Sapete per caso dove posso trovare nel web testi di Algernon Sidney? Eventualmente in italiano?
Saluti e grazie

Sapete per caso dove posso trovare nel web testi di Algernon Sidney? Eventualmente in italiano?
Saluti e grazie

In italiano non ho trovato nulla, e sinceramente ciò non mi scandalizza più di tanto![]()
In inglese si trova il testo completo del discorso sul governo (cliccando QUI).

deng'iù, ai'll rid it veri sun![]()

Percorso di studio o interesse personale?

Interesse personale, è uno degli autori ad aver teorizzato (secondo Skinner e Pettit) la concezione neo-romana della libertà, ossia lalibertà come non-dominio, ossia ponendosi in opposizione alla concezione negativa liberale della libertà come non interferenza, ossia quella di Hobbes, Paley ecc ecc

Skinner, Skinner... era quello che ce l'aveva coi liberali perchè diceva che non erano liberali?![]()

Questa non la so, è quello del fantastico libro "La libertà prima del liberalismo", ad esempio. Immaginavo che non vi stesse simpatico![]()

Non lo conosco molto bene, ho solo letto qualcosa di lui sui giornali e sul web. Solo ricordavo quella polemica contro i liberali perchè il liberalismo a suo dire esclude la democrazia. I liberali alle vongole lo attaccano sostenendo il contrario, io penso che su questo abbia ragione e che per giunta respingere la democrazia sia cosa buona e giustaOriginally posted by Alberich
Questa non la so, è quello del fantastico libro "La libertà prima del liberalismo", ad esempio. Immaginavo che non vi stesse simpatico![]()
![]()