Risultati da 1 a 6 di 6
    Totila
    Ospite

Predefinito Qualcuno ha visto otto e mezzo stasera?

Interessantissima trasmissione con due giornalisti cattolici che hanno scritto un libro contro in terrorismo psicologico e apocalittico degli ambientalisti. Presenti Realacci e una tipa grassa ambientalista.
    La tesi di fondo è stata che i "verdi" considerano l'uomo il cancro della natura. Da qui il controllo delle nascite, l'aborto, femminismo, eugenetica e quant'altro serva a controllare e poi far scomparire il genere umano.
    Insomma, gli ecologisti sono dei nihilisti e (questo lo aggiungo io) dei neo-gnostici.
    Inquietante la posizione di Ferrara che giorno dopo giorno, a parte la sua posizione filo USA e filo-Israele, sta diventando sempre più reazionario. Parteggiava per i due cattolici.

AUTODIFESA ETNICA TOTALE!
    "Noi vogliamo solo essere liberi e continuare a vivere come sempre, conservando ciò ch'è nostro senza dover obbedire a signori stranieri" Il Signore degli Anelli, pg. 530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ben contestualizzate ed indirizzate, alcune delle cose citate non mi sembrano affatto negative: controllo delle nascite( Africa e Asia ne avrebbero grandissimo bisogno), eugenetica (nel senso di lotta alle malattie ereditarie, ricerca della sanita' fisica e psichica), equilibrio uomo-ambiente, riduzione della densita' demografica, ecc...

Il problema vero dei verdi, tranne che in altri paesi europei, e' che non hanno una visione autonoma profonda e si mettono quasi sempre a rimorchio delle sinistre.
    Contraddizione, perche' le sinistre sono quