Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Elezioni"vuote"

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Elezioni"vuote"

continuo ad essere allucinato dal fatto che si possa,in una legislatura,cambiare presidente,tutti i ministri e meta'congressisti senza indire nuove elezioni....vi affrettate a riportarmi la Carta quando dico cose del genere,ma è proprio questo che contesto...ossia com è possibile scriverla cosi'male????ma che si vota a fare su pol se poi un mese dopo,ma anche 2 giorni dopo,tutto puo caMBIARE secondo la costituzione?ma che carta è mai questa???riflettete...capisco che sia difficile scriverne una,x carita',ma xche'non ammettete l'errore fatto?come si fa a giocare cosi???

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Elezioni"vuote"

In Origine postato da silvioleo
    continuo ad essere allucinato dal fatto che si possa,in una legislatura,cambiare presidente,tutti i ministri e meta'congressisti senza indire nuove elezioni....vi affrettate a riportarmi la Carta quando dico cose del genere,ma è proprio questo che contesto...ossia com è possibile scriverla cosi'male????ma che si vota a fare su pol se poi un mese dopo,ma anche 2 giorni dopo,tutto puo caMBIARE secondo la costituzione?ma che carta è mai questa???riflettete...capisco che sia difficile scriverne una,x carita',ma xche'non ammettete l'errore fatto?come si fa a giocare cosi???
    tieni presente che "organizzare" le elezioni è uno sforzo "notevole" per l'amministrazione e quindi visto che molte volte "un decadimento" di un congressista o del Presidente o le sue dimissioni...potrebbero essere frutto di "antipatia" verso alcune persone... o cmq per impedimenti momentanei.. si rischierebbe di andare a votare ogni 2 giorni....

un po' di elasticità mentale..

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Elezioni"vuote"

In Origine postato da danny78
    tieni presente che "organizzare" le elezioni è uno sforzo "notevole" per l'amministrazione e quindi visto che molte volte "un decadimento" di un congressista o del Presidente o le sue dimissioni...potrebbero essere frutto di "antipatia" verso alcune persone... o cmq per impedimenti momentanei.. si rischierebbe di andare a votare ogni 2 giorni....

un po' di elasticità mentale..
    ok danny,cerco di essere elastico,e capisco tutti i problemi....in questa legislatura pero'ne sono successe troppe,come fai a negarlo ancora non capisco...non voglio colpevolizzare nessuno,ne x come è stata scritta la carta ne x i decadimenti,puo'accadere di tutto nella vita "reale" e in quella virtuale che porti a questo...ma cazzo ci sei solo tu qua e altri 2 fra quelli che dovrebbero reggere il tutto ....e poi che male c'è a riflettere sul sistema vigente,con questo collegamento-mostro fra presidente e congresso?in parlamento c'è una maggioranza solo xche'ha vinto un certo presidente,che ora non c'è piu'....vabe...mi arrendo....

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Elezioni"vuote"

ok danny,cerco di essere elastico,e capisco tutti i problemi....in questa legislatura pero'ne sono successe troppe,come fai a negarlo ancora non capisco...non voglio colpevolizzare nessuno,ne x come è stata scritta la carta ne x i decadimenti,puo'accadere di tutto nella vita "reale" e in quella virtuale che porti a questo...ma cazzo ci sei solo tu qua e altri 2 fra quelli che dovrebbero reggere il tutto ....e poi che male c'è a riflettere sul sistema vigente,con questo collegamento-mostro fra presidente e congresso?in parlamento c'è una maggioranza solo xche'ha vinto un certo presidente,che ora non c'è piu'....vabe...mi arrendo....
    Non vuol dire..anche negli altri paesi non è detto che chi vince poi governi sempre... apparte il fatto che il Presidente di pol non e' il Premier....

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Elezioni"vuote"

continuo ad essere allucinato dal fatto che si possa,in una legislatura,cambiare presidente,tutti i ministri e meta'congressisti senza indire nuove elezioni....
    in germania si può fare una cosa del genere cn la cosidetta "fiducia costruttiva", cioè quando si da la sfiducia ad un leader di governo la maggioranza nn cade, ma si decide un nuovo leader x la coalizione vincitrice e se all'interno di questa il nuovo leader è ben accolto cn oltre il 50%dei consensi, allora la legislatura può continuare tranquillamente....in italia nn abbiamo purtroppo sta cosa...

Egol

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Elezioni"vuote"

In Origine postato da Eegol
    in germania si può fare una cosa del genere cn la cosidetta "fiducia costruttiva", cioè quando si da la sfiducia ad un leader di governo la maggioranza nn cade, ma si decide un nuovo leader x la coalizione vincitrice e se all'interno di questa il nuovo leader è ben accolto cn oltre il 50%dei consensi, allora la legislatura può continuare tranquillamente....in italia nn abbiamo purtroppo sta cosa...

Egol
    in italia ben presto avremo (grazie alla riforma della casa dei Fasci delle libertà)una legge che dice che:

Se il premier è sfiduciato... e la maggioranza trova un nuovo candidato.... il premier sfiduciato PUO NON DIMETTERSI..IN QUEL CASO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SCIOLGIE LE CAMERE...

Caso tipo...

la cdl si stufa di berlusconi..lo sfiducia e presenta Casini come nuovo premier.. ma BERLUSCONI NON SI DIMETTE E COSI SI VA ALLE ELEZIONI!!!

ti rendi conto.. quale esponente della maggioranza oserebbe sfiduciare il premier quando sà che se il premier si impunta vanno tutti a casa????

altro che fasci questa è pure peggio!!!

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Elezioni"vuote"

in italia ben presto avremo (grazie alla riforma della casa dei Fasci delle libertà)una legge che dice che:

Se il premier è sfiduciato... e la maggioranza trova un nuovo candidato.... il premier sfiduciato PUO NON DIMETTERSI..IN QUEL CASO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SCIOLGIE LE CAMERE...

Caso tipo...

la cdl si stufa di berlusconi..lo sfiducia e presenta Casini come nuovo premier.. ma BERLUSCONI NON SI DIMETTE E COSI SI VA ALLE ELEZIONI!!!

ti rendi conto.. quale esponente della maggioranza oserebbe sfiduciare il premier quando sà che se il premier si impunta vanno tutti a casa????

altro che fasci questa è pure peggio!!!
    ne ho sentite tante e confuse nei mesi in proposito..sei sicuro che questa sia la versione definitiva?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Elezioni"vuote"

ne ho sentite tante e confuse nei mesi in proposito..sei sicuro che questa sia la versione definitiva?
    Violante Docet.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Elezioni"vuote"

Violante Docet.
    ah be...allora.... in estate mi pare di aver capito siano cambiate un po'di cose,ad essere sincero non ho capito quali pero'..ma nn credi sia il caso di attendere il testo prima di parlare?e comunque penso che fra un premier che nn conta un cazzo come oggi ed uno che ha un potere di ricatto si debba cercare una via di mezzo....ah ma sul principale il sondaggio delle elezioni di pol posso postarlo?e se sul termometro non ne ho specificato la durata che succede?grazie

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Io direi che verso il 15 Ottobre si debbano fare le elezioni anticipate sia per la Presidenza della Comunità di POL che per il Congresso di POL.
    A mio parere, per ora, ci dovrebbe essere un governo di unità nazionale guidato da Danny78, da Locke, da S.P.Q.R. e da Aledex.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima