Notare che è lo stesso che arriccia il naso di fronte a chez Maxim![]()

Potrebbe dormire sulle grate d'areazione di chez maxim...![]()
![]()
![]()

Me ne sto accorgendoIn Origine Postato da Fenris
Mai prendere accordi verbali. Quando studiavo ho visto studenti combinarsi tra di loro le peggiori porcherie per via di accordi non scritti, scritti male o parzialmente scritti, avrei un'infinità di episodi da raccontarti, da farti accapponare la pelle. Appena trovi una nuova casa, pretendi immediatamente un contratto scritto, nel quale siano specificate esattamente tutte le clausole di rescissione. Non fare subaffitti, ti sbattono fuori quando vogliono. Se prendi un appartamento in affitto con altre persone, il contratto lo dovete firmare TUTTI, altrimenti quello (o quelli) che lo firma (firmano) ha/hanno potere di vita e di morte sugli altri, e i ricatti si sprecano. Credimi, esperienza diretta, ne ho viste di ogni colore quando ero all'uni, anche tra persone che si conoscevano da anni. Basta un cesso non pulito per far scattare una spirale di accuse e dispetti che può arrivare all'inverosimile.
Per quanto riguarda invece i padroni di casa, se a Milano è come a Bologna, non troverai nessuno che ti affitti la casa con un contratto regolare. Cerca di trovare la formila 4+4, cioè un contratto valido per 4 anni, rinnovabile per altri 4. La bazza è che prima dei 4 anni non puoi essere buttato fuori per nessun motivo, mentre tu puoi lasciare quando vuoi, con 6 (mi pare) mesi di preavviso. Se poi rinnovi i secondi 4 anni, stessa cosa.
Vado fra un'oretta a vedere una mansarda (70mq x 2 persone x 750€ al mese...)l.

Vuoi venire con me sotto il ponte a provare come si sta?In Origine Postato da Betelgeuse
![]()

e nessun pollista ti ospita????![]()
![]()

che rapina!!!In Origine Postato da Mr
Me ne sto accorgendo
Vado fra un'oretta a vedere una mansarda (70mq x 2 persone x 750€ al mese...)l.![]()

Ho trovato casa a Bologna dopo esser stato fregato una volta(forse "fregato" è una parola grossa, ma diciamo che qualche mese dopo la cacciata mia e di un gruppo improvvisato di altri tre studenti, l'appartamento diventò uno studio notarile...).
Per questo motivo ho fatto il pendolare universitario da inizio settembre a metà novembre (cioè fino a quando ho trovato una situazione che poteva soddisfarmi): mi svegliavo alle cinque e mezza di mattina e tornavo a Verona alle otto e mezza di sera. Una vitaccia.

io ho pendolato su e giu' per bologna per due anni....in treno s'incontra tanta di quella umanita'...una goduriaIn Origine Postato da DiegoVerona
Ho trovato casa a Bologna dopo esser stato fregato una volta(forse "fregato" è una parola grossa, ma diciamo che qualche mese dopo la cacciata mia e di un gruppo improvvisato di altri tre studenti, l'appartamento diventò uno studio notarile...).
Per questo motivo ho fatto il pendolare universitario da inizio settembre a metà novembre (cioè fino a quando ho trovato una situazione che poteva soddisfarmi): mi svegliavo alle cinque e mezza di mattina e tornavo a Verona alle otto e mezza di sera. Una vitaccia.![]()

d'accordo, però la parte di umanità con due belle tette preferivo portarmela a casa piuttosto che nel bagno del treno.In Origine Postato da lauraf
io ho pendolato su e giu' per bologna per due anni....in treno s'incontra tanta di quella umanita'...una goduria![]()

potevi tirare il freno d'emergenza e andare a greppi....In Origine Postato da durrutibus
d'accordo, però la parte di umanità con due belle tette preferivo portarmela a casa piuttosto che nel bagno del treno.![]()
![]()
![]()