Visualizzazione Stampabile
-
Rif: ABBIAMO VINTO!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stella Maris
Mi pare ovvio che il titolo, come il sottotitolo del thread siano ironici; :sofico:
Ciò non toglie valore a quanto ho espresso.
Credo che questa deriva indifferentista meriti una riflessione. Non ha importanza quale sia il simbolo espunto: è il rifiuto di OGNI simbolo che fa pensare nella tendenza di oggi, volendo allargare la riflessione oltre la decisione europea.
Ogni simbolo spirituale è oggi inaccettato a livello collettivo. Io non lo trovo un buon segno dei tempi.
-
Citazione:
primahyadum
Credo che questa deriva indifferentista meriti una riflessione. Non ha importanza quale sia il simbolo espunto: è il rifiuto di OGNI simbolo che fa pensare nella tendenza di oggi, volendo allargare la riflessione oltre la decisione europea.
Ogni simbolo spirituale è oggi inaccettato a livello collettivo. Io non lo trovo un buon segno dei tempi.
Verissimo.Però diciamoci anche la verità: a questi, a parte banche e proprietà immobiliari, di spirituale cosa gli è rimasto?Solo il proselitismo terzomondista.
-
Citazione:
primahyadum
Su questo concordo con te...
-
Citazione:
primahyadum
Non ho contestato quanto hai scritto
-
Più che nei luoghi pubblici l'imposizione delle icone cristiane mi ha sempre infastidito nei luoghi naturali (che per me sono sacri). Non sapete quante volte passeggiando tra boschi, sentieri e radure...ho visto atti vandalici in piena regola che portavano firma cristiana: proprio l'altro ieri (per citarne uno) mi sono imbattuto in una piccola e graziosa grotta da poco trasformata in un santuario improvvisato, adornata con statue (tra l'altro pacchiane e di pessimo gusto) lumini, fiori finti e crocifissi, un vero scempio, un'imposizione assurda ed ingiusta. Comunque sono contento per quanto deciso a Strasburgo.
-
Citazione:
Zed
Più che nei luoghi pubblici l'imposizione delle icone cristiane mi ha sempre infastidito nei luoghi naturali (che per me sono sacri).
Sono d'accordo,basti notare tutte le croci che hanno disseminato nelle nostre grandi montagne.
-
Citazione:
primahyadum
Non c'è nessun vincitore. Nessuna deriva, nemmeno pagana, bensì puro e semplice indifferentismo religioso.
concordo
-
Citazione:
Stella Maris
Anche perchè "i cristiani dicevano <<no pasaran>> ma Noi siamo passati..." è abbastanza indicativa come cosa :D
"Non sono profeta né figlio di profeta, ma in verità vi dico che non entreranno a Roma". Aspettate, chi è che l'ha detto...?:D
A parte le battute di spirito, è un peccato che la cosa debba essere imposta da una sentenza sovranazionale per un "bug" concordatario...
Resurgens
-
Citazione:
Zed
Più che nei luoghi pubblici l'imposizione delle icone cristiane mi ha sempre infastidito nei luoghi naturali (che per me sono sacri). Non sapete quante volte passeggiando tra boschi, sentieri e radure...ho visto atti vandalici in piena regola che portavano firma cristiana: proprio l'altro ieri (per citarne uno) mi sono imbattuto in una piccola e graziosa grotta da poco trasformata in un santuario improvvisato, adornata con statue (tra l'altro pacchiane e di pessimo gusto) lumini, fiori finti e crocifissi, un vero scempio, un'imposizione assurda ed ingiusta. Comunque sono contento per quanto deciso a Strasburgo.
Aggiungerei le croci di enormi dimensioni sulla cime delle nostre più belle montagne.
A me hanno sempre rotto le palle, se servissero a qualcosa nascerebbero spontaneamente, ma siccome così non è rappresentano una turbativa all'armonia della natura.
A un certo punto a casa tua puoi fare quiello che ti pare, nel tuo tempio di culto puoi fare quello che ti pare, ma nei luoghi pubblici no, in quelli naturali tantomeno!!!
Per ogni buon conto capita spesso sulle Apuane che qualche croce o qualche statua raffigurante la semprevergine sia chissà come rotolata a valle. :sofico:
-
Citazione:
Aristocle
La vostra idiozia è tale da lasciarmi senza parole.
La tua è tale da farmi fare due risate.
Ah!! I forums dei cristianucci dove andare a piangere sono quì:
Cristiani e Cattolici - Politica in Rete Forum
Su questo stiamo a ridere!!!!!!!!!!:crepapelle::crepapelle: