In Origine Postato da Perdu
![]()
quanto li vorrei vedere questi falangisti in catalogna o nei paesi baschi a fare la loro propaganda!![]()
questi sono catalani:
http://www.la-falange.com/catalunya/...aelectoral.htm
![]()

In Origine Postato da Perdu
![]()
quanto li vorrei vedere questi falangisti in catalogna o nei paesi baschi a fare la loro propaganda!![]()
questi sono catalani:
http://www.la-falange.com/catalunya/...aelectoral.htm
![]()
Prosit

Grazie al giudice Baltasar Garzòn:
![]()
Prosit

Il 26 Ottobre prossimo il giudice spagnolo Baltasar Garzòn compirà 49 anni
![]()
![]()
![]()
Prosit

e grazie anche all'Ertzaintza, la polizia basca:
![]()
Prosit

Facciamo ordine:In Origine Postato da Fernando
Ti dimentichi però del fatto che i Paesi Baschi godono, attualmente, di un'ampia autonomia. La Spagna non era uno stato fascista, il dittatore militare Francisco Franco era un reazionario "qualificato" sul tipo di Pinochet. La Chiesa degli alti gradi appoggiò Franco, e sbagliò! Dalla fine del sec. XIX la Spagna non ebbe più influenza in America Latina, sconfitta dagli USA, e fu un vero peccato!![]()
a - Hai scritto bene, "attualmente". Tranne per il fatto che lo stato centrale si permette di dire chi può presentarsi o no alle elezioni, arrestare persone per motivi di opinione e, tramite unità dei servizi segreti, fare omicidi e pestaggi illegali.
b - casomai Pinochet era "squalificato". Io chiamo fascista quello che è realmente fascista.
c - mi riferivo all'interventismo spagnolo nelle questioni del Chiapas...

Ecco, a proposito di fascisti.In Origine Postato da Fernando
![]()

In Origine Postato da yurj
Facciamo ordine:
a - Hai scritto bene, "attualmente". Tranne per il fatto che lo stato centrale si permette di dire chi può presentarsi o no alle elezioni, arrestare persone per motivi di opinione e, tramite unità dei servizi segreti, fare omicidi e pestaggi illegali.
b - casomai Pinochet era "squalificato". Io chiamo fascista quello che è realmente fascista.
c - mi riferivo all'interventismo spagnolo nelle questioni del Chiapas...
Secondo me:
- l'autonomia amministrativa basca è molto larga, logicamente non riguarda l'aspetto legislativo, perchè in Spagna prevale "l'interesse nazionale" e la Costituzione spagnola vieta qualsiasi autonomia legislativa perchè significa "separazione". Nel paese basco l'ETA ha spadroneggiato deliquenzialmente per lustri e la lotta è stata sempre molto aspra. L'ETA ha ucciso non solo i rappresentanti dello Stato spagnolo ma anche semplici cittadini basci;
- se per definire il franchismo od il pinochetismo usi le categorie di Ernst Nolte, ma devi escludere in questo caso quelle marxiste che non collimano, ti posso anche dare ragione. Per me, cmq, il fascismo non era solo una reazione ma un'azione, originalmente.
Prosit

In Origine Postato da yurj
Ecco, a proposito di fascisti.
non sono -propriamente- fascisti![]()
sono falangisti!![]()
Prosit

http://www.lavanguardia.es/
Secondo informazioni di fonte sicura, magistratura spagnola, Beotegui era uno degli incaricati per l'estorsione di denaro agli imprenditori baschi. Lo stesso Beotegui ha confessato il tutto davanti al giudice Andreu. Chiedeva per ogni imprenditore 12 milioni di pesetas (72.121 euro a capoccia).
![]()
Maldidos etarras![]()
Prosit

A cui probabilmente la STRAGRANDE maggioranza dei loro compatrioti sputa in faccia.In Origine Postato da Fernando
questi sono catalani:
w la catalugna.
Ai plapperi.
"Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."
Arnold Gehlen