Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Il Centrodestra Ritorna In Testa

    Il centrodestra ritorna in testa (da giornale.it)

    L’Ulivo studia il voto degli italiani e scopre che il centrodestra è sempre maggioranza nel Paese. Sono dunque errate le tesi di Prodi, Rutelli & C. secondo cui il governo non avrebbe pià una maggioranza nell’opinione pubblica.
    Il centrosinistra, per contro, aumenta, ma non ottiente una maggioranza di consensi tali da portarlo al governo. inoltre perde vistosamente al Sud.
    È questo il quadro che emerge da uno studio interno realizzato dall’Ulivo e curato da Francesco Paolo Forti. Si tratta di una analisi molto accurata che mette a confronto i risultati elettorali delle Europee del 1999 e quelle del 2004 provincia per provincia. Non è un sondaggio, dunque, ma un elaborato su dati reali che è la base di partenza, in queste ore, per coloro che al vertice del centrosinistra si stanno occupando delle prossime Regionali.
    Tutta l’opposizione unita, quindi con Rifondazione comunista, sale dal 42,8% del ’99 al 46,2% del giugno scorso con un incremento del 3,4%. Un aumento che comunque, su base proporzionale, non basterebbe a superare il centrodestra (che nel complesso sfiora il 50%).
    Per quanto riguarda la Casa delle Libertà passa dal 44,8% del ’99 al 43,4% del 2004 “ma questo debole calo - si legge nello studio - è composto da un forte calo in 44 province, in particolare nel Nord Ovest e in Sardegna, unito a una crescita in 59 province, soprattutto alcune del Nord Est, del Centro Sud e della Sicilia”.
    Ma se la Cdl ha subito una lieve flessione, le preferenze comunque sono rimaste a destra. “La polverizzazione del voto, tipica del sistema proporzionale senza sbarramento usato dalle elezioni europee, ha prodotto nel 2004 varie liste di centrodestra per una media nazionale pari al 6,36%, più che raddoppiata rispetto al 3% del ’99” dice lo studio. “È per questo che considerando la somma totale di Cdl + altre liste di centrodestra, tutto il centrodestra che nel ’99 era al 47,8% passa ora al 49,8% (+2%)”.
    Insomma se la Cdl perde qualcosa, non ne beneficiano i partiti della sinistra, ma le liste di destra, cioè Alessandra Mussolini & C.
    Sui singoli partiti, nello studio degli uomini di Prodi si evidenzia come il calo di Forza Italia è esteso ma non è omogeneo. In 15 province supera il 7%, in 44 supera il calo medio nazionale; è più forte nel Nord Ovest, Sud e Isole. In Piemonte la discesa degli azzurri coincide perfettamente con la crescita dell’Udc, a Follini manca ancora il basso Tirreno e zone del Veneto. An cresce soprattutto al Sud, in parte del Nord (Friuli), ma non pesca nell’elettorato di Forza Italia.




    16 Set 2004

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Centrodestra Ritorna In Testa

    In Origine Postato da silvioleo
    Il centrodestra ritorna in testa (da giornale.it)

    Si tratta di una analisi molto accurata che mette a confronto i risultati elettorali delle Europee del 1999 e quelle del 2004 provincia per provincia. Non è un sondaggio, dunque, ma un elaborato su dati reali che è la base di partenza, in queste ore, per coloro che al vertice del centrosinistra si stanno occupando delle prossime Regionali.


    16 Set 2004
    Ah, non è un sondaggio, è una analisi delle elezioni europee di giugno.

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Centrodestra Ritorna In Testa

    In Origine Postato da silvioleo
    Il centrodestra ritorna in testa (da giornale.it)
    .
    Tutta l’opposizione unita, quindi con Rifondazione comunista, sale dal 42,8% del ’99 al 46,2% del giugno scorso con un incremento del 3,4%.

    16 Set 2004
    Ah, rispetto al 99 alle europee il centrosinistra è salito del 3,4%.

    E rispetto al 2001?

  4. #4
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Centrodestra Ritorna In Testa

    In Origine Postato da silvioleo
    Il centrodestra ritorna in testa (da giornale.it)
    Un aumento che comunque, su base proporzionale, non basterebbe a superare il centrodestra (che nel complesso sfiora il 50%).
    16 Set 2004
    Ah, alle europee il centrodestra col 43,4% ha sfiorato il 50%.

    Proprio un pelo, gli è mancato.


  5. #5
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Centrodestra Ritorna In Testa

    In Origine Postato da silvioleo
    Il centrodestra ritorna in testa (da giornale.it)
    Per quanto riguarda la Casa delle Libertà passa dal 44,8% del ’99 al 43,4% del 2004 “
    È per questo che considerando la somma totale di Cdl + altre liste di centrodestra, tutto il centrodestra che nel ’99 era al 47,8% passa ora al 49,8% (+2%)”.


    16 Set 2004
    Ah, adesso ho capito, la CDL è crollata al 43,4% ed è stata superata dall'Ulivo, ma le altre liste di detra avrebbero preso il 6,4%.

    Le altri liste di destra suppongono siano la Mussolini, i Radicali, i Pensionati, i Socialisti, e ancora ne manca per arrivare al 6,4%

    Hai capito adesso Silvioleo il senso dell'articolo? Purtroppo i pollisti si lasciano suggestionare dai titoli faziosi.

    Il titolo giusto sarebbe stato: LA CDL CROLLA AL 43,4% E VIENE SUPERATA DALL'ULIVO.

  6. #6
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    ragazzi gli occhini x leggere i dati li ho,brunik sono mesi che mi posti latabella,ho mandato a memoria anche i dati del sudtirolo da quanto li ripeti(rendendoti ridicolo)....e se consentite è x questi numeri che sono soddisfatto....

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da silvioleo
    ragazzi gli occhini x leggere i dati li ho,brunik sono mesi che mi posti latabella,ho mandato a memoria anche i dati del sudtirolo da quanto li ripeti(rendendoti ridicolo)....e se consentite è x questi numeri che sono soddisfatto....
    Allora dovresti modificare il titolo del thread perchè è molto sbagliato ed ingannevole, sembra un manifesto di Forza Italia.

    L'articolo dice esattamente il contrario.


  8. #8
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Centrodestra Ritorna In Testa

    In Origine Postato da silvioleo
    Il centrodestra ritorna in testa (da giornale.it)
    che analisi del cazzo, tantopiù se fatta dal Giornale a doppio strato di morbidezza e tentopiù se eseguita il 16 settembre, nell'anniversario del Magnotta Day.
    Secondo i cervelloni berlusconiani, il cdx raggiungerebbe il 49,8%, ma raschiando letteralmente il fondo del barile, aggiungendo l'estrema destra, i Radicali e varie listarelle fra cui Paese Nuovo di Clelio Darida
    Cosa non si fa per coprire il tracollo di Forza Uganda (-8,4% rispetto al 2001, -4,2% rispetto al 1999). Io questa, più che un'analisi del voto, lo chiamerei un "riporto", un toupè da esibire in caso di calvizie elettorale

  9. #9
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Il Centrodestra Ritorna In Testa

    1 l'articolo che riporto sara'discutibile quanto volete,in un forum in cui si parla di "rutelli marito ideale"mi pare ci possa stare....
    2 mi dite che la cdl tracolla,che nell'articolo si raschia il fondo del barile x trovare voti ecc ecc..io vi ripeto che sono ottimista x le regionali e x soprattutto x le politiche....non ci avete superato dopo momenti delicatissimi e ora siamo in recupero(non lo dice il giornale,lo dicono i vostri eroi,lo dice la repubblica di ieri,lo dicono i leader dell'ulivo,lo dicono un po'tutti dalle vostre parti...capisco che il lavoro di questo forum sia quello di galvanizzare....ma tant'è...)
    3 sono italiano antonio...ma io a differenza degli ipocriti come voi non sono americano solo dopo l'11 settembre...

  10. #10
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    Allora dovresti modificare il titolo del thread perchè è molto sbagliato ed ingannevole, sembra un manifesto di Forza Italia.

    L'articolo dice esattamente il contrario.

    se permetti i titoli dei miei post li scelgo io...mi sembra che a titoli-balla il tuo forum sia gia'messo bene.....anche senza il mio....

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-02-14, 19:30
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-13, 09:42
  3. [EUR] Slovenia: centrodestra in testa
    Di Newborn nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 20:37
  4. Il centrodestra deve metterselo in testa
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 11:50
  5. Sondaggio in Francia: centrodestra in testa
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-06-02, 21:47

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito