Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da -ART-
Adesso è saltato fuori che avrebbero anche sperimentato un siluro supercavitante. Questo non è niente d'impossibile o strano, ma questo "missile invisibile" non si riesce ancora a capire cosa sia.
quoto
IRAN, SPERIMENTATO UN NUOVO MISSILE SOTTOMARINO
Articoli a tema | Tutte le TOP TEN
Teheran, 2 apr. (Apcom) - L'Iran ha annunciato di aver sperimentato con successo un missile sottomarino capace di viaggiare alla velocità di 100 metri al secondo, impiegabile sia contro dei sommergibili che contro unità di superficie.
Si tratta di un'arma simile al Va-111 Shkval di fabbricazione russa, ma non è noto se il progetto iraniano sia un'evoluzione o sia comunque basato sul missile russo, che ha prestazioni simili.
http://notizie.virgilio.it/sitesearc...mod=topten_all
aggiungo che probabilmente o hanno copiato lo Skhval, oppure quei missili sono proprio lo shkval russo che i russi gli hanno venduto, e gli iraniani lo spacciano per un missile loro.
-
L'ipotesi più probabile è che abbiano riadattato qualche vecchio pezzo russo, ma non penso che l'Iran abbia le capacità di costruire armamenti in grado di impensierire le forze armate occidentali. Mi sembra più una mossa propagandistica per alzare il morale del proprio esercito e del mondo islamico in vista di un attacco.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da thematrix
un blocco navale contro gli europei? ma non farmi ridere:D la reazione piu blanda europea sarebbe quella di uscire dalla nato e di buttare a mare tutte laebasi americane dell'area(e ti assicuro che in quel caso nemmeno gli inglesi incazzati sarebbero da meno:D )poi voglio vedere quale paese arabo darebbe agli usa le basi da cui questo blocco aereo-navale partirebbe..sapendo della probabile reazione(almeno diplomatica e economica) europe, russa, cinese e iraniana:D
tu hai decisamente visto troppi film:D
quoto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da W. Von Braun
L'ipotesi più probabile è che abbiano riadattato qualche vecchio pezzo russo, ma non penso che l'Iran abbia le capacità di costruire armamenti in grado di impensierire le forze armate occidentali. Mi sembra più una mossa propagandistica per alzare il morale del proprio esercito e del mondo islamico in vista di un attacco.
scusa a a cosa servirebbe una mossa simile? in tal caso, in caso di attacco farebbero solo una gigantesca figura di m....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da thematrix
scusa a a cosa servirebbe una mossa simile? in tal caso, in caso di attacco farebbero solo una gigantesca figura di m....
L'Iran non è in grado di realizzare missili in grado di sfuggire ai sistemi di difesa antimissile occidentali.
Al massimo riesce a fare imitazioni al ribasso di armi già esistenti vendute da Russia, Cina e Corea del Nord.
L'annuncio del possesso di tali armi è stato fatto in concomitanza con l'esercitazione "Santo Profeta" (17 mila uomini) appunto per tranquillizzare l'opinione pubblica interna e i militari.
E' evidente che in ogni caso l'Iran non può fronteggiare gli Usa alla pari, sebbene sia messo meglio dell'Iraq.
-
Che si tratta di una notizia ad uso e consumo della pubblica opinione è chiaro, ma sarei comunque curioso di sapere qualcosa su questo nuovo missile.
-
a prop del presunto nuovo missile iraniano, non so se sia simile effettivamente allo skhval o come dice von braun sarebbe soltanto una copia di un vecchio missile russo, volevo solo chiedere una cosa, c'è un 3ad in questo forum dove si parla dello Shkval?
grazie in anticipo
thematrix