la pinza è l'ultimo dei tuoi problemiIn Origine Postato da Proletarier
Non ti preoccupare Turambar, ho un calendario nelle vicinanze per le imprecazioni. Quindi...pinza?
il primo è prenderlo con la pinza
cioè farlo sbucare dal muro

la pinza è l'ultimo dei tuoi problemiIn Origine Postato da Proletarier
Non ti preoccupare Turambar, ho un calendario nelle vicinanze per le imprecazioni. Quindi...pinza?
il primo è prenderlo con la pinza
cioè farlo sbucare dal muro

...e nel farlo e' facile che si crei un cratere tutto intorno...![]()

vedo che non sono l'unico che ha deciso di togliere un telefono a muro....In Origine Postato da Flora
...e nel farlo e' facile che si crei un cratere tutto intorno...![]()

Nel mio caso si trattava di una mensola, con piu' fischer...non ho mai imprecato tanto in vita mia.![]()
![]()

Credo che la cosa migliore da fare sia svitare parzialmente la vite e tirare via quella con la pinza. Dovrebbe portarsi appresso anche il tassello.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Il chiodo ad espansione era talmente messo male che l'ho tolto con un tagliaunghie![]()
Il caso è chiuso, anche se alla fine viene sempre quel rompiballe dello zio a dirmi che lui lo sa fare meglio. Ringrazio tutti per le cortesi risposte.

La ditta più diffusa che li produce è la Fisher, io li ho sempre chiamati così.In Origine Postato da Proletarier
Sapete come si chiamano quei "chiodi" di plastica che si fissano a muro per poi fissarci dentro un normale chiodo? E soprattutto, sapete come si tolgono alla parete siffatti chiodi? Tattie (come dice mio cugino di due anni).
![]()
Si tolgono con un cacciavite, possibilmente a taglio, facendo leva sul bordo. Spesso vengono via anche a mano
(si vede che ho fatto l'elettricista?)

pare che gli unici massacratori di muri siamo io e te...
...una birra?![]()
![]()

A casa mia li abbiam sempre chiamati STOP.
Mi disse un caro amico muratore che, in teoria, per estrarli senza portarsi appresso tutto il mattone si dovrebbe prendere un trapano con una punta di diametro un po' inferiore a quello della plastica.
A quanto ho capito dovrebbe fare un'effetto risucchio, la plastica dovrebbe arricciarsi attorno alla punta ed uscire totalmente dal pertuso.
Rimane il fatto che questo prodigio non m'è mai riuscito.
Tra concerti di imprecazioni li ho sempre sfilati con la pinza, quella con la punta sottile che si intrufola ben bene.
Buon lavoro.

I metodi sono tre, a quanto mi risulta
-o si riesce ad estrarli con una pinza,
-o si usa un trapano, più che per risucchiarli (virtuosismo inaudito per le mie povere capacità), come dice il porco, per distruggeli in tanti pezzettini
-o, che è quello che faccio in genere, fottendosene e facendo un secondo buco appena accanto e stuccando il buco precedente