Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Fuori_schema
Ritiro fuori dal freezer qusto thread visto gli ultimi sviluppi della crisi Iran-USA.
Direi che appare fuori discussione che in caso di attacco americano all'Iran sia da prendere in considerazione solo un attacco "mirato", di efficacia da valutare nei confronti delle installazioni considerate "pericolose" da parte statunitense.
Resta da valutare la reazione iraniana.
Secondo voi, considerati i Sunburn e l'appoggio sempre meno "sotterraneo" russo all'Iran è concepibile che l'Iran riesca oggettivamente a bloccare "selettivamente" lo stretto di Hormuz?
Chiedo a chi lo sa quali altri vie di esportazione sussitano attualmente per il petrolio iraniano.
Inoltre un petrolio ad 80/100 Dollari siamo sicuri che danneggi piu' gli USA o danneggerebbe magari Cina e Giappone ed Europa in maggior misura?
Gli USA hanno intatte le grandi riserve di petrolio in Alaska oleodotto
compreso per il trasporto a casa loro.Inoltre hanno pure una forte produzione di petrolio sul loro territorio.Texas, California , etc.etc.
-
Tornando all'Iran direi che la strategia u$ possa essere questa:
1) appoggiarsi agli ebrei per bombardare i siti nucleari.
2) finanziare i soliti venduti in loco (un pò come fecero con i parmigiani in italia, o gli stupidi in ucraina recentemente)..
credo che si muoveranno in questo senso: $$$$$ a chi non è contento della situazione, $$$$ ai giovani imbecilli che sognano l'occidente, e SSS ai gruppuscoli che mal sopportano il clero locale.
Del resto hanno sempre perso tutte le guerre: non hanno mai vinto un cazzo, e quando lo hanno fatto è xchè bombardavano dall'alto (zara, montecassino,dresda, berlino,vietnam,iarq) oppure xchè erano in rapporto di 10 contro 1.......
sono i soliti vigliacchi.
Se provano a fare un invasione in iran , ci vogliono 150.000 sacchi di plastica per riportare la merda marcia in U$:lol :lol
-
Citazione:
In origine postato da costantino
Tornando all'Iran direi che la strategia u$ possa essere questa:
1) appoggiarsi agli ebrei per bombardare i siti nucleari.
2) finanziare i soliti venduti in loco (un pò come fecero con i parmigiani in italia, o gli stupidi in ucraina recentemente)..
credo che si muoveranno in questo senso: $$$$$ a chi non è contento della situazione, $$$$ ai giovani imbecilli che sognano l'occidente, e SSS ai gruppuscoli che mal sopportano il clero locale.
Del resto hanno sempre perso tutte le guerre: non hanno mai vinto un cazzo, e quando lo hanno fatto è xchè bombardavano dall'alto (zara, montecassino,dresda, berlino,vietnam,iarq) oppure xchè erano in rapporto di 10 contro 1.......
sono i soliti vigliacchi.
Se provano a fare un invasione in iran , ci vogliono 150.000 sacchi di plastica per riportare la merda marcia in U$:lol :lol
Il fatto e' che hanno vinto due guerre vere piu' la guerra fredda e proprio
per i loro grandi mezzi materiali e ora cercano di vincere la quarta per rifinire il lavoro e cioe' il raggiungimento del dominio mondiale,lavoro inziato fin dal tempo dei Padri Pellegrini.
Come abbiano vinto cambia nulla:Hanno vinto e basta !
-
I rapporti con Israele si sono fatti più tesi e l?iran ha buttato sul tappeto un tema interessante. Faremo entrare gli ispettari IAEA solo se anche israele le accetterà!!
Sarebbe arrivato il momento che israele dichiarasse i suoi arsenali nucleari.
E' dal 1980 che la realtà dell'arsenale nucleare israeliano è sotto gli occhi del mondo, dovremmo realmente valutare quali potrebbero essere le ripercussioni ad una rivelazione.
Vi riamndo a questi altri 3d per l'approfondimento del tema:
http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=71642
http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=65926
Lorenzo
Miles Insulae
-
Citazione:
nella recente
battaglia di Falluja, non c'erano
contingenti Europei o di altri
paesi, ma le unita del Primo Corpo
Marine!!!
X quale motivi degli Europei avrebbero dovuto prendere parte al vergognoso sacco di Falluja !??!!?
MAI PIU' SANGUE ITALIANO PER INTERESSE AMERICANO !!!
-
IRAN: COLLAUDATO UN MISSILE "INVISIBILE"
Le forze militari iraniane hanno collaudato oggi "con successo" un missile "invisibile" a testata multipla. Si tratta di un vettore di "nuova generazione", ha spiegato in tv il comandante dei Guardiani della Rivoluzione, generale Hossein Salami, "in grado di colpire simultaneamente obiettivi diversi". Non si conosce la portata del missile, collaudato durante le esercitazioni nel Golfo Persico, che sarebbe in grado di sfuggire alle rilevazioni radar e ai missili-antimissili. L'Iran disponeva gia' di missili a medio raggio Shabab-3, con una portata di 2.000 chilometri, in grado cioe' di raggiungere il territorio d'Israele e alcune basi Usa in Medio Oriente
l'unica cosa strana e il missile "invisibile" è un fajr-3 ovvero un missile a corto raggio, decisamente meno potente degli Shabab-3
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unknow
IRAN: COLLAUDATO UN MISSILE "INVISIBILE"
Le forze militari iraniane hanno collaudato oggi "con successo" un missile "invisibile" a testata multipla. Si tratta di un vettore di "nuova generazione", ha spiegato in tv il comandante dei Guardiani della Rivoluzione, generale Hossein Salami, "in grado di colpire simultaneamente obiettivi diversi". Non si conosce la portata del missile, collaudato durante le esercitazioni nel Golfo Persico, che sarebbe in grado di sfuggire alle rilevazioni radar e ai missili-antimissili. L'Iran disponeva gia' di missili a medio raggio Shabab-3, con una portata di 2.000 chilometri, in grado cioe' di raggiungere il territorio d'Israele e alcune basi Usa in Medio Oriente
l'unica cosa strana e il missile "invisibile" è un
fajr-3 ovvero un missile a corto raggio, decisamente meno potente degli Shabab-3
L'unica cosa strana e che c'e gente che riesce a credere a sta roba....:D :D
-
scusate ma il fajr-3 prima di tutto non può colpire più target contemporaneamente, secondo non è un missile è poco più di un razzo, e terzo non è affatto un missile nuovo ha più di 15 anni...quindi siete proprio sicuri che sto missile sia un fajr-3?
-
secondo questo sito
Fajr-3 rocket
The Fajr-3 is a 5.2 meter long, solid-fuel rocket supplied by Iran to Hezbollah in Lebanon. The rocket has a diameter of .24 meters, a weight of 407 kilograms and carries a 45 kilogram warhead up to 43 kilometers. The Fajr-3 produced in Iran, starting in March 1990, is based upon a rocket exported to Iran by North Korea in the late 1980s
http://www.answers.com/topic/fajr-3-rocket
-
Adesso è saltato fuori che avrebbero anche sperimentato un siluro supercavitante. Questo non è niente d'impossibile o strano, ma questo "missile invisibile" non si riesce ancora a capire cosa sia.