Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: elettori di AN

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito elettori di AN

Visti gli ultimi risultati elettorali ma più in generale da Fiuggi in poi come spiegate il fatto che
    praticamente il 90% del corpo elettorale missino vota ancora An senza essere minimamente scalfito
    dalle continue abiure della propria dirigenza?

Io non ho vissuto in prima persona l’esistenza del Msi-dn tranne che per gli ultimi anni di vita e quindi non
    ho metri di giudizio ma non riesco a spiegarmi proprio come possa un partito che tutti definivano fascista
    ,compresi i propri elettori, a trasformarsi nel giro di poco tempo in quello che è diventato An.

Ci fu anche nel 1976 con Democrazia Nazionale una operazione simile ma la base missina non seguì quel
    progetto come mai ? Altri tempi ?

Oggi se guardiamo alla realtà dei fatti vediamo inoltre che la maggior parte di chi vota Fiamma o AS magari
    non ha mai votato Msi perché affascinata da altre realtà come Ordine Nuovo, Terza posizione , Fronte Nazionale etc.
    Gli stessi dirigenti ,Romagnoli escluso forse, non l’hanno praticamente mai votato (i vari Fiore ,Tilgher..)

Questo schema se guardate può essere ripetuto a sinistra dove anche lì il grosso degli elettori del PCI vota DS
    (definendosi nel privato ancora comunisti) mentre a Rifondazione va la maggior parte delle persone che prima stava
    con DP o Lotta continua.

Che spiegazione data voi a tutto ciò?

Saluti romani

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: elettori di AN

In origine postato da Thiene
    Visti gli ultimi risultati elettorali ma più in generale da Fiuggi in poi come spiegate il fatto che
    praticamente il 90% del corpo elettorale missino vota ancora An senza essere minimamente scalfito
    dalle continue abiure della propria dirigenza?

Io non ho vissuto in prima persona l’esistenza del Msi-dn tranne che per gli ultimi anni di vita e quindi non
    ho metri di giudizio ma non riesco a spiegarmi proprio come possa un partito che tutti definivano fascista
    ,compresi i propri elettori, a trasformarsi nel giro di poco tempo in quello che è diventato An.

Ci fu anche nel 1976 con Democrazia Nazionale una operazione simile ma la base missina non seguì quel
    progetto come mai ? Altri tempi ?

Oggi se guardiamo alla realtà dei fatti vediamo inoltre che la maggior parte di chi vota Fiamma o AS magari
    non ha mai votato Msi perché affascinata da altre realtà come Ordine Nuovo, Terza posizione , Fronte Nazionale etc.
    Gli stessi dirigenti ,Romagnoli escluso forse, non l’hanno praticamente mai votato (i vari Fiore ,Tilgher..)

Questo schema se guardate può essere ripetuto a sinistra dove anche lì il grosso degli elettori del PCI vota DS
    (definendosi nel privato ancora comunisti) mentre a Rifondazione va la maggior parte delle persone che prima stava
    con DP o Lotta continua.

Che spiegazione data voi a tutto ciò?

Saluti romani
    AN nacse come esigenza dovuta al nuovo sistema elettorale. Democrazia Nazionale fu una operazione massonico-democristiana per indebolire l'allora MSI-DN.
    Il primo è stato un successo perchè nel panorama politico italiano mancava un partito "di destra", il secondo è stato un fallimento elettorale perchè all'epoca gli ideali erano ben radicati e nessuno pensava di svenderli per qualche incarico di sottopotere.
    Ad un'unica cosa si badi: tenersi in piedi in un mondo di rovine

Movimento Sociale Italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei sicuro che AN prenda i voti dei missini?...

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da jovgio
    Sei sicuro che AN prenda i voti dei missini?...
    No, i voti del MSI li prende tutti la Fiamma.
    Non a caso il MSI nel '94 aveva il 13% e la Fiamma adesso ha lo 0,7%

Registered User
    " Fascisti si è o non si è con distintivo o senza "
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Gianmario
    No, i voti del MSI li prende tutti la Fiamma.
    Non a caso il MSI nel '94 aveva il 13% e la Fiamma adesso ha lo 0,7%

------------------------------------------------------------------------
    Se nel 1994 il MSI prendeva il 13% ed oggi viene data all' 11%
    dopo 10 anni di continue abiure è un fallimento totale .

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

In origine postato da R.MIEVILLE
    dopo 10 oltere all'identità avranno dimenticato anche i principi della matematica......

