L'avete mai mangiata?....se si com'è?...io devo ancora provarla...non m'ispira molto.
Per gentile concessione dell'autore :
![]()

L'avete mai mangiata?....se si com'è?...io devo ancora provarla...non m'ispira molto.
Per gentile concessione dell'autore :
![]()

No,mi manca.
In compenso a Pechino ho mangiato quella di scimmia (davvero buona) e assaggiato quella di cane (per poco non vomito..)

No, ma prima o poi la mangero'
insieme agli insetti caramellati

In origine postato da Turambar
No, ma prima o poi la mangero'
insieme agli insetti caramellati
ma daiiiii....e cosa sono?..ma li trovi qui o sono made in japan![]()

Io l'ho provata: a Chiavenna c'è un ristorante che la propone secondo diverse ricette.
Io ho preso i medaglioni di struzzo ai mirtilli.
Niente male, ma nemmeno niente di eccezionale.

Purtroppo non sono made in japan, altrimenti li avrei mangiati. Da quello che so, gli insetti li mangiano soprattutto in vietnam e thailandia, e sono proprio insetti (locuste, lombrichi, cavallette); avevo visto (su focus, ma mi potrei sbagliare) le foto di queste bancarelle che vendevano lombrici per meta' ricoperti di cioccolata o caramellati da sgranocchiareIn origine postato da pensiero
ma daiiiii....e cosa sono?..ma li trovi qui o sono made in japan![]()
prima o poi li provero'.
Voglio dire, a parte il senso di disagio che puo' sopravvenire, se ci si pensa bene la consistenza di un lombrico non e' tanto diversa da quella di un gamberetto...se poi fa schifo non so, e' per quello che voglio provare

è buona sia la carne (fatta ai ferri o combinata) sia il prosciuttino di struzzo! una carne leggerissima, un po' da ospedale![]()
parlando di insetti esiste a rotterdam un ristorante che serve piatti a base di formiche, vermoni e compagnia bella, e le cavallette ricoperte di cioccolato non sono una rarità nei negozi specializzati delle grandi capitali europee, non scandalizziamoci poco, noi mangiamo le lumache! viscidi esseri bavosi...![]()

Io finora ho mangiato solo il prosciutto di struzzo e l'ho trovato più buono della bresaola.
Tra l'altro è magrissimo.

In origine postato da Orso Brrrrr
Io finora ho mangiato solo il prosciutto di struzzo e l'ho trovato più buono della bresaola.
Tra l'altro è magrissimo.
Orso...ma sbaglio o dalle nostre parti c'è qualcuno che li tiene?

Vicino a Modena sull'appennino c'e' un allevamento di struzzi...fanno un sacco ridereIn origine postato da pensiero
Orso...ma sbaglio o dalle nostre parti c'è qualcuno che li tiene?
ma credo che in italia non si possano macellare