Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 139
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un interessante esercizio tra forumisti sarebbe quello di identificare nell'ambito delle Grande Padania, territori omogenei sui quali basarsi per ogni tipo di azione/ rivendicazione.

Io dal mio potrei dire che vedrei bene come area omogena l'unione di Parma Piacenza con la Lunigiana fino a Massa e Spezia.
    Con i Reggiani "testa quedra" invece metterei un bel muro e li lascerei in mano ai modenesi....

Su popoli dite la vostra su quello che vi "attizza" di piu' nel creare i "confini "della vostra terra.

Sulla Lunezia c 'è gia chi ci lavora , io poi aggiungerei alcuni comuni del cremonese .
    Ma ci occoreranno ancora molti ...anni.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

RIVISTO E CORETTO

In origine postato da green
    -------------------------------------------------

Un interessante esercizio tra forumisti sarebbe quello di identificare nell'ambito delle Grande Padania, territori omogenei sui quali basarsi per ogni tipo di azione/ rivendicazione.

Io dal mio potrei dire che vedrei bene come area omogena l'unione di Parma Piacenza con la Lunigiana fino a Massa e Spezia.
    Con i Reggiani "testa quedra" invece metterei un bel muro e li lascerei in mano ai modenesi....

Su popoli dite la vostra su quello che vi "attizza" di piu' nel creare i "confini "della vostra terra.

++++++++++++++++++++++++++++++++

Sulla Lunezia c 'è gia chi ci lavora , io poi aggiungerei alcuni comuni del cremonese .
    Ma ci occoreranno ancora molti ...anni.

Bovaro padano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Possibile che nessuno voglia dire la sua in questo forum, lasciando sospeso l'ultimo intervento al 1 novembre.

Non vorrei che fosse di cattivo auspicio per le legittime nostre aspirazioni.

Su sveglia

VENETO LÌBARO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao ragazzi/e,
    mi servirebbe un'informazione sulla "devolution scolastica": qualcuno mi sa dire se, secondo la proposta avanzata, è prevista la nomina degli insegnanti direttamente dalla regione?

Grazie
    DVD

Bovaro padano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da DVD
    Ciao ragazzi/e,
    mi servirebbe un'informazione sulla "devolution scolastica": qualcuno mi sa dire se, secondo la proposta avanzata, è prevista la nomina degli insegnanti direttamente dalla regione?

Grazie
    DVD
    Purtroppo mi sa che pochi hanno capito qualcosa di questa devolution.
    E anche se qualcosa e' stata compresa poi chi si fida a credere che verra'applicata!
    Cosi' e'accaduto per la Bossi Bossi e per altri tentativi di riforma.
    Anche se come dici fosse cosi', poi chi vieterebbe a Consulte, magistrati, giudici di pace...di impugnare leggi e comportamenti ritenuti non democratici, non italiani, insomma non coerenti con L'INTERESSE NAZIUNALE

Per fare i cambiamenti basterebbe un anno, ma ci vorrebbero le spinte di chi conta,di chi tiene le fila.
    Guarda íl carrozzone europeo, dietro le spinte dei banchieri in quattro anni hanno tirato su una bella torre di babele.
    Noi bla bla bla e poi una volta approvate le riforme ancora bla bla bla fino al 2011 e poi fino al 2020 e poi.....

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Green , dipende.
    Se si tratta di parlare di lunezia e altre amenità , cambio aria.
    Se invece qualcuno si degna di spiegarci cosa di nuovo ha dato la recente legge sulla "devolution" , gliene sarei infinitamente grato.
    Ma mi sembra la sòla del secolo...
    Cioè non è stato devoluto un emerito cazzo...
    La lega si è trovata prigioniera dei numeri degli statalisti , e delle manovre ed inciuci degli ex DC...
    E si trova con una legge che è peggiore di quella sulla riforma del titolo quinto della costituzione , approvata dal governo precedente.
    E non può farci nulla , perchè non ha i numeri nè la voglia...e forse neanche le capacità..
    Eppur si muove , diceva Galileo..
    Si perchè esiste una Questione Settentrionale , di sfruttamento economico ed umiliazione culturale...
    Detto tra noi , se la Lega e Bossi avessero fatto qualche gita al Monviso in meno , e qualche libro bianco in più , su come e chi paga le tasse ,su come viene restituito il reddito da parte dello stato ecc, sarebbe stato molto più proficuo , e avrebbe creato un sentire e delle motivazioni comuni basato su argomenti concreti ed incontrovertibili , e non su miti , come la Padania...
    Scusate la franchezza...
    Saluti.

Bovaro padano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si ineffetti occorreva essere ad un certo punto piu' pragmatici e meno dediti al simbolismo.
    La gente e'stanca, e forse dei rituali non sa che farsene, di qualche azione concreta, invece, ne ha estremo bisogno.

Max cosa intendi per Lunezia? forse la Lunigiana......

se cosi fosse io non le trovo quisquiglie, perche'a questo punto delle cose e' meglio ragionare sul piccolo, sul particolare.....forse cosi' facendo ti scontri con meno interessi dei cosidetti poteri forti ed hai qualche possibilita'in piu'di .........boh questo e'il problema!!!

Bovaro padano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ieri a RPL ( la sento al minimo dopo la cacciata della Sapori) mi sono imbattuto verso le 17.00 ad un intervista all'onorevole Fontanini ?! sull'argomento delle AREE METROPOLITANE. Sembrerebbe che la devoluzione dovra' ridisegnare il territorio nell'ambito citta' metropolitana!? Di fatto sostituire alle province una struttura amministrativa piu' moderna. Regna comunque molta confusione e siamo nel plasma idefinibile del forse, ma se pero..

Sarebbe comunque una buona opportunita' se solo qualcuno lo volesse e lo potesse fare, di dare a questa entita' una sua dignita politica.
    Si potrebbe finalmente tentare di avere un vero e proprio decentramento per innumerevoli competenze dal centro al territorio.
    E dato che la diligenza leghista richiede una regione per applicare la devoluzione, perche' gia' da ora non si crea un progetto pilota a Treviso dove la gestione leghista sembra dare buoni frutti.
    Se poi si aggiunge, in caso di niet romani, anche un po' di scioperi fiscali , contestazione , continuo stato di lotta, Treviso potrebbe rappresentare le 5 giornate per la Padania questa volta non contro l'Austria, ma contro i patriottardi savoiardi ciappini!

Sostituiamo alla lega i movimenti civici padani!

Pramsan ..duv'at sit andee?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi sono salito all'^Osservatorio per capire la
    devolution^ per dare un'occhiata ma a parte le strade
    tortuose non si vedeva niente causa la nebbia.

Bovaro padano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    In origine postato da Rotgaudo
    Oggi sono salito all'^Osservatorio per capire la
    devolution^ per dare un'occhiata ma a parte le strade
    tortuose non si vedeva niente causa la nebbia.
    Scusa ..ma cosa ti aspettavi di trovare se tutti i contributi sono come quello che hai postato ..o no

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito