noto che anche i perennialisti si "spaccano"...
Visualizzazione Stampabile
noto che anche i perennialisti si "spaccano"...
Un certo perennialismo..è solo un exoterismo fondamentalista mascherato..
Viene dimenticato che l'oggetto perenne..è quello Spirito che si maschera nel mondo per essere compreso nei luoghi e nei tempi..e che è realtà esoterica..interiore..iniziatica..
Ma c'è qualcuno che non potendo ammettere che solo una religione è giusta..accetta che tutte siano giuste..poiché discendono dalla stessa origine..
Ma cosa poi sia quest'origine per loro è mistero..e infatti non la riconoscono neppure se ci sbattono la cervice..:D
Ma il mondo va avanti..e lo Spirito si rinnova belle vesti per rendersi seducente nel tempo..e nessuno lo può imbrigliare nei suoi pregiudizi..
Vabbè..è lecito paragonare Osho a Mamma Ebe..a Sai Baba..al Mago Otelma e a tutto ciò che passa dalla finestra..
Credo fermamente e mi dispiace se offendo qualcuno..a solo due possibilità..
O non si è mai letto e ci si basa su i giudizi di famiglia cristiana..
oppure difetta ..non dico una qualificazione esoterica..ma il semplice e volgare comprendonio..
Certi discorsi di Osho sono paragonabili ai discorsi di Socrate..se li conoscessimo..parlo solo per associazione.. ..perché Osho ha solo parlato..e non scritto libri o commentari..
Mi dispiace vedere che certi pregiudizi e luoghi comuni albergano in menti capaci di anche di pensieri non omologati..e ciò significa che anche gli eletti..si lasciano sviare dal Pianeta Oscuro..
Eppure sapete che il buio non è eterno..e che alla fine dell'Età Oscura lo Spirito discende di nuovo per traghettare chi è degno verso il Satya Yuga..
Ma credete di arrivarci inconsciamente..?
Credete che le parole di Maestri di millenni addietro siano ancora capaci di veicolare il vero..?
Se bastasse un solo Maestro ..allora Buddha..Cristo..Maometto..perché si sono proposti come innovatori del messaggio..?
Se poi i Maestri antichi vi bastano a comprendere..o siete enormemente intelligenti o siete enormemente illusi..
ecco il "Tantra" di Osho
Questi sono spezzoni di danze e tecniche durante le feste e i gruppi..
Il tantra comunemente inteso..è riservato..e sono gruppi appositi e specializzati..
Comunque la visione mi ha ricordato il passato..quando anch'io danzavo da quelle parti..prima di cominciare a meditare in solitudine..
Cosa c'è di scandaloso in queste immagini..?
Credi che meditare sia stare fermi come stoccafissi in posizioni scomode..?
Osho ama le danze..e quando a ballare non sono ballerini professionisti l'effetto estetico non è da TV..ma nessuno lì ti dirà come ballare..tranne in tecniche specifiche..
Sarai lasciato solo con la danza..e bello o brutto..ridicolo o grandioso..contatterei quelle energie che in altri luoghi te le puoi sognare..:)
Sant'Agostino disse: "Cantare, è pregare due volte".Citazione:
Originariamente Scritto da testadiprazzo
scandaloso? ma no, tutto questo è grandioso :D
una cruda e pura ascesi che sconfessa in una sola volta tutti quegli illusi di Shakta, Siddha, Avadhuta, Kaula, Vajira, Sahajiya, Kapalika, Nath ecc. che hanno solo perso tempo nei millenni
se Osho fosse arrivato prima...
deve essere veramente dura questa sadhana tantrica, specialmente nei fine settimana :)