Pagina 43 di 89 PrimaPrima ... 3342434453 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 886
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Detto che il PRI

Detto che il PRI non deve andare da nessuna parte ma deve rimanere se stesso,io non credo proprio che di sezioni "Fratti"ce ne saranno molte dopodichè per dirla in tutta franchezza, se quelli che pensano e scrivono le cose suddette se ne vanno dal Partito non è che arrivo al punto di stracciarmi le vesti...........
    Tra l'altro, chi paventa tali scenari vivendo in Romagna,farebbe bene a preoccuparsi lui per primo e sensibilizzare i vertici regionali del Partito che,peraltro,coincidono sostanzialmente con quelli della componente di Riscossa.
    Il prossimo CN, deciderà quello che la maggioranza dei suoi componenti(qualunque essa sia)stabilirà,così funzionano le cose in democrazia e noi siamo un partito democratico almeno così mi risulta.
    Se poi a qualcuno non sta bene,pazienza............
    omar proietti

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Detto che il PRI

Originally posted by Lincoln
    Se poi a qualcuno non sta bene,pazienza...
    il problema è proprio che la pazienza è agli sgoccioli...

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito riciclggio di post: non è il peggio che si è visto

Calvin:
    Gli inglesi possono anche credere che quando la manica è in tempesta sia il continente ad essere isolato, ma noi non siamo l'impero britannico. Se è vero che è uscito Damassa non posso non ricordarmi che quando "litigavamo" con Forlì sulla svolta che si preparava a Bari stava sulla "terza soluzione"

Rispondo a tutti:

E’ sempre più difficile ragionare. La colpa sarebbe di Riscossa? Cioè uno ti dice: guarda che lì (il Polo) è bene non andare. Ci vai, perdi e la colpa è di chi ti aveva avvisato. Per forza, penserai, chissà quali oscure manovre!! Poi viene Sgarbi: attenti se non ci costruiamo un progetto di uscita dalla Cdl è una operazione incomprensibile. Scherzerai: il 2 no il 3 no il 5%! Lo 0,7. La colpa?: Riscossa non ha tirato. Poi vai a vedere e nelle amministrative in Romagna si prende il doppio che nelle europee. Semplice. Le mafie locali dice Garibaldi che dovrebbe stare un po’ più attento con le parole. Così, giusto per non offendere, altrimenti rischia di essere bannato…

Nessuno pensa che se il progetto aveva un senso La Malfa e Sgarbi dovevano costruirci sopra la loro uscita dalla maggioranza 1) tempo elezione al parlamento europeo 2) secondo tempo dimissioni dal parlamento italiano come parlamentari eletti in Forza Italia 3) terzo tempo costruzione al centro di terza forza. Naturalmente l’anticipazione del secondo tempo li avrebbe resi più credibili e più percepibili sotto il profilo mediatico e l’utilizzo deciso delle tematiche del terzo tempo in campagna elettorale avrebbe reso più probabile la realizzazione del primo. Sotto questo profilo aimè è stato più chiaro Sgarbi…La Malfa ha detto e contraddetto. Non importa: la colpa è di Riscossa. Un giorno mi voglio divertire a postare il mio calendario delle elezioni, però attenti che poi vi chiedo il vostro!!! Ma c’è sempre una risposta: per le sezioni di “sinistra” filo-mre andavo a fare “il commissario”; e per quelli di “destra”? Andavo a fare “il carabiniere”: l’han detto – quale onore – in Direzione nazionale. Se i….referenti (non voglio usare altro nome finchè non chiarisco bene l’episodio, che mi è stato riferito) sono questi è chiaro che la percezione della realtà periferica resta un po’ ottenebrata. E c’ è il rischio di fare errori di valutazione.

Esempio: ve ne racconto una più bella, vera sul mio onore: una settimana dopo il voto esattamente il sabato dopo vado a far colazione, a Ravenna, nel solito bar a cento metri da casa mia e ti trovo: un paio di amici che a Ravenna stanno con la maggioranza (uno per la verità stava nei ds con Bogi poi e uscito per stare con noi …di riscossa!!! Diceva) , un noto amico di Forlì sempre di maggioranza, il segretario organizzativo nazionale (lavora anche, privatamente, su Ravenna niente di strano quindi) e udite udite il segretario nazionale con relativo autista…Una manna, un incontro graditissimo, l’unica occasione in quarantadue anni di vita politica di poter esporre compiutamente il mio pensiero al segretario senza i richiami a stringere della presidenza (Nucara, diversamente da altri, almeno ascolta quando parli) Per di più confermava (con vistosi assensi del capo, nel senso della testa) il mio impegno in campagna elettorale l’amico che in DN poi, dicono, mi accusa di fare il carabiniere! Ah andavano a Bologna e si son fermati a prendere un caffè. Anch’io prontamente noto che mi fermo a prendere il caffè lì tutte le volte che vado a Bologna. Libero naturalmente ognuno di girare dove e come crede… e di deviare di 70 chilometri per prendersi un caffè…Ma se i referenti in Romagna sono quelli che conducono a quella che può apparire - a un superficiale ed occasionale avventore - riunione subregionale di corrente nel bar sotto casa mia, c’è da capire perché non andiamo troppo in là!!

