Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Discussione: Elezioni di POL

  1. #11
    Straborghese
    Data Registrazione
    06 Sep 2004
    Messaggi
    396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro LIBERAMENTE,non ho un'idea precisa perchè non conosco bene il funzionamento e i fini di queste elezioni.Sono iscritto da poco e ,se tu potessi illustrarmi con maggiori dettagli i meccanismi di queste ultime,potrei darti un'opinione valida........

  2. #12
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io,comunque,proporrei proprio te',Liberamente...Liberamente for president!(Suona bene,che e' gia' un buon inizio e,se ti interessa,.... ho gia' in mente alcuni modi per comprare voti!)Credo,sinceramente,che tu'saresti la persona giusta,visto che dimostri entusiasmo e...capacita'di ...mediazione,che non guasta.Vai liberamente.

  3. #13
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Grazie!

    Grazie per la fiducia, ma non credo di essere il più adatto. Ho solo una trentina di post, accumulati quasi tutti negli ultimi giorni, e non credo di avere una conoscenza idonea del mondo libertario, a cui mi sono accostato da poco, anche se devo dire con molto entusiasmo. Io ho fatto i tre nomi di chi ritengo veramente adatto al ruolo di nostro rappresentante, senza con ciò nulla togliere agli altri amici , alcuni dei quali vantano una lunga militanza nel forum, e anni di attività di propaganda delle idee libertarie. E' quindi giusto dare spazio a voi tre innanzitutto, e poi, eventualmente a tutti gli altri libertari più "esperti".
    Da parte mia ci metterò tutto l'impegno possibile, cercando di rastrellare voti ovunque, tra i liberali, tra i radicali, e tra "le anime pensanti della casa della libertà", che poi sono gli ambienti con cui ho rapporti più stretti.

    Ciao, LIBERAMENTE

  4. #14
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo proprio di essere la persona piu' adatta. Non sono,in realta',molto interessato,mi piacerebbe,pero', che lo facessi tu',o.. TBZ85.Pensa che scrivo su POL,ad intermittenza ,da oltre 5 anni.Quando entrai era,forse, meno frequentata. Ma c'era un "forum libero" dove si poteva "sparare" tutto quello che volevi ,con qualsiasi linguaggio.Io ne "sparai" uno che...beh..rimase a suo modo.."famoso" nel senso di...come posso dire..era un misto di cattiveria ed umorismo. Ricevette un ..400-500 risposte,minimo,rimase li',in "prima"..per...mesi!Sopratutto attacchi e critiche moraliste politically correct.C'erano ,all'inizio,6-7 fora al massimo.C'erano alcuni personaggi mitici,tra il genio e l'analfabetismo piu'assoluto.Uno in particolare..certo S.P.Q.R. -Chitarrino-...aveva 7-8 nicks diversi,poiche',per scrivere sul forum libero,allora, non si richiedeva iscrizione,un "migrante"semi-analfabeta residente in Canada,abbiamo anche cercato con Nanths,di rintracciarlo e riportarlo su POL. Lo "adoravamo" e lo consideravamo..(consideriamo!)...un genio.Non capiva come fare ad iscriversi.Credo che Nanths abbia modo di riportare alcuni dei suoi messaggi..! Chiedere a Nanths.(Ancora ci ridiamo sui PVT.)Ulan,poco dopo,fondo'..."Il Senato".Non c'era un "parlamento".Il Senato era solo..un'idea,un po' snob ed esclusiva,assolutamente tra amici,una quindicina massimo.Assolutamente e dichiaratamente anti-democratica.Con la sua chat personale.Quando lo fondo'c'era costantemente qualcuno che postava per chiedere di "entrare" a far parte di questo.."Senato",come si facesse etc. Io ....che ne facevo parte...NON LO SAPEVO!Non m'ero neanche accorto che ci fosse un link con una lista...ed il mio nome era li',fin dall'inizio e c'e' ancora(stef). Io me ne accorsi ..oltre un ANNO DOPO ( Un anno e mezzo dopo!!)la sua nascita.Puoi chiederlo ad Ulan che,attraverso messaggi personali,con suo totale stupore,(non poteva credere non lo sapessi!)mi informo' che io ero parte di questa.."mitica" lista!Lista che appare ,ora, stranamente eterna ed inalterata,ed in fondo e' bene sia cosi'. E' sempre li'. 3/4 di quei senatori quasi non scrivono piu' qui'.Questo per dirti...che...non sono troppo interessato a "posizioni' su POL.Comunque,un fatto interessante: Se tu entri nel "Senato" c'e un post di P.F.B, che parla dei ..tempi andati e riporta ,da archivio,un..."pezzo" di senato di 3-4 anni orsono. Quando era..ancora vivace.In questo documento c'e'un mio thread,Stef, il cui titolo parla di un fantomatico nuovo forum ,che mori' `presto, "Ne' con la destra ne' con la sinistra,libertari,"liberal",indipendenti". questo forum era una TOTALE TRUFFA ed un tentativo, di fare campagna elettorale per la sinistra,credici o no'!Si era in tempi di campagna elettorale. Io denunciai questo sui "senatori". Il forum, non so' se per questo, ma comunque mori' pochi giorni dopo!Quando tornai su POL ,un anno e mezzo fa',il mio primo post fu',sul Senato ,per parlare positivamente ed entusiasticamente di QUESTO forum. Un tipo di spazio che, a quei tempi, mancava completamente. Complimenti ancora ad ARI6.Comunque..no , non sono troppo interessato a queste elezioni. Grazie, comunque,di cuore. Sono convinto che devi andare tu',Liberamente. O senno' TBZ 85.

  5. #15
    Araldo
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Località
    nel web
    Messaggi
    564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito W l'analfabetismo!

    Steppen W l'analfabetismo!
    Io credo che il più geniale degli anarchici italiani sia stato un certo Michele Mulieri, scoperto da Rocco Scotellaro ed inserito come figura di "poeta contadino" nel suo libro "Contadini del Sud".
    Michele Mulieri, che faceva del proprio analfabetismo uno stile poetico assolutamente originale, era benvoluto da grandi intellettuali del suo tempo, come LaTerza, Levi, Scotellaro, Nitti etc. e metteva in forte imbarazzo i soliti Burocrati Comunisti come Napolitano.
    W l'analfabetismo specie dunque quand'è geniale come nella Sottostante:
    "Io in persona mi nego a trutte le chiamate
    Con litalia e gli taliani o data la mia
    salute al disordine di patria sto
    sto rimetendo il cervello voglio
    completare perdere anche la
    libertà e viva la bella Italia
    manzionata dai Infami ladri
    e barbari negligendi deprevati
    e bastardi Italiani..."

    W l'analfabetismo!

  6. #16
    Araldo
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Località
    nel web
    Messaggi
    564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito di libertà di voto e di democrazia è bellissima la citazione di Benjamin Franklin fatta da Enclave:
    "La democrazia sono due lupi ed un agnello che votano cosa mangiare per cena. La LIBERTA' un agnello bene armato che contesta il Voto"
    ...il che è bello ed istruttivo!

  7. #17
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Regole Per La Partecipazione Alle Elezioni Di Pol

    RINGRAZIO L'AMICO LOCKE PER AVERMI INVIATO LA NORMATIVA PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ELEZIONI DI POLITICAONLINE.


    Art.8
    II Presidente di Pol è eletto per sei mesi a suffragio universale diretto da tutti i forumisti aventi diritto. Possono essere eletti presidente i Forumisti che abbiano al loro attivo almeno 2000 messaggi postati. Non può essere rimosso dal suo incarico tranne che per gravi violazioni della presente Costituzione: a giudicare sulla Costituzionalità delle azioni del Presidente di POL saranno i componenti laici del Consiglio Costituzionale e il Presidente del Congresso riuniti in Alta Corte di Giustizia. Qualora sia riconosciuto colpevole di violazione della Costituzione, il Presidente dovrà dimettersi.

    Art.21
    Il Parlamento di Pol è bicamerale. La Camera dei deputati è chiamata Congresso di Pol. Esiste poi il Senato di Pol che ha solo potere consultivo e non legislativo.
    La legge elettorale del Parlamento di POL è riportata nell'Articolo 23, Comma Primo, e viene considerata, ai fini della revisione delle norme Costituzionali, come articolo di legge Costituzionale


    Art.22
    La Durata del Congresso è di 6mesi, il Numero di Congressisti è fissato a 19 unità, compreso il Presidente di PoL. I congressisti esercitano le loro prerogative senza vincolo di mandato.
    Il Congresso di pol può trasferire alcuni PDL al Senato per un consulto.
    Il trasferimento è consentito al Presidente del Congresso o al relatore della legge in esame.

    Art.23
    Il voto sarà palese e potranno votare solo i forumisti che abbiano raggiunto i 150 posts all’attivo al momento della “indizione” delle elezioni. I cloni sono esclusi dalla votazione.
    I candidati al congresso dovranno avere minimo 1000 posts all’attivo al momento della indizione delle elezioni.
    Le votazioni si svolgeranno su due 3d distinti, uno per la elezione del Presidente di Pol, l’altro per la elezione dei componenti del Congresso di Pol. Nel primo i forumisti dovranno indicare la preferenza per uno dei candidati alla presidenza, nel secondo esprimeranno il voto per uno dei partiti che si presentano alla competizione elettorale. L'edit del voto è ammesso solo per correggere l'espressione non regolamentare, cioè espressa in maniera diversa da come previsto nella Costituzione, interpretata in maniera espansiva, della volontà dell'elettore.
    L'edit del voto non è consentito per correggere un voto già espresso regolarmente a norma di Costituzione.
    L'editazione del voto deve essere fatta mandando un post di correzione, e non editando quello precedentemente sbagliato.
    Le elezioni per il rinnovo del Congresso si svolgono ogni 6 mesi.
    Art. 23 comma 1
    La legge elettorale del Congresso di Pol è il Sistema proporzionale corretto con Premio di Maggioranza secondo i seguenti casi.

    Caso 1:
    Se la coalizione del presidente vincitore ottiene MENO del 40% dei voti..si distribuisce in Proporzionale Puro.(senza Premio)
    Caso 2:
    Se la coalizione del presidente vincitore ottiene tra il 40%+1dei voti al 45% si da un premio alla suddetta coalizione per raggiungere 10 seggi su 19 (Con Premio)
    Caso 3:
    Se la coalizione del presidente vincitore ottiene tra il 45%+1dei voti al 60% si da un premio alla suddetta coalizione per raggiungere 11 seggi su 19 (Con Premio)
    Caso 4:
    Se la coalizione del presidente vincitore ottiene più del 60% dei voti si distribuisce in proporzionale puro (senza Premio)

    Nel Caso 1, il governo dovrà ottenere la fiducia in Congresso entro un mese dalle elezioni congressuali, in caso contrario il congresso viene sciolto e si torna alle urne.

    Le elezioni per il rinnovo del Congresso si svolgono ogni 6 mesi.

  8. #18
    Araldo
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Località
    nel web
    Messaggi
    564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LIBERAMENTE,
    sulle elezioni mi è quasi tutto chiaro.
    Mi resta oscura invece una cosa, forse trascurabile, sulla quale non ho neppure provato a documentarmi:
    A COSA SERVONO?
    cioè voglio dire... sto "parlamento" a che serve? Che scopo ha?

  9. #19
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sai che in effetti non l'ho capito neanch'io !

    Ma visto che non avevo un cavolo da fare ho lanciato la proposta.

    A qualcosa magari sto parlamento servirà. Se lo ho hanno fatto un motivo ci sarà pure, a meno che non siano totalmente idioti ( e non escludo a priori tale eventualità).

    Comunque mi informo.

  10. #20
    Araldo
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Località
    nel web
    Messaggi
    564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fammi almeno sapere su che cosa legiferano.

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni Politiche fine 2009 (con elezioni 2008 diverse e caduta di Berlusconi)
    Di CompagnoStefano (POL) nel forum FantaTermometro
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 17:04
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 14:20
  3. DC di Pizza riammessa alle elezioni - Rischio rinvio elezioni
    Di m.calu (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 21:55
  4. Elezioni politiche 2009 (con risultati elezioni 2006 diversi)
    Di Enrico1987 nel forum FantaTermometro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 11:59
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito