Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 161

Discussione: x blob21

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, se posso ricorderei intanto il quadro normativo vigente sulla materia.

Art. 564 Incesto
    Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo, commette incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con una sorella o un fratello, e' punito con la reclusione da uno a cinque anni.
    La pena e' della reclusione da due a otto anni nel caso di relazione incestuosa.
    Nei casi preveduti dalle disposizioni precedenti, se l'incesto e' commesso da persona maggiore di eta', con persona minore degli anni diciotto, la pena e' aumentata per la persona maggiorenne.
    La condanna pronunciata contro il genitore importa la perdita della potesta' dei genitori o della tutela legale.

Art. 565 Attentati alla morale familiare commessi col mezzo della stampa periodica
    Chiunque nella cronaca dei giornali o di altri scritti periodici, nei disegni che ad essa si riferiscono, ovvero nelle inserzioni fatte a scopo di pubblicita' sugli stessi giornali o scritti, espone o mette in rilievo circostanze tali da offendere la morale familiare, e' punito con la multa da lire duecentomila a un milione.

Ci sono stati ricorsi di legittimità Costituzionale per il caso, previsto dalla norma , di rapporti tra "affini in linea retta".
    Per spiegarci, per affini in linea retta si intende, ad esempio, rapporti "suocera-nuora".I ricorsi sono stati tuttavia respinti perchè la parte della norma oggetto di ricorso è stata giudicata non in contrasto coi principi costituzionali. Inutile dire che la Corte non può entrare nelle questioni di opportunità e di merito.
    Ma è chiaro che questo è l'unico caso sul quale si potrebbe al limite discutere, mancando il requisito della consanguineità, e dunque le correlate, elementari implicazioni in termini "profilattici".

Ora, vorrei che prima di lanciarsi in pericolose apologie dell' incesto, Blob almeno riflettesse sui motivi per i quali si è giunti a questa norma da tempi ormai antichissimi, norma che ha innanzitutto il fine di tutelare la salute dell' "eventuale" nascituro.
    Questo senza scendere per ora in considerazioni morali. Blob, tu ritieni che questa questione sia superata? Hai letto qualche pubblicazione scientifica a riguardo?

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da cristiano72
    Allora, se posso ricorderei intanto il quadro normativo vigente sulla materia.

Art. 564 Incesto
    Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo, commette incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con una sorella o un fratello, e' punito con la reclusione da uno a cinque anni.
    La pena e' della reclusione da due a otto anni nel caso di relazione incestuosa.
    Nei casi preveduti dalle disposizioni precedenti, se l'incesto e' commesso da persona maggiore di eta', con persona minore degli anni diciotto, la pena e' aumentata per la persona maggiorenne.
    La condanna pronunciata contro il genitore importa la perdita della potesta' dei genitori o della tutela legale.

Art. 565 Attentati alla morale familiare commessi col mezzo della stampa periodica
    Chiunque nella cronaca dei giornali o di altri scritti periodici, nei disegni che ad essa si riferiscono, ovvero nelle inserzioni fatte a scopo di pubblicita' sugli stessi giornali o scritti, espone o mette in rilievo circostanze tali da offendere la morale familiare, e' punito con la multa da lire duecentomila a un milione.

Ci sono stati ricorsi di legittimità Costituzionale per il caso, previsto dalla norma , di rapporti tra "affini in linea retta".
    Per spiegarci, per affini in linea retta si intende, ad esempio, rapporti "suocera-nuora".I ricorsi sono stati tuttavia respinti perchè la parte della norma oggetto di ricorso è stata giudicata non in contrasto coi principi costituzionali. Inutile dire che la Corte non può entrare nelle questioni di opportunità e di merito.
    Ma è chiaro che questo è l'unico caso sul quale si potrebbe al limite discutere, mancando il requisito della consanguineità, e dunque le correlate, elementari implicazioni in termini "profilattici".

Ora, vorrei che prima di lanciarsi in pericolose apologie dell' incesto, Blob almeno riflettesse sui motivi per i quali si è giunti a questa norma da tempi ormai antichissimi, norma che ha innanzitutto il fine di tutelare la salute dell' "eventuale" nascituro.
    Questo senza scendere per ora in considerazioni morali. Blob, tu ritieni che questa questione sia superata? Hai letto qualche pubblicazione scientifica a riguardo?
    La mia non è un'apologia.Conosco la disciplina vigente.Io ritengo semplicemente che la condotta incestuosa non abbia alcun disvalore sociale tale da richiedere una sanzione ,ma debba rimanere confinata nella sfera della morale,che è soggettiva e variabile,così come avviene per l'adulterio,per ilsesso di gruppo e per tutte quelle condotte che possono essere ritenute magari da qualcuno moralmente riprovevoli,ma che non devono integrare una fattispecie penalmente rilevante.La liceità giuridica a mio parere si deve configurare nell'ipotesi dell'incesto tra persone adulte e consenzienti.Ognuno giudica secondo la propria morale,quello che ritengo sbagliato è l'intervento della legge penale,che è un'indebita intrusione della sfera morale dell'ordinamento.Coerentemente sono contrario anche a quei concetti come "il buon costume",residuati di una morale,che in quanto inesistente a livello oggettivo di fatto rimettono l'individuazione al mero arbitrio dell'interprete(il giudice).

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Lupus
    Ma che skifo,non pensavo che in questo forum esistevano persone di questo tipo
    e io non pensassi che esisterebbero persone che non sappiano cos'è la consecutio temporum

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    La mia non è un'apologia.Conosco la disciplina vigente.Io ritengo semplicemente che la condotta incestuosa non abbia alcun disvalore sociale tale da richiedere una sanzione ,ma debba rimanere confinata nella sfera della morale
    La risposta sarebbe pertinente se io avessi parlato di questioni morali. Io ho parlato di questioni sanitarie tutt'altro che banali, ritieni che anche queste debbano essere lasciate all' arbitrio del singolo?
    Sei a conoscenza del fatto che, in caso di gravidanza, aumenta notevolmente il rischio di malformazioni del nascituro?
    Inoltre, se hai qualche nozione di psicologia e psicoanalisi non ti dovrebbero sfuggire altre implicazioni, soprattutto per quanto riguarda la tipologia "padre-figlia".
    Come vedi, mi sto tenendo ben lontano dalle "questioni morali" per ora.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedo comunque che trova dei sostenitori

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da cristiano72
    La risposta sarebbe pertinente se io avessi parlato di questioni morali. Io ho parlato di questioni sanitarie tutt'altro che banali, ritieni che anche queste debbano essere lasciate all' arbitrio del singolo?
    Sei a conoscenza del fatto che, in caso di gravidanza, aumenta notevolmente il rischio di malformazioni del nascituro?
    Inoltre, se hai qualche nozione di psicologia e psicoanalisi non ti dovrebbero sfuggire altre implicazioni, soprattutto per quanto riguarda la tipologia "padre-figlia".
    Come vedi, mi sto tenendo ben lontano dalle "questioni morali" per ora.
    Ma guarda che l'incesto non è un reato di pericolo.
    E' un "reato di danno",è la fattispecie di per sè considerata ad essere incriminata, e i giuristi nell'individuare il bene giuridico leso si rifanno sempre a concetti molto vaghi,come "la morale pubblica""il comune sentire".Non è la questione del nascituro in discussione,esistono anche altri casi nei quali scientificamente esistono maggiori probabilità che il nascituro nasca con una determinata malattia(se non sbaglio quando entrambi i genitori ne sono portatori),ma non per questo è previsto l'obbligo penalmente sanzionato,in quei casi,per i genitori di non riprodursi.
    Parimenti,anche il rischio nell'incesto per me non è sufficiente a giustificare l'intervento penale.

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: x blob21

In Origine Postato da yurj
    TI PIACE WOODY ALLEN?

FINO A QUANDO NON DECISE DI SCOPARSI LA FIGLIA UN PO' MI DIVERTIVA
    SCUSA MA KE CENTRAMA LO SAI KE SEI PROPRIO SCEMO

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x blob21

In Origine Postato da yurj
    Ma è una questione legale o morale?
    SEMBRI FASSINO KE FA I DISTINGUO SUL TERRORISMO
    PER CASO TI VUOI FARE UN PO' TUA SORELLA

VIENI AVANTI FASSINO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x blob21

In Origine Postato da S.P.Q.R.

+
    PS: loro lo sanno?
    NON OSO PENSARCI,SAREBBE UNA FAMIGLIA DI MOSTRI

VIENI AVANTI FASSINO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pcosta
    George dovrebbe star zitto perché quando va a puttane fa sempre incesto...
    LE TUE PSORELLE NON MI SONO PARENTI

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima