Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: il prossimo "papa"?

Agape
    Ospite

Predefinito il prossimo "papa"?

Oggi pomeriggio alle ore 18 l’Arcivescovo di Milano Cardinale Dionigi Tettamanzi andrà in visita alla Sukkà allestita in piazza Cordusio, Milano, dalla Sinagoga Beth Shlomo. Saranno presenti, oltre al Cardinale, il Rabbino Capo di Milano Rav Laras, il Presidente della Comunità Ebraica Roberto Jarach e altre autorità. La Sukkah della Sinagoga Beth Shlomo in Piazza Cordusio ospita il Cardinale di Milano Tettamanzi, in occasione di Sukkot (Festa delle Capanne).

notizia pubblicata sul sito www.cattolici.net

Martedì 5 ottobre 2004 - Milano

Incontro con il Cardinale Tettamanzi in Sukkah

La Sukkah della Sinagoga Beth Shlomo in Piazza Cordusio ospita il Cardinale di Milano Tettamanzi, in occasione di Sukkot (Festa delle Capanne).

Saranno presenti, oltre al Cardinale, il Rabbino Capo di Milano Rav Laras, il Presidente della Comunità Ebraica Roberto Jarach e altre autorità.

Seguirà un rinfresco kasher.

Invitiamo tutti gli amici d'Israele e i simpatizzanti dell'associazione a partecipare.

Sukkah della Sinagoga Beth Shlomo
    Piazza Cordusio
    Milano

ore 18:00

notizia pubblicata sul sito www.amicidisraele.org

a quanto pare il nano è proprio ben impostato

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che visita una sinagoga di satana...San paolo (sinagoga di satana)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

puoi chiarire?

Non ho capito.

Cosa vuoi dire?

Agape
    Ospite

Predefinito per thomas aquinas

ho visto che hai provato a mandarmi un pvt, bhe quello che devi dirmi lo puoi tranquillamente scrivere qui, non penso ci sia nulla di segreto.. tenderò comunque ad ignorarti, giusto perchè tu lo sappia!

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: per thomas aquinas

Originally posted by Agape
    ho visto che hai provato a mandarmi un pvt, bhe quello che devi dirmi lo puoi tranquillamente scrivere qui, non penso ci sia nulla di segreto.. tenderò comunque ad ignorarti, giusto perchè tu lo sappia!
    Non mi risulta che, in 2000 ani di Cristianesimo (per me, lo ripeto, dire Cristianesimo o Cattolicesimo è la stessa identica cosa), chi si è mosso da papa senza esserlo, lo sia poi diventato. Il che, ovviamente, non è certo sempre un bene: Tettamanzi è uno di quelli "che si salvano". Per carità: sarà quel che sarà, non lo nego, ma se vedessi gli altri. Allora che facciamo? diciamo che la Chiesa è morta? Non sappiamo i progetti Divini: per ora è cardinale, e agisce da cardinale. E non mi pare che quelli passati non incontrassero ebrei (mi stupisce che il Papa vada in sinagoga, ma tant'è: ormai la frittata è stata fatta nel 1986, e Grazie a Dio non si è ripetuta quest'anno: la cosa per te non ha un senso???????). Anzi, uno di loro, salito al Sacro Soglio, li ha difesi spudoratamente, ed è stato, pensa un po', l'ultimo Principe della Chiesa, per me, e l'ultimo Papa, per te. Oggi, tutto ci pare inquinato, perché in effetti, ad essere inquinata, è la Dottrina: atti ieri normali, oggi vengono visti, manco a torto, sotto una luce non vera. Altre sono le cose di cui oggi la Chiesa urge. Andassero ovunque, ma dentro il palazzo sapessero quel che c'è da fare!!!!

Siamo più concreti, carissima. Lascia andare Tettamanzi dove vuole, magari si brucia presto.
    "

Agape
    Ospite

Predefinito c'mon baby light my fire

Originally posted by cm814

Siamo più concreti, carissima. Lascia andare Tettamanzi dove vuole, magari si brucia presto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

effettivamente la chiesa oggi è inguardabile.

chi sa che progetto divino c'è.

comunque è durata 2000 anni e dal 1789 è un miracolo che stia in piedi.

le forza dell'inferno non prevarranno!!!

io non temo questo, ma mi fa paura l'annaquamento.

nell'apocalisse: l'ultima chiesa sta scritto:

NON SIETE NE' ARDENTI NE' FREDDI.

E' la settima chiesa.

E' vicino il tempo dell'anticristo?

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La vera carità è non lasciarli nel'errore.
    Altri comportamenti sono dettati dal semplice e ingannevole rispetto umano.
    Questo non significa prenderli a calci (semmai sono gli altri che sovente prendono a calci i cattolici) ma semplicemente cercar di predicare la Verità, tutta intera, affinchè gli infedeli si convertano e si convertano all'autentica religione rivelata e unicamente salvifica.

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se posso aggiungere piccole informazioni personali da me raccolte negli ambienti cattolici milanesi (dove c'è molta benevolenza e collaborazione nei confronti degli ambienti tradizionalisti e integrali) lo sdegno verso il nuovo intruso è crescente, anche nel Capitolo del Duomo.
    Don Dionigi fa ampiamente rimpiangere Padre Carlo Maria, il che è davvero tutto dire.
    Iconoclastia liturgica, sovrano disprezzo della consuetudini, delle tradizioni anche secolari, totale ignoranza della prassi ecclesiale da vero "vescovo per caso".
    E poi il suo comportamento prono e trotterellante nei confronti delle peggiori derive ecumeniste colpisce i benpensanti.
    Le voci che raccolgo sono tutte uguali: "Almeno Martini era un signore", "ne faceva di tutte ma aveva rispetto per l'ambrosianità".
    Qui, a quanto pare, tabula rasa. Io, sedevacantista, sorrido mestamente, perchè la questione non mi sfiora.
    Milano non ha più vescovo dai tempi di Colombo e le prodezze dei tardi epigoni della Sede Vacante sconcertano ma in fondo non stupiscono.
    "Trahit sua quemque voluptas".
    In fondo non sappiamo se Don Dionigi sia già "l'eletto" per il prossimo conclave (non so se lo sapevate ma dal 1958 gli eletti vengono scelti prima e da gente laica non chiamata da nessuno alla scelta dei Papi): magari riusciranno di certo e avremo un nuovo omino bianco.
    Ma sappiano che i pupari alla fine non prevarranno lo stesso.

Guelfo Nero

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nani e ballerine, non praevalebunt...