Originally posted by gherrianu
Truma è ok! aggettivato appropriatamente!!
Ps. x Perdu: il 5 sono in Catalunya, quindi x Ottobre è finita!!!![]()
peus po tui!!!!![]()
![]()
novembre???![]()

Originally posted by gherrianu
Truma è ok! aggettivato appropriatamente!!
Ps. x Perdu: il 5 sono in Catalunya, quindi x Ottobre è finita!!!![]()
peus po tui!!!!![]()
![]()
novembre???![]()

Ragazzi, questa è una grandissima idea e spero che riuscirete a realizzarla!
Io frequento la gradinata Nord del Genoa. So che con i tifosi del Cagliari (anzi Casteddu) nn corre buon sangue ma una simile iniziativa non potrà che avere il mio sostegno e attenzione.
I messaggi lanciati dalle curve hanno un impatto mediatico fortissimo, basti pensare ai vari messaggi fascistoidi e razzisti che prendono le prime pagine dei giornali. In effetti mi ero sempre domandato perchè in sardegna non esistesse l'indipendentismo nelle curve come succede in altre nazioni. Un po' di tempo fa avevo visto una partita della selezione catalana al camp nou e...accidenti era un mare di bandiere catalane! l'impatto è veramente forte!
L'unica cosa è che per quello che capisco io di mondo ultras potreste veramente avere dei problemi con i gruppi esistenti che sono schierati a destra e, almeno per quanto riguarda gli sconvolts, anche italianisti (oltre che gemellati col doria).
Aspetto con ansia le immagini della vostra prima uscita!In bocca al lupo
p.s. nn c'entra niente ma già che siamo in tema calcistico stasera il mio Genoa ha vinto 5 a 0 con la salernitana. GODO TROPPO
FORZA GENOA![]()

Beh, spero che non se la prenderanno più di tanto se vedranno qualche bandiera nazionale in più, con qualche scritta in Limba...Originally posted by ZenaRossa
L'unica cosa è che per quello che capisco io di mondo ultras potreste veramente avere dei problemi con i gruppi esistenti che sono schierati a destra e, almeno per quanto riguarda gli sconvolts, anche italianisti (oltre che gemellati col doria).
Comunque Zena, alle partite del Casteddu le bandiere nazionali non mancano, ciò che manca è una parte del tifo politicamente palesemente schierato verso l'indipendentismo!![]()
Ragazzi, ayò procediamo nell'opera...![]()

[i 4 mori non sono il simbolo della regione autonoma, ma la bandiera nazionale sarda (qualunque sia la sua origine) da centinaia di anni, è un simbolo unificatore fortissimo da non mettere in discussione ]
Intendevo semplicemente sostenere che da sola non ha molto valore politico...
la si può vedere accanto a qualsiasi altra bandiera o dietro qualsiasi striscione...
Non ne metto il dubbio il valore simbolico e affettivo... volevo solo far notare la necessità di "risemantizzazione", ovvero di attribuzione di significato!
Ricordati Perdu che per la maggor parte dei sardi non è assolutamente una bandiera nazionale... anzi!!
Quando ha cominciato a girare quella con la scritta indipendentzia, avresti dovuto vedere le facce della gente!
Sono convinto che nel pezzo di curva degli "SHARDANAS" gli verra restituito il giusto significato!
![]()
[L'unica cosa è che per quello che capisco io di mondo ultras potreste veramente avere dei problemi con i gruppi esistenti che sono schierati a destra e, almeno per quanto riguarda gli sconvolts, anche italianisti ]
Sconvolts e Furiosi sono due gruppi abbastanza piccoli...
se il progetto va avanti in maniera seria e coinvolge tutti gli indipendentisti senza alcun cappello partitico, credo che saranno loro a dover aver paura!
![]()
adiosu!

perfetto, sei stato chiarissimo e condivido in toto senza se e senza ma!Originally posted by Itzoccor
la si può vedere accanto a qualsiasi altra bandiera o dietro qualsiasi striscione...
Non ne metto il dubbio il valore simbolico e affettivo... volevo solo far notare la necessità di "risemantizzazione", ovvero di attribuzione di significato!![]()

eya, totalmente d'accordo!Originally posted by Itzoccor
[i 4 mori non sono il simbolo della regione autonoma, ma la bandiera nazionale sarda (qualunque sia la sua origine) da centinaia di anni, è un simbolo unificatore fortissimo da non mettere in discussione ]
Non ne metto il dubbio il valore simbolico e affettivo... volevo solo far notare la necessità di "risemantizzazione", ovvero di attribuzione di significato!
Ricordati Perdu che per la maggor parte dei sardi non è assolutamente una bandiera nazionale... anzi!!
Quando ha cominciato a girare quella con la scritta indipendentzia, avresti dovuto vedere le facce della gente!
Sono convinto che nel pezzo di curva degli "SHARDANAS" gli verra restituito il giusto significato!
![]()
[L'unica cosa è che per quello che capisco io di mondo ultras potreste veramente avere dei problemi con i gruppi esistenti che sono schierati a destra e, almeno per quanto riguarda gli sconvolts, anche italianisti ]
Sconvolts e Furiosi sono due gruppi abbastanza piccoli...
se il progetto va avanti in maniera seria e coinvolge tutti gli indipendentisti senza alcun cappello partitico, credo che saranno loro a dover aver paura!
![]()
adiosu!![]()
Quindi striscioni senza richiami troppo espliciti all'indipendentismo (solo allusioni come "po s'Arrepùbrica"), ma bandiere quattro mori con scritte indipendentiste (non penso che le controllino ogni singola bandiera...).
Poi il numero fa la forza, e fermorestando che lo spirito vuole essere pacifico senza la ricerca di NESSUN TIPO di scontro, se il gruppo è bello numeroso i mini-gruppuscoli di esaltati dovrebbero girare alla larga...![]()

Secondo me uno striscione" INDIPENDENTZIA" o del tipo " NATZIONE/I SHARDANA" non creerebbero problemi!!Originally posted by Cristianu
eya, totalmente d'accordo!![]()
Quindi striscioni senza richiami troppo espliciti all'indipendentismo (solo allusioni come "po s'Arrepùbrica"), ma bandiere quattro mori con scritte indipendentiste (non penso che le controllino ogni singola bandiera...).
Poi il numero fa la forza, e fermorestando che lo spirito vuole essere pacifico senza la ricerca di NESSUN TIPO di scontro, se il gruppo è bello numeroso i mini-gruppuscoli di esaltati dovrebbero girare alla larga...![]()
CCS - SNI

Può darsi, però secondo me magari è meglio iniziare con lo striscioneOriginally posted by gherrianu
Secondo me uno striscione" INDIPENDENTZIA" o del tipo " NATZIONE/I SHARDANA" non creerebbero problemi!!
SHARDANAS
Truma Casteddaya po s'Arrepùbriga
e le bandiere indipendentiste, poi via via "allargarsi" a slogan più taglienti...
Anche perchè se è vero che c'è il rischio che in base a chi trovi ti ritirano tutto, forse è meglio partire non troppo "aggressivi"...![]()
Si aspettano i vari pareri!![]()

Be, appunto, Nazione lo siamo già, indipendenti purtroppo no, Stato ancor meno, quindi figurati Repubblica...penso che istituzionalmente se non lo è terminologicamente sia più aggressivo...Originally posted by Cristianu
Può darsi, però secondo me magari è meglio iniziare con lo striscione
SHARDANAS
Truma Casteddaya po s'Arrepùbriga
e le bandiere indipendentiste, poi via via "allargarsi" a slogan più taglienti...
Anche perchè se è vero che c'è il rischio che in base a chi trovi ti ritirano tutto, forse è meglio partire non troppo "aggressivi"...![]()
Si aspettano i vari pareri!![]()
![]()
CCS - SNI

Seu ligendi is propònnidas i emu a bolli nai is mias:
-Su nòmini est jai perfetu SHARDANAS TRUMA CASTEDDAYA PO S’ARREPùBRIGA (TCA)
a parri miu est mellus Shardanas cun sa h ke cun sa ç ca donat de prus su sentidu de su grandu pòpulu ki fiant, est prus intranatzionali
-Est justu donai un messaju indipendentista e KI SIAT CUSSU SCETI est de importu mannu meda.
duncas no seus inguni po fai PROPAGANDA po iRS o sni o kinisisiat, seus faendi sciri a totus ki du-i funti (po sustenni su Casrteddu) is indipendentistas kena ‘e diferèntzias
-Po sa kistioni de is banderas i is manifestus sa cosa est simpli: no du depit essi nisçuna bandera de calisisiat movimentu o partidu, podeus apariçai 4 morus, matas de Arbaree e su sìmbulu de sa citadi de Casteddu(comenti su ki tenint is Sconvolts in is bandereddas biancas) totus cun d-unu campu arrùbiu –blu agoa, fatus de nosu ‘e totu
e no est ki ki si beteus sa mata intzandus seus de iRS, ca no d’anti imbintada is de iRS, issus funti stètius is primus a torrai a da scoberri (i anti fatu beni), donnya borta ki pensaus a sa mata pensaus a sa niedda, puita no ndi faeus una imbirdi in su biancu totu cun is coloris de su Casteddu agoa?
-Est de importu mannu meda ki no du siant scriduras in italianu po calisisiat arrexoni, podeus pigai cantzonis in calisisiat bariedadi, perou po su ki spètat a is manifestus e totus is messajus ki boleus fai mi pensu ki siat mellus a dus fai A SA CASTEDDAYA (pustitotu seus andendi a sustenni su casteddu o nou?)