Visualizzazione Stampabile
-
se loro candidano un leghista si aprono delle possibilità altrimenti no.
come ti ho detto l'unico che per me ha possibilità è il sindaco di verona ma finchè fa il sindaco non può fare il presidente di regione.
è un cattolico di sinistra non iscritto alla margherita ha fondato una lista civica che ha preso oltre il 10% presi dall'altra parte.
è stato presidente dei giuristi cattolici italiani e figlio di un ex sindaco di verona vicino a roma noto per aver fondato l'università di verona e aver lanciato a grande livello internazionale l'arena
-
Secondo me non esistono regioni in cui perdiamo sicuro. Se si riesce ad inserire gente in gamba, che ci sa fare, con una buona campagna elettorale, con l'appoggio di tutti i partiti del centro sinistra, e considerando che la cdl si va sempre più sgretolando, ce la possiamo fare ovunque.
-
Citazione:
In origine postato da fischiailvento
In Molise governa il centrodestra in quanto nel 2001 si è rivotato. I molisani voteranno per le regionali non l'anno prossimo, ma nel 2006.
In Lombardia e in Veneto l'importante è ridurre il distacco e affermarsi in quelle zone dove c'è una tradizione favorevole in previsione delle sfide nei collegi del 2006.
Per quanto riguarda le regioni centro-meridionali sarà importante a mio avviso la presenza o meno di un candidato dell'estrema destra, visto che nel 2000 non si presentarono praticamente ovunque, eccetto l'Abruzzo. E il discorso vale soprattutto per il Lazio, il cui peso specifico in questa tornata è elevatissimo, così come lo fu nel 2000.
si può vincere anche il altre zone oltre a quelle favorevoli padova città e zone limitrofe periferia veronese(villafranca veronese, san martino, san giovanni lupatoto) ma vincere a livello regionale è dura perchè nella provincie di treviso e vicenza siamo messi proprio male
-
Citazione:
In origine postato da benfy
si può vincere anche il altre zone oltre a quelle favorevoli padova città e zone limitrofe periferia veronese(villafranca veronese, san martino, san giovanni lupatoto) ma vincere a livello regionale è dura perchè nella provincie di treviso e vicenza siamo messi proprio male
A Padova città siamo andati benissimo in giugno, ma secondo me, e parlo già in prospettiva 2006, altri due collegi a sorpesa oltre a quelli che hai citato potrebbero essere Schio e Treviso città.
Treviso: http://cedweb.mininterno.it:8890/pol...13/B108008.htm
Schio: http://cedweb.mininterno.it:8890/pol...13/B107012.htm
Per quanto riguarda il Piemonte mi limito a questa considerazione: se non fosse per la provincia di Cuneo, feudo storico DC, poi passata in massa verso FI e Lega, questa regione il prossimo anno cambierebbe colore sicuramente. Ma dalla Granda arriva costantemente un margine di 60-100.000 voti per la CDL, e considerato che noi siamo avanti bene solo in prov. di Torino (che da sola rappresenta il 55% dell'elettorato piemontese) e di un goccio in quella di Alessandria, la vedo molto dura, anche perchè comunque Ghigo una certa capacità di stare a galla sembra dimostrarla, nonostante alcune vicende (ticket sanitari e scandali delle Molinette) l'abbiano intaccata rispetto ai tempi d'oro di 4 anni fa.
-
si ma dalle comunali di padova leva qualche punto e prendi le europee perchè alle comunali ha funzionato l'effetto destro non la poteva vedere nessuno
-
Citazione:
In origine postato da benfy
si può vincere anche il altre zone oltre a quelle favorevoli padova città e zone limitrofe periferia veronese(villafranca veronese, san martino, san giovanni lupatoto) ma vincere a livello regionale è dura perchè nella provincie di treviso e vicenza siamo messi proprio male
a vicenza alle europee il risultato fu CDL 58 ULIVO 34..
xo i comuni piu popolosi(Arzignano, Montecchio, Schio)...alcuni di questi DA SEMPRE a destra sono stati vinti dal Csx....
i problemi sono in 3 zone: area pedemontana-altopiano, bassanese, basso vicentino.
Le altre zone sono lo stesso skierate a destra ma qndo si tratta di elezioni locali tutti gli ex dc saltano nel treno margheritino....
ESEMPIO
EUROPEE 2004 ed AMMINISTRATIVE 2004 ad ARZIGNANO
ARZIGNANO
CDL 61 ULIVO 31 alle europee
FRACASSO(CSX) 52 MASTROTTO(POLO+LEGA) 48
qui si è vinto con gli ex democristiani di Forza Italia
MONTECCHIO
CDL 59 ULIVO 33 alle europee
SCALABRIN(CSX) 55 SIGNORIN(CDX) 45
qui si è vinto con l'astensione al secondo turno dei leghisti
-
Citazione:
In origine postato da fischiailvento
A Padova città siamo andati benissimo in giugno, ma secondo me, e parlo già in prospettiva 2006, altri due collegi a sorpesa oltre a quelli che hai citato potrebbero essere Schio e Treviso città.
Treviso: http://cedweb.mininterno.it:8890/pol...13/B108008.htm
Schio: http://cedweb.mininterno.it:8890/pol...13/B107012.htm
Per quanto riguarda il Piemonte mi limito a questa considerazione: se non fosse per la provincia di Cuneo, feudo storico DC, poi passata in massa verso FI e Lega, questa regione il prossimo anno cambierebbe colore sicuramente. Ma dalla Granda arriva costantemente un margine di 60-100.000 voti per la CDL, e considerato che noi siamo avanti bene solo in prov. di Torino (che da sola rappresenta il 55% dell'elettorato piemontese) e di un goccio in quella di Alessandria, la vedo molto dura, anche perchè comunque Ghigo una certa capacità di stare a galla sembra dimostrarla, nonostante alcune vicende (ticket sanitari e scandali delle Molinette) l'abbiano intaccata rispetto ai tempi d'oro di 4 anni fa.
MA SI SA KE SKIO E' DI SINISTRA....a livello locale si governa da 25 anni....
-
non per divagare oggi sono stato vicino a laghi ho mangiato da dio spendendo veramente poco:p
-
Citazione:
In origine postato da benfy
non per divagare oggi sono stato vicino a laghi ho mangiato da dio spendendo veramente poco:p
mai stato nella valle del posina...so ke laghi pero', alle ultime europee, hanno votato 73 persone!!! ke numeri!!!
-
in 3 abbiamo speso 36 euro e abbiamo mangiato da dio