Adesso ci proviamo con De Michelis? Guardate a scanso di equivoci: se c’è uno spazio, e francamente oramai ci credo poco, per un ragionamento di terza forza per il Pri passa inevitabilmente nei seguenti tempi suggeriti da riscossa e non invertibili:
    1) dimissioni della dirigenza
    2) segreteria unitaria
    3) uscita immediata da governo e polo
    4) automonia di collocazione amministrativa nelle regioni (concertata sicuramente ma statutariamente garantita e comportalmente accettata come normale)

Su Bari sono riuscito finalmente a vedere la sentenza: amici prima di discuterne con sufficienza è meglio per tutti conoscerla. Sarà anche prima istanza, ma c’è di tutto e di più! E alla fine conclude dicendo che quanto deciso a bari non è valido. Con tutto quello che ne è poi conseguito. Toghe rosse? Io prima di far la guerra alla magistratura in genere ne rispetto le decisioni. E le faccio conoscere a tutti gli iscritti che le chiedono. Domandate a Savoldi quali sono state le risposte a riscossa che chiedeva una conoscenza diretta degli atti!!

Lista Sgarbi: Giacalone ci ha riferito per quanto ho potuto accertare cose vere, non so come finirà ma se il soggetto (Sgarbi intendo, conosciuto in campagna simpatico sotto il profilo umano, coltissimo, ma, con rispetto alla sua mamma…) decidesse di tenersi stretto il simbolo a due, anche solo per farci dispetto, anche solo per “recuperare” i quattrini spesi in campagna, noi possiamo minacciare tutto quello che vogliamo ma mi sa che fino al 2006 compreso potrebbe impedirci l’utilizzo dell’Edera: questo è l’accordo. E’ chiaro cosa è stato fatto a nostra insaputa!!?. Per cui guardiamo pure tutte le pagliuzze nell’occhio di Riscossa ma per favore non dimentichiamoci le travi!

Io, l’ho scritto da qualche parte, vedo solo una possibilità di sopravvivenza: lo dico senza fare riunioni segrete perché o ci capiamo bene o veramente siamo di là della frutta. Che la parte sinceramente motivata della maggioranza si accordi con Riscossa e faccia libro nuovo, posizione terza : fuori nazionalmente, libertà alle autonomie locali di raccogliere (per il partito!!!) i voti dove hanno la stima della gente, battaglia nazionale di presenza sui grandi temi del Pri…e lì sopra cresca una dirigenza nuova, legittimamente motivata a costruirsi e a costruirci un percorso…Si faccia avanti se crede…discuteremo e va bene ma almeno discuteremo di politica e non di espedienti …Ma se la maggioranza si arrocca a difesa dell’indifendibile temo che finiremo in frantumi. Dopo di che le scelte personali rimangono tali . Auguri a tutti noi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma ci avete la coda di paglia?

io non ho detto e manco mi passa per la testa che se il risultato è stato quello che è stato, è per colpa di riscossa. Ho solo scritto che il candidato di riscossa nel lazio ha preso cento voti. Ho detto quindi che il peso di riscossa all'interno del partito è più debole visto che i suoi appartenenti, a mio modo di vedere comprensibilmente, se ne vanno nell'mre. Allora se riscossa vuole fare un'analisi è come mai i suoi affiliati se ne sono andati. Cioè come mai non si riesce a tenere integro il margine fra maggioranza e minoranza all'interno di un partito, tale da consentirne la vitalità e le possibilità di ripresa. Perchè se invece di aprire una deriva scissionista che ha solo la funzione di arricchire, di molto poco i ds e mortificare la nostra tradizione politica, si rinserrava la minoranza, forti anche delle sentenze della magistratura, si convocava un congresso ed una minoranza aguerrita lo vinceva, ed allora terza posizione centrosinistra, bandiere, rosse quello che volete. Invece la frazione scissionistica se ingrandita, nel centro per lo meno dove il partito ha perso trentamila voti mi pare ad occhio e croce, le componenti della maggioranza si sono rafforzate al sud, nelle isole, e financo nel nord, e riscossa sta al palo, per non dire peggio visto che una tal campana del'ulivo dell'mre prende più voti di Valbonesi e Mingozzi, o mi sbaglio. Dubito che quindi riscossa possa dire al partito cosa debba o non debba fare. Al limite può andarsene.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Meglio soli ...