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da R.MIEVILLE
    Ma che ci possiamo fare se i voti li prendete tutti voi?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che ci possiamo fare se i voti li prendete tutti voi?
    Ma che ci possiamo fare se non prendiamo finanziamenti da Tanzi, non abbiamo Rai e Mediaset, non accettiamo tangenti e non siamo invischiati nella corruttella partitica?

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da alternativoDX
    Ma che ci possiamo fare se non prendiamo finanziamenti da Tanzi, non abbiamo Rai e Mediaset, non accettiamo tangenti e non siamo invischiati nella corruttella partitica?
    Alternativo, ancora mi devi dire come mai tra voi veri continuatori dell'MSI non ce ne è uno che aveva qualcheruolo di spicco nel vecchio MSI.
    Vuoi che te lo spiego io?
    Ai tuoi amici della Fiamma non gliene frega nulla in realtà dei discorsi che andate ciarlando da anni sull'onore, sul "tradimento" di Fiuggi ecc.ecc.
    La verità è che la Fiamma è composta per il 99% da gente che non avrebbe avuto alcun futuro politico all'interno di An, non per idee anticonformiste o chissachè ma perchè costituita da gente semplicemente incapace dal punto di vista politico. Ti è chiaro tutto ciò? E' vero che in AN "ci sono le poltrone" ma è anche vero che per prendersi le poltrone bisogna essere capaci a far politica, dentro quel circolo di nostalgici che frequenti non ci sarebbe nessuna persona in grado di essere eletta non dico in AN ma nemmeno con Forza Italia e i DS talmente sono scarsi.
    Romagnoli in tutto il Sud Italia ha preso 2600 e rotte preferenze personali (in una circoscrizione di circa 20-22 milioni di abitanti), per diventare consigliere Regionale in AN qui ad Alessandria il prossimo anno serviranno circa 3200-3500 preferenze raccolte nella sola provincia di Alessandria (circa 200000 persone) e AN in Alessandria non va oltre l'8%.
    Ora hai mai provato a pensare quante preferenze piglierebbe il tuo Romagnoli in una provincia simile? 200, al massimo 300-350....... Beh, per prendere tali cifre posso benissimo riuscirci anch'io spendendo un 5000€ di campagna elettorale? E perchè un "Segretario nazionale" di partito prende così pochi voti?
    Perchè "non ha tradito"? Perchè non è corrotto? Perchè non è venduto?
    Balle! Perchè è scarso come la fame e nessuno darebbe il voto ad un'incapace simile! Questa è la pura e semplice verità!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alternativo, ancora mi devi dire come mai tra voi veri continuatori dell'MSI non ce ne è uno che aveva qualcheruolo di spicco nel vecchio MSI.
    Vuoi che te lo spiego io?
    Ai tuoi amici della Fiamma non gliene frega nulla in realtà dei discorsi che andate ciarlando da anni sull'onore, sul "tradimento" di Fiuggi ecc.ecc.
    La verità è che la Fiamma è composta per il 99% da gente che non avrebbe avuto alcun futuro politico all'interno di An, non per idee anticonformiste o chissachè ma perchè costituita da gente semplicemente incapace dal punto di vista politico. Ti è chiaro tutto ciò? E' vero che in AN "ci sono le poltrone" ma è anche vero che per prendersi le poltrone bisogna essere capaci a far politica, dentro quel circolo di nostalgici che frequenti non ci sarebbe nessuna persona in grado di essere eletta non dico in AN ma nemmeno con Forza Italia e i DS talmente sono scarsi.
    Romagnoli in tutto il Sud Italia ha preso 2600 e rotte preferenze personali (in una circoscrizione di circa 20-22 milioni di abitanti), per diventare consigliere Regionale in AN qui ad Alessandria il prossimo anno serviranno circa 3200-3500 preferenze raccolte nella sola provincia di Alessandria (circa 200000 persone) e AN in Alessandria non va oltre l'8%.
    Ora hai mai provato a pensare quante preferenze piglierebbe il tuo Romagnoli in una provincia simile? 200, al massimo 300-350....... Beh, per prendere tali cifre posso benissimo riuscirci anch'io spendendo un 5000€ di campagna elettorale? E perchè un "Segretario nazionale" di partito prende così pochi voti?
    Perchè "non ha tradito"? Perchè non è corrotto? Perchè non è venduto?
    Balle! Perchè è scarso come la fame e nessuno darebbe il voto ad un'incapace simile! Questa è la pura e semplice verità!
    Quello che dici può avere un fondo di verità, ma da militante non credo di poter essere motivato se il partito a cui aderisco non corrisponde neanche lontanamente a ciò che penso possa essere fare politica.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima