 'mazza se so' severi!!!!
Comunque, meglio di niente.
Eccovi i link
Itavia 1
Itavia 2 Alitalia 1
Spero vi piacciano. Ciao e a presto,
Nicola
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Era ora!!!!
Gli ho mandato otto foto di due preziosi "oldies" e me ne hanno accettate solo tre. 'mazza se so' severi!!!!
Eccovi i link
Itavia 1
Itavia 2 Alitalia 1
Nicola
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Comlimenti per la pubblicazione (le foto in effetti tecnicamente molto ben fatte!).In Origine postato da nicolap
Era ora!!!!
Eccovi i link
Itavia 1
Itavia 2 Alitalia 1
Nicola
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma il C47 è ancora li dove è caduto?
Ciao.
Dimifox
I7622/I-DFOX
Airbrixia 094 - First Captain
Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot
http://www.webalice.it/dimifox

Belle! Ma LorenzoAZ, non ti piacerebbe un corridio cosi largo sul 320 come quello del Caravelle??![]()
![]()

Ma quell'aereo è ancora lì!?
Molto bella la foto dell'interno del Caravelle, pensavo fosse più largo (3+2 o 3+3)!!!
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Complimenti Nicola per l'ingresso nel club degli Italians su a.net, che si allarga sempre piu'. Mi ricordo che qualche tempo fa avevi postato un thread molto interessante proprio su quel C-47 Itavia che eri andato a scovare su li monti de Frusinone... e poi e' davvero interessante vedere qualcosa di cosi' inusuale su quel sito pieno di 744 British e 330 Qantas che ormai mi escono dalle orecchie! Bravo!

Grazie a tutti per i messaggi!!!
Rispondo con ordine.
1. Il DC-3, meglio sarebbe dire il C-47B-35DK, è ancora sulla cima del monte dove è precipitato il 30 marzo del '63. E' rimasta solo la sezione di coda con le ali, carrelli ed un motore (l'altro dev'essere da qualche parte lì intorno, ma vi posso assicurare che la pendenza della montagna è tale da sconsigliare esplorazioni ad ampio raggio).
2. Il Caravelle aveva in effetti una configurazione 2+3. Solo alla fine del servizio, se non ricordo male, alcuni esemplari vennero riadattati nella 2+2 per essere utilizzati soprattutto sulle rotte ad "alta densità di manager".
Per gli appassionati di questi aerei: le mie avventure da Indiana Jones dei relitti italiani continueranno a breve con altri "pezzi unici" che ho scovato qua e la. Se me le prende A.net, tra poco vedrete le foto anche del Viscount Alitalia conservato a Roma. Un gioiello unico!!!!
Ciao, Nicola
P.S. Se qualcuno vuole andare a vedersi i relitti mi scriva che gli do' le coordinate di come e dove farsi le scarpinate!!!

Ciao Nicola!
Compliementi anche da parte mia: le tue fotografie sono molto belle e originali!
Ciao
Chris![]()
Chris76