Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da silvio
...incredibile cosa non si fa pur di giustificare le proprie idee,..per quanto sballate,..le tue teorie sono perlomeno un po' strane,..ma tant'e' se questo ti fa stare meglio pensala pure cosi',..se e' vero come e' vero,..che addirittura si puo' chiamare partigiano, uno che sgozza un uomo legato,..e' proprio vero,..che in democrazia si puo' dire tutto..e di piu'...certo pero' confutare sino a questo punto la storia...se non ci avessero liberati gli americani ora saremmo a godere i benefici della rivoluzione russa,...io lo dico sempre, tu sei uno di quelli che doveva nascere là per apprezzarne i benefici....
Buonanotte!
se gli americani non fosero venuti a romperci i coglioni (e magari ci avessero dato una mano), del comunismo non ci sarebbe rimasta traccia da Lisbona a Vladivostok.
Invece gli americani non solo li hanno aiutati, ma ci si sono pure spartiti allegramente l'Europa, e le zone di influenza nel mondo.
D'altronde, tra cugini ...
-
..caro Vahagan,..apprezzo la tua risposta e vorrei risponderti pacatamente,..c'e sicuramente un fondo di verita' in quello che dici,..e cioe', che il sistema capitalistico andrebbe molto migliorato,..in molte sue parti,..cio' non toglie caro amico,..che rimanga il migliore sitema possibile a tutt'oggi,(quello che ha creato maggiori spazi di libertà)..sono chiari a tutti i guasti dei regimi comunisti nel mondo, ed altri tentativi fatti non hanno sortito migliore fortuna,..per cui sono con te nel criticare il sitema capitalistico,..ma non ti seguo se affermi che ci sono regimi migliori,....purtroppo non e' cosi'...
-
Citazione:
...incredibile cosa non si fa pur di giustificare le proprie idee,..per quanto sballate,..le tue teorie sono perlomeno un po' strane,..ma tant'e' se questo ti fa stare meglio pensala pure cosi',..se e' vero come e' vero,..che addirittura si puo' chiamare partigiano, uno che sgozza un uomo legato,..e' proprio vero,..che in democrazia si puo' dire tutto..e di piu'...certo pero' confutare sino a questo punto la storia...se non ci avessero liberati gli americani ora saremmo a godere i benefici della rivoluzione russa,...io lo dico sempre, tu sei uno di quelli che doveva nascere là per apprezzarne i benefici....
=====
SIG SILVIO RILEGGA IL MIO POSTS.....E FORSE SI ACCORGERà CHE NON HO PROPRIO DETTO CIò CHE ELLA HA CAPITO O FA FINTA DI CAPIRE.
QUANTO AGLI SGOZZAMENTI OGNUNO SI DIFENDE COME PUò..... SENZA DIMENTICARE CHE ANCHE LE FORZE CSIDDETTE LIBERATRICI HANNO ARMI DA TAGLIO .
-
..le forze liberatrici,..avranno anche armi da taglio,..ma non mi risulta che siano avvezze a sgozzare la gente legata,..mi pare invece che in una democrazia, gli abusi sui prigionieri siano stigmatizzati e puniti,..ma certo niente a che vedere con questa gente che ci vuole riportare al medioevo,..con la sua furia cieca ed assasssina,...comunque ricordo a tutti il mio post iniziale sulla resistenza irachena,..e noto che sino ad ora non e' stato portato alcun argomento convincente a confutare il mio pensiero...saluti.....silvio.
-
vedo che le parole scivolano su di lei come l'acqua sugli scogli.
-
Citazione:
In Origine Postato da FreeFlag
Secondo Lei il popolo iracheno (non i fondamentalisti o i guerriglieri) non vogliono la democrazia? Pensa che rimpiangano il buon Saddam?
con calma... non tiriamo conclusioni... non mi pare di aver detto che rimpiangono Saddam, anzi, spero proprio che non lo rimpiangano, se no sarebbero proprio stolti... di sicuro però rimpiangono la 'pace' per quanto dittatoriale fosse. E di sicuro se non viene dal popolo stesso la voglia di conquistarsi la libertà non sarà certo la superpotenza di turno a far crescere questa voglia nella gente
-
Clone ulivista o coglione pollista?
-
Citazione:
In Origine Postato da il Pasquino
Perchè no seguite i servizi giornalistici:
Uno di quelli intervistati diceva appunto: “Se la democrazia è sopportare il terrorismo dilagante, i bombardamenti, la mancanza di acqua, i prodotti che costano troppo cari, la mancanza di lavoro,ecc. preferiva mille molte il regime di Saddam!”
Prima di scrivere queste cose meditate.
Secondo voi gli irakeni vivono meglio ora o prima sotto Saddam?
Saluti
Gli italiani vivevano meglio sotto hitler e mussolini oppure sotto i bombardamenti degli u.s.a?
-
Citazione:
..le forze liberatrici,..avranno anche armi da taglio,..ma non mi risulta che siano avvezze a sgozzare la gente legata,..mi pare invece che in una democrazia, gli abusi sui prigionieri siano stigmatizzati e puniti,..ma certo niente a che vedere con questa gente che ci vuole riportare al medioevo,..con la sua furia cieca ed assasssina,...comunque ricordo a tutti il mio post iniziale sulla resistenza irachena,..e noto che sino ad ora non e' stato portato alcun argomento convincente a confutare il mio pensiero...saluti.....silvio.
si tende sempre a fare di tutta l'erba un fascio. Carissimo, sinceramente se non vedessi la televisione non mi cambierebbe molto sapere che è stato sgozzato un ostaggio o sganciata una bomba su civili inermi. La guerra è uno schifo, e come tale da un lato ha armi 'intelligenti' che vengono sganciate dal cielo, quindi quando vediamo i cadaveri mutilati per le strade nei tg non ci fanno vedere la faccia del pilota di turno che preme il pulsantino al grido di 'la democrazia è grande!'... ma non mi sembra così diverso. Vogliamo parlare dell'effetto mediatico? allora si, quelli sono animali perchè fanno certe cose e le rivendicano fieramente. D'altronde sono in guerra o sbaglio? e quando non si hanno i mezzi per mettere i prigionieri nei campi di concentramento si ammazzano. Questa non è un'analisi mia, ma una delle tante che si sentono, e non la trovo così campata in aria. Ho la netta impressione che se tutti gli ostaggi decapitati fossero semplicemente 'scomparsi', il mondo occidentale, schiavizzato dai media, non si sarebbe accorto di questa 'violenza inaudita, di questa barbarie'. Sembra brutto dirlo, ma ognuno reagisce con i mezzi che ha... Quindi per quanto mi riguarda non mi pongo il problema di come vengano sgozzati gli ostaggi, perchè certamente uno che viene colpito di striscio da una bomba soffre ancora di più di uno sgozzato. Parliamo di interessi, di quali interessi muovono la guerra... magari ci si capisce di più. E' per questo che tutto il discorso della resistenza per me ha un senso. Nella mia testa esistono dei moderati, o se vogliamo chiamiamoli ex moderati, che quando si sono visti bombardati hanno perso la testa, e non gli do neanche torto. Non so cosa significhi vivere sotto i bombardamenti ma un po' di gente che ha vissuto queste situazioni la conosco, e non se ne esce bene, psicologicamente intendo... fisicamente si sa, o sei fortunato o tanti auguri... Allora la democrazia vale tutto questo massacro? questa è la domanda che mi pongo.
-
Citazione:
In Origine Postato da Tremendo
Gli italiani vivevano meglio sotto hitler e mussolini oppure sotto i bombardamenti degli u.s.a?
gli italiani hanno imbracciato le armi contro i tedeschi o sbaglio?