Originariamente Scritto da
Aquilifer79
Concordo con te cara primahyadum.
Il discorso sulle Ere ci porterebbe OT, ma sarebbe interessante comunque indagare quanto sia il cambio di Era, ovvero il diverso influsso delle potenze astrali e di coloro che stanno sopra di loro, a influire sulle Coscienze oppure l'arrivo su questo piano di Coscienze diverse più in linea con i tempi a contribuire in maniera significativa al cambio di questi ultimi, probabilmente entrambe le cose.
Oggigiorno assistiamo a mio parere alla convivenza di una certa percentuale di persone che paiono appartenere all'Era successiva o comunque essere portate per natura a favorire questo cambio, anime più sveglie di altre, ed al contempo vediamo una gran massa di ottenebrati che sembrano usciti dai recessi più oscuri di non so quale piano d'esistenza... sembra che le anime più oscure, ottenebrate, inconsapevoli si siano date appuntamento proprio in questo tempo che pare proprio il punto più basso del Kali Yuga...
A questo punto bisogna ricordare che, secondo certe profezie e certe dottrine antiche rintracciabili che descrivono con sconcertante precisione i tempi attuali, il cambio Era dei Pesci ---> Era dell'Acquario non sarebbe un cambio di Era all'interno di una stessa più grande Età ma addirittura il passaggio dall'Età Oscura all'Età dell'Oro, quindi si passerebbe dall'Era dei Pesci la fase più oscura dell'Età Oscura all'Era dell'Acquario, la fase iniziale, l'Era di passaggio all'Età dell'Oro... mica poco... per questo credo che questa non potrà che portare, non so ovviamente in che tempi o in che modi al cambiamento radicale degli attuali paradigmi del Kali Yuga, per questo non credo che la nuova Era si baserà su una "
civiltà selvaggiamente tecnologica incipiente" che "
ormai da tempo esclude in toto quello che fu", ma invece ad un ritorno dell'Età Primeva, un'Età "Iperborea" di cui abbiamo solo un mitico ricordo... questo almeno secondo gli antichi testi... e secondo certi
signa che sembrano presagire la fine di questo sistema opprimente... per cui se così sarà non credo che sarà
qualcosa di nuovo a prevalere - di
superstitiones novae et maleficae ne abbiamo avute già troppe... ricordiamo il significato non sempre tanto positivo che gli antichi davano alla parola "
novus"... quel
novus ad oltranza che fa parte del mondo moderno... - sicuramente qualcosa di
diverso dall'attuale ma che si riaggancia al Primevo, all'Origine, all'Età dell'Oro.
Le Divinità sono Eterne, non sono andate mai via, è l'uomo che ha volto ad esse le spalle.
Sono i Culti dell'Era del Toro e dell'Ariete che probabilmente non saranno più adatti, o non più adatti in maniera completa alla nuova Era... e forse a giudicare dai testi non ci sarà nemmeno più bisogno di un Culto per come è stato nelle Ere precedenti... in quanto per le antiche dottrine gli Dèi e gli Uomini saranno ben più vicini di ora...
Probabilmente solo ucronie, ma chi lo sa, vedremo... ho semplicemente riportato un certo punto di vista guardando a ciò che traspare da certe dottrine e profezie.

iaociao: