Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 139
    Bovaro padano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    In origine postato da Conterio
    Dipende dalle aspirazioni !
    Saluti
    Beh le tue al dire il vero non mi piacciono.
    Sul principale ti sei giudicato razzista, e sta bene l'ho fatto anche io.
    Ma tu per un concetto di superiorita' io per una questione di distinzione e difesa dell'identita'.
    Non apriamo adesso un dibattito comunque in un area dedicata a cose che sarebbero piu'importanti...dipende ...

Bovaro padano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    In origine postato da Conterio
    Io che abito una zona di montagna del Biellese .... vorrei una bella sbarra che bloccasse la circolazioni delle auto a tutti i terroni della pianura.....
    Conte Conte lo fate gia'...non tagliate voi montanari le gomme delle auto dei milanesi che vanno per funghi?

Possibile che debba ancora dissentire dalle cazzate che riuscite a vomitare ogni giorno di più....
    Il resto dell'Europa ride di noi per questo e ci mangierà bocconcino per bocconcino !
    Ah il resto dell'eurasia e'interessato alla Lunigiana..caspita

Bovaro padano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Cara al me Pramsan, tal dig me che sara' meglio disegnarci la nostra Lunezia per i cavoli nostri.

Come sempre alcuni leghisti/ padanisti pensano in grande, alla Padania, magari con la Toscana e Marche, e si dimenticano delle infinite Padanie sotto casa.
    Almeno avessimo un esercito tale da poter portare avanti questa nobile ambizione...potrei anche capirli....ma qui con le craeve che girano, come dice qualcuno...neanche l'autonomia del riscaldamanto di condominio riusciremo a portare a casa.

Io penso che "piccolo sia bello" ma soprattutto piu' facile da raggiungere, gestire.

Oltretutto una grande Padania gli ameriKani ed europei non ce la faranno mai fare ( vedesi Ucraina), magari una provincia autonoma del Trevigiano o della Lunezia ( tel le' la Lunezia )riusciremmo anche a portarcela a casa..ed una volta padroni sul proprio territorio...ognuno potra' fare cio'che vuole!

ta ben da uno straje'

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da green
    Cara al me Pramsan, tal dig me che sara' meglio disegnarci la nostra Lunezia per i cavoli nostri.

Come sempre alcuni leghisti/ padanisti pensano in grande, alla Padania, magari con la Toscana e Marche, e si dimenticano delle infinite Padanie sotto casa.
    Almeno avessimo un esercito tale da poter portare avanti questa nobile ambizione...potrei anche capirli....ma qui con le craeve che girano, come dice qualcuno...neanche l'autonomia del riscaldamanto di condominio riusciremo a portare a casa.

Io penso che "piccolo sia bello" ma soprattutto piu' facile da raggiungere, gestire.

Oltretutto una grande Padania gli ameriKani ed europei non ce la faranno mai fare ( vedesi Ucraina), magari una provincia autonoma del Trevigiano o della Lunezia ( tel le' la Lunezia )riusciremmo anche a portarcela a casa..ed una volta padroni sul proprio territorio...ognuno potra' fare cio'che vuole!

ta ben da uno straje'
    Io le sto ( e non solo io) provando tutte .
    Anche seguire il processo evolutivo, del ritorno (dopo un paio di anni di quasi-letargo ) dell'unione Liste Civiche per l'Autogoverno.
    La cosa è seria e non è detto che da cosa nasca una cosa valida.
    Ci ritroviamo dapo due mesi , Domenica 28 / 11 , a :vedi www.autogoverno.org.
    Se la cosa ti può interessare ,per "vedere " non occorrono tessere!

Bovaro padano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho dato un occhiata al sito.
    Chi é Trentin ?
    Ci ragguagli dopo l'incontro per favore!

taben

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho dato un occhiata al sito.
    Chi é Trentin ?
    Ci ragguagli dopo l'incontro per favore!

taben
    Trentin é un giornalista,è stato vicino alla Lega N. è stato candidato ed eletto a vicenza, e ha una qualità veramente notevole,è una persona seria,con le idee chiare.
    La riunione di oggi a confermato alcuni passaggi ,posticipati dall'ultima riunione su come diffondere il programma(nostro) nel senso che ogni città segue il principio base, adattandolo al proprio territtorio senza ingerenze inproprie da altri. (in poche parole non ci sarà un Bossi a disfare quello che foticosamente si crea) ma le decisioni verranno prese da un direttorio . e divulgate da un portavoce, siamo agli inizi ma la volontà di portare ad un sucesso l'idea è notevole

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cosa diceva in proposito Tremonti nel 1998

In origine postato da Beli Mawyr
    Ottimo sarebbe ridurre lo Stato a 5 competenze. Tuttavia, politicamente, non si può escludere una ipotesi alternativa, costruita nella logica del "second best" (il "first best" sarebbe, ovviamente, la riforma federale dello stato, ndr): attribuire alle Regioni statuti speciali. Politicamente e strumentalmente questo processo può essere chiamato "devolution".

In particolare, l'uso della parola devolution risulterebbe essenziale per le seguenti ragioni:

ha un forte contenuto simbolico;
    è legittimata dall'esperienza costituzionale inglese;
    è, per la Lega Nord, la via d'uscita onorevole, fuori dalla ipotesi fallimentare della secessione.
    In ogni caso, dovrebbe essere chiaro che non ci può essere federalismo a statalismo invariato. Se no, si rischia di fare un inutile costoso doppione (così da avere i difetti del centralismo, senza i pregi del federalismo). Cosa nascerà sui territori (più spazio alla libertà, al mercato e/o al privato: sussidiarietà; quale federalismo: municipi; nord-est; due parlamenti; ecc.), saranno i territori a deciderlo, successivamente ed autonomamente.

"Le Tesi del Primo Congresso Nazionale di Forza Italia del 16 - 18 Aprile 1998: la questione federale. Conclusioni di Giulio Tremonti"
    Della serie : i sogni nel cassetto.....e perso la chiave!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

I

Tra questi la rivalutazione delle Province che rappresentano il vero ed unico comune denominatore, raggruppando alcune centinaia di migliaia di persone, che sono la base massima per potere avere una condivisione della demopcrazia intesa come cosa pubblica ed appartenenza al territorio.

Province autonome e movimenti radicati in esse, per potere combattere questa corsa forsennata alla globalizzazione ed in particolare da parte della LN,per arrestare il rincorrere a roma improbabili alleati ed impossibili vittorie per l'ormai nostro esausto popolo.

posted by Maxadhego

Miglio aveva sempre sostenuto che solo la Padania poteva avere la massa critica sufficiente per costituire una minaccia e una credibile entità statuale per interloquire con roma.
    Lo stesso dicasi per l'indispensabile consenso che sarebbe dovuto arrivare dalla comunità internazionale.
    Divisi non si va da nessuna parte.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da DVD
    Ciao ragazzi/e,
    mi servirebbe un'informazione sulla "devolution scolastica": qualcuno mi sa dire se, secondo la proposta avanzata, è prevista la nomina degli insegnanti direttamente dalla regione?

Grazie
    DVD
    La scuola dovrebbe essere competenza esclusiva delle regioni. Sarebbe molto interessante per chiunque si interessi della cosa, studiare il sistema canadese e le innumerevoli cose lasciate in mano alle provincie. Fra titti gli stati avanzati e federalisti (Canada, Nuova Zelanda,USA, Australia,Svizzera,Germania), credo che il Canada sarebbe quello dove si potrebbe imparare di piu'.

-N-

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito