Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Albericca
vedi quello che non capisci è che io vorrei che tu rispondessi di tuo, senza documenti (quelli se voglio me li cerco da me) ma invece continui a ripetere quello che ti è stato detto da altri, che hai letto..possibile che non hai mai un'idea tua?io chiedo una tua opinione in quanto PERSONA cristiana, non in quanto portavoce delle idee di Dio
noj è colpa mia se io la penso in quel modo. e a supporto delle mie posizioni ti porto dei documenti.
tu vorresti che io ti dicessi il contrario di quel che dice la Chiesa, per farti piacere...ma se io la penso esattamente come la Chiesa, che ci posso fare?:)
e del resto, sfido chiunque ad avere una sua opinione che non si appoggi a quanto detto e scritto da altri.
-
Citazione:
ah si? schiavitù non è libertà...
esatto, e difatti Dio ci ha liberati dalla schiavitù del peccato per farci simili a Lui.
"non vi chiamo più servi, ma amici".
-
Citazione:
In Origine Postato da Thomas Aquinas
non c'è l'inferno per chi ama, nè per chi è omosessuale,
gli altri abominevoli peccati mortali li lasciamo al giudizio di Dio ;)
Sperando di potere tirare il collo alle galline senza essere accusato di sterminio di massa..
se le uccidi per mangiare è lecito...
-
Citazione:
se le uccidi per mangiare è lecito...
mica lo faccio per sport,
anche perchè finiscono in fretta :cool:
-
Citazione:
per voi c'è l'inferno per chi ama prima del matrimonio...per chi è omosessuale...per chi si suicida....per chi ruba....per chi scopa la donna d'altri....per chi chiama Dio Buddha o Pincopallino...
io non ho mai detto che le pietre son vive in ogni modo...quindi se le danneggi, buon divertimento, io mica ti mando all'inferno!!:D anzi sono la prima a farlo
certo che non mandi all'inferno...non volendo tu prendere posizione sulla Verità, non puoi dire se una cosa è giusta o no.
quindi sei relativista.
-
Citazione:
In Origine Postato da Dreyer
noj è colpa mia se io la penso in quel modo. e a supporto delle mie posizioni ti porto dei documenti.
tu vorresti che io ti dicessi il contrario di quel che dice la Chiesa, per farti piacere...ma se io la penso esattamente come la Chiesa, che ci posso fare?:)
e del resto, sfido chiunque ad avere una sua opinione che non si appoggi a quanto detto e scritto da altri.
no per me tu puoi pensarla come vuoi, a me va benissimo che tu la pensi esattamente come la Chiesa, ma perchè hai bisogno di documentarti PRIMA di rispondere?hai paura che qualcosa possa essere vagamente diverso da ciò che ti viene imposto?
io non mi rifaccio a nulla, posso cambiare idea leggendo e documentandomi, ma le mie idee sono mie, e per questo a volte posso anche risultare contradditoria ed estramente lunatica
-
Citazione:
In Origine Postato da Dreyer
certo che non mandi all'inferno...non volendo tu prendere posizione sulla Verità, non puoi dire se una cosa è giusta o no.
quindi sei relativista.
no semplicemente non credo nelle cose in cui credi tu...e attento al contrario tuo io non dico che le mie idee sono giuste. dico che è giusto che tu creda in ciò che ti pare giusto e io in ciò ch pare giusto a me.senza chiamarmi blasfema o altro.
tu sei convinto che le tue idee siano giuste, benissimo, ma io non lo sono...ed è un mio diritto!!
-
Citazione:
no per me tu puoi pensarla come vuoi, a me va benissimo che tu la pensi esattamente come la Chiesa, ma perchè hai bisogno di documentarti PRIMA di rispondere?hai paura che qualcosa possa essere vagamente diverso da ciò che ti viene imposto?
io non mi rifaccio a nulla, posso cambiare idea leggendo e documentandomi, ma le mie idee sono mie, e per questo a volte posso anche risultare contradditoria ed estramente lunatica
mi documento perchè non ti voglio rispondere a casaccio...non ho certo bisogno di ripassare il catechismo per dirti quel che per me è lecito o meno fare.
però siccome sulla "bibbia nera" ne so molto poco, vado a vedere di cosa parla, e perchè la Chiesa la proibisce. Soddisfatta?:rolleyes:
(ps. il Cristianesimo è su base volontaria: nessuno ci impone nulla, quindi parlare di "ciò che ti viene imposto" è fuori luogo).
-
se non dici che le tue idee sono giuste perchè le sostieni? :confused:
-
Citazione:
no semplicemente non credo nelle cose in cui credi tu...e attento al contrario tuo io non dico che le mie idee sono giuste. dico che è giusto che tu creda in ciò che ti pare giusto e io in ciò ch pare giusto a me.senza chiamarmi blasfema o altro.
tu sei convinto che le tue idee siano giuste, benissimo, ma io non lo sono...ed è un mio diritto!!
il concetto è proprio quello: che mentre tu NOn puoi dire che quel che dico io sia sbagliato perchè non hai una verità di riferimento (tranne la tua personale opinonie, legittima ma che essendo opinione non è verità), io invece posso dire che quel che dici tu è sbagliato secondo la Verità rivelata, in quanto la verità preesiste ed è indipendente dall'opinione.
Ossia: chi reputa che ogni opinione sia lecita - come te- anche volendo non può assolutamente dire che un'opinione sia sbagliata, mentre chi reputa giusta solo un'opinione può farlo.