E' chiarissimo dalle parlole di Calvin e di Lincoln che la linea post-elettorale del PRI è ... meglio soli ..., cosa già rilevata anche a Modena.

Ma state ben traquilli che quando sarete soli, cioè quando tutti quelli che considerate in fondo dei rompic... se ne saranno andati, il vostro leader maximo GLM, troverà modo di farvi litigare uleriormente, per favorire una nuova divisione e conseguente diaspora, ogni tanto penso che egli non vada d'accordo nemmeno con se stesso e prima o poi troverà il modo di "buttarsi fuori" ...

Quanto alle maggioranze dei C.N., dopo Bari, è meglio stendere un pietoso velo, soprattutto sulla loro legittimità!!!

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ma ci avete la coda di paglia?

Originally posted by calvin
    Dubito che quindi riscossa possa dire al partito cosa debba o non debba fare. Al limite può andarsene.
    meno male che c'è calvin che da buon stalinista ci sta indicando la via dei gulag...

secondo me dovresti iniziare a drogarti, almeno capirei da dove derivano i tuoi vaneggiamenti...

ps.
    mcandry, se non ve ne foste accorti ha decsamente deciso di abbandonare il fioretto per passare al lanciafiamme...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Intanto,dopo Bari

c'è stato Fiuggi ,o anche quel congresso è stato viziato da brogli ecc...ecc...?
    Mi commuove poi la solidarietà e l'incondizionata fiducia che alcuni amici della minoranza nutrono per la nostra magistratura(come se il decennio che abbiamo alle spalle non avesse insegnato nulla....) e più in generale verso tutti coloro che sputano veleno contro il partito.Certo che se la presenza di alcuni di loro nel PRI si riduce a questo.................
    Più in generale,se posso sommessamente dire la mia,chi ancora crede(magari sbagliando)nel ruolo del PRI ha il dovere di rimboccarsi le maniche e di andare avanti,chi non ci crede,può sempre prendere esempio da Bogi- il quale ci ha raccontato tutto serio di aver sognato un Ugo La Malfa intento a spiegargli che il suo disegno(quello di La Malfa cioè)era quello di fare un partito con i comunisti-ed isciversi ai DS.
    Per quanto riguarda la pazienza caro Mac,il fatto che possa essere agli sgoccioli come dici tu,vale per tutti o...........solo per qualcuno?
    omar proietti

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Intanto,dopo Bari

Originally posted by Lincoln
    Per quanto riguarda la pazienza caro Mac,il fatto che possa essere agli sgoccioli come dici tu,vale per tutti o...........solo per qualcuno?
    questo me lo dovete dire voi...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito quello che posso dire a mac

è che gli stalinisti la gente la internavano io desidero solo liberarla dalla pena e dal ribrezzo, per un'esistenza sicuramente migliore, perchè vivere nella pena e nel ribrezzo, non lo auguro a nessuno. Poi io stalinista non lo sono mai stato, non ti azzardare mai più a chiamarmi in questo modo. lo sono stati invece D'Alema e Veltroni e lo sono ancora, che mi fecero processare dall'esecutivo della mia cellula a 15 anni perchè leggevo trotsky, la rivoluzione tradita. E così si aperse il mio processo: "nonostante i richiami del segretario del direttivo, il compagno B. veniva ancora visto recare nei locali della sezione il libro del rinnegato trotsky, la rivoluzione tradita. Il compagno b. deve rispondere delle ragioni per le quali ritiene che la lettura di Trotsky possa essere in qualche modo funzionale alle ragioni della lotta a fianco del movimento operaio nel rispetto delle tradizioni dell'Interbazionale comunista". Telegramma inviatomi dal dirittivo del circolo ludivisi 8 dicembre 1976, previa informazione alla segreteria cittadina e nazionale della fgci.

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

telefonata ricevuta dal consigliere naz.le g. da parte del segretario nucara:

miserabbbile come ti sei permessa di criticare il segretario, sei poco più di una bambina e ti permetti di riprendere una persona come me...

sai cos'è questo...

stalinismo

Pagina 43 di 89 PrimaPrima ... 3342434453 ... UltimaUltima