Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dibattito

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dibattito

Vedo,che la discussione procede.Talvolta bene,talvolta male. Ma l'anima di un forum è proprio la discussione ..e (mi si scusi..)la polemica,che è l'anima di tutti i dibattiti! Io,ho lanciato delle proposte,delle domande ed ho fatto delle repliche. Non sono più giovanissimo..e ne ho viste di cotte e di crude,nel corso degli anni e della militanza nel Movimento. Movimento,che è la sintesi di tutte le "tendenze" vicine alla IDEOLOGIA! Questo forum,mi pare interessante sotto tutti i punti di vista. Però,personaggi ed ancora altri personaggi,dovrebbero tener conto che cosa è stato e che cosaè oggi la "DESTRA RADICALE". Nel 1979,da una città italiana (sede di Università) trasmetteva ,quasi in trincea,una radio che diceva di essere "radicalmente a destra",si chiamava RADIO ONDA NUOVA.Era organizzata,da camerati diell'ala rautiana e ordinovista. Era,"radical-fascista",ma predicava l'umiltà e si riferiva al popolo,non alle elitè,come qualche signore presente qui ce lo ripete continuamente...che "titolo di studio hai.."? Ma vi rendete conto,che con questo atteggiamento,fate fuggire anche i più accesi sostenitori della causa? Un pò più di umilta e di cameratismo..! Al sig Paolo,faccio gentilmente notare,che la POLEMICA,anche se voluta,stimola menti ed intelletto ed impara la "discussione tra di noi"...perchè questo mondo umano e spirituale ha tantissimo bisogno di "discutere" con molta umiltà,fraternità,cameratismo.Si,perchè dobbiamo sopravvivere anche questa volta.Siamo sempre più soli ed isolati,molti preferiscono i facili lidi di AN,che materialmente rendono fior di soldini! In questo mondo,che NON CI VUOLE PIù,in questa epoca di solo materialismo,dobbiamo essere uniti.E la nostra unità passa anche attraverso il "nostro" dialogo e la nostra "discussione"!!

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto benvenuto Tagliamento!!
    Capisco che chi ha fatto politica negli anni '70 non possa che avere cuore e anima "caldi", però effettivamente oggi ti stavi facendo (non solo tu..) prendere un po' troppo la mano dalla polemica e per questo Paul ha chiuso il thread.
    Io la penso sul cattolicesimo anche peggio di te..ciò non toglie che fanno parte a pieno e giusto titolo della nostra Area anche camerati cattolici e io ritengo si debbano trovare i punti che ci uniscono più che quelli che ci dividono.
    Detto ciò, la polemica, anche aspra sulle idee ci sta benissimo, quando essa scende sul personale io trovo comprensibile invece che il moderatore lucchetti.
    Sia chiaro che questo vale non solo per te ..è un discorso generale:-)

La storia della Radio però mi ha incuriosito..che città era? Al limite dimmelo in pvt se preferisci

POCHI SGUARDI NOBILI...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito radio... magari mi sbaglio...

Magari mi sbaglio, ma negli anni 70 non era a Milano che c'era la radio radical-fascista? che quando è morto Carlo Venturino (oddio ho un vuoto di memoria... staro invecchiando precocemente... mi pare fosse in quella occasione) hanno dato per radio le vecchie canzoni degli Amici del Vento?
    Ovviamente nn c'ero, me l'hanno raccontato...
    "cominciare tutto un giorno forse un giorno maledetto, frequentando certa gente di sicuro differente e un battesimo di rito con il fiato stretto in gola"