Visualizzazione Stampabile
-
L’art. 85 del R.d. 18 giugno 1931 n. 773iii recita: “E’ vietato comparire mascherato in luogo pubblico”.
L’art. 5 della Legge 22 maggio 1975 n.152 proibisce “l’uso di caschi protettivi o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo”.
Ci tengo a precisare che anch'io sono contrario al burqa nei luoghi pubblici, per motivi di ordine pubblico. Non voglio essere associato pero' agli infami razzisti che sono contro per ben altri motivi...
-
Citazione:
In origine postato da Sentinel
L’art. 5 della Legge 22 maggio 1975 n.152 proibisce “l’uso di caschi protettivi o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo”.
.
ecco la legge antiterrorismo che dicevo io...ad usum pensierii...:D ;)
-
mentre questa è quella fascista a cui faccio riferimento io:rolleyes:
il vigile ha contestato la violazione dell'articolo 85 del Regio decreto 773 del 1931
-
la burqa non credo si possa definire un "mascheramento"...credo quindi che il vigile avrebbe dovuto contestarla con l'altra legge.
ma d'altra parte, non si capisce cosa rientri in quel "giustificato motivo"....volendo il culto potrebbe esserlo?
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
la burqa non credo si possa definire un "mascheramento"...credo quindi che il vigile avrebbe dovuto contestarla con l'altra legge.
ma d'altra parte, non si capisce cosa rientri in quel "giustificato motivo"....volendo il culto potrebbe esserlo?
No
-
Citazione:
In origine postato da Il_Grigio
No
why not?
-
Citazione:
why not?
Perchè c'ho le balle girate oggi...:cool:
-
Citazione:
Perchè c'ho le balle girate oggi...:cool:
credo ci sia un articolo per cui non si possa avere le balle girate in lugo pubblico...:K
-
Citazione:
credo ci sia un articolo per cui non si possa avere le balle girate in lugo pubblico...:K
Abrogato dall L. 756 del 12/04/2003...:cool:
-
Citazione:
Abrogato dall L. 756 del 12/04/2003...:cool:
e che dice il D.Lgs.Lgt. 313 del 30-02-1944? :K