Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 104

Discussione: Padania... Mah!

  1. #11
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da auverno
    vedasi rapporto tra tasse pagate e risorse utilizzate
    Hai qualche dato preciso sottomano?

  2. #12
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking LA PERLA DEL PIRLA

    "E' alla corte di Federico II che si è venuta a creare la lingua italiana poi ampliata e lanciata verso un'evoluzione dal Dolce Stil Novo fiorentino"


    e si mettono pure a pontificare..!!
    Padani!! siete una razza in via di estinzione!! Rischiate di morire dal ridere

    N.B. non saranno rese spiegazioni in merito al mona di turno.


    Se vedòm!
    Se vedòm!

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Ihihihihi...

    In origine postato da Mr
    Il problema in quel caso, piuttosto, sarebbe "come minchia campate voi?"
    Salve Mr,devo desumere che anche tu soffri del complesso di superiorità nordico?

  4. #14
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, mi limito a constatare. Per il resto ho amici un po' dovunque e li stimo tutti alla stessa maniera (se stima meritano).

  5. #15
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Mr
    No, mi limito a constatare. Per il resto ho amici un po' dovunque e li stimo tutti alla stessa maniera (se stima meritano).
    posso aggiungere, poi, che trovo la subcultura meridionale (intendendo con "subcultura" il modus cogitandi delle masse di diverse naizoni) notevolmente più deteriore e antitetica allo stato moderno di quella di qualsiasi altro paese dell'UE che io conosca. Ma forse non ho girato abbastanza.

    Il fatto è che fondamentalmente nella mentalità delle masse del meridione la concezione personalistica medievale non è mai morta (deteriorizzandosi anzi istituzionalmente nella mafia), e, per quanto riconosca che i rapporti umani interpersonali vengono intrattenuti con il massimo della correttezza, non è contemplata la fedeltà nei confronti di una società spersonalizzata (società concepita quindi come ente generico e non come insieme di singoli). Ovviamente parlo di massimi livelli, non stare a citarmi il tuo amico Gennaro che non butta mai la monnezza per terra e allaccia sempre la cintura.

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.regione.sicilia.it/bilancio/Consuntivi/2003/entrata/riassunti/Titoli.pdf
    http://www.regione.veneto.it/NR/rdonlyres/D43D2CF1-9EBE-4CA4-AF57-F0AFDFE98382/0/Relazione_Bilancio_2004.pdf

    qui puoi vedere la differenza in uscita....
    i veneti sono 4.500.000 i siciliani 5.100.000

    questo per quanto riguarda i trasferimenti alle regioni.
    Se vuoi vedere invece la spesa statale regionalizzata
    http://www.rgs.mef.gov.it/Norme-e-do/Finanza-Am/Altra-Docu/La_spesa_statale_regionalizzata_1997.pdf

  7. #17
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Mr
    Il fatto è che fondamentalmente nella mentalità delle masse del meridione la concezione personalistica medievale non è mai morta (deteriorizzandosi anzi istituzionalmente nella mafia), e, per quanto riconosca che i rapporti umani interpersonali vengono intrattenuti con il massimo della correttezza, non è contemplata la fedeltà nei confronti di una società spersonalizzata (società concepita quindi come ente generico e non come insieme di singoli). Ovviamente parlo di massimi livelli, non stare a citarmi il tuo amico Gennaro che non butta mai la monnezza per terra e allaccia sempre la cintura.
    Molto "Migliano". meriterebbe un approfindimento ma per oggi ho copiato abbastanza..


    Se vedòm!
    Se vedòm!

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Mr

    singoli). Ovviamente parlo di massimi livelli, non stare a citarmi il tuo amico Gennaro che non butta mai la monnezza per terra e allaccia sempre la cintura.
    Non parli dei massimi livelli,ma di una realtà concreta.E per farlo sarebbe opportuno conoscere bene la realtà in questione.In realtà nei confronti del Sud raramente ho trovato da parte dei settentrionali una capacità di analisi che andasse oltre la superficie.Io mi rendo conto che i vostri pregiudizi siano molto difficili da rimuovere.E mi rendo anche conto che non vivendo in un posto,ma conoscendolo perlopiù per quello che si vede in tv e nei giornali,rimuoverli diventa ancora più difficile.
    Il fatto è che io ho vissuto un anno in Spagna.Ho fatto lì l'Erasmus,l'ho girata,ho conosciuta tantissimi spagnoli.Posso dire di aver colto alcuni aspetti della loro cultura.
    Ciononostante sono molto più restio ad emettere giudizi sommari e generalizzanti sulla Spagna di quanto non lo siano tanti nordici con il Sud che magari conoscono solo poco e male.
    A volte poi mi pare che il metro per giudicare la civiltà di un popolo sia in realtà la ricchezza(il Nord civilissimo,ilcentro abbastanza,ma un pò meno del Nord,il Sud incivile con l'eccezione dell'Abruzzo e della Sardegna,guarda caso le regioni del Sud che stanno ,eglio economicamente....)
    Nel 2004....

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da MOOOM
    appunto, fatti sta cazzo di secessione, felici noi felice te
    Anzi se occorre una mano....

  10. #20
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi se ne importa che Federico II non aveva sangue siciliano? Era Imperatore del Sacro Romano Impero, e la Capitale d'Europa, nel 1200, era proprio Palermo... quindi è ovvio che io resti attaccato ad una tale figura medievale (una tra le altre che ha reso grande la Sicilia...), perché è quella che portò la Sicilia all'apoteosi della sua storia. Fu da allora che altra gente NON siciliana iniziò ad affossare quest'isola... come gli Angioini... e via via fino ai Piemontesi... E vi stupite dei soldi che ci becchiamo? Certo: è con questi soldi che cerchiamo di fagocitare la merda che da secoli ci buttate addosso...

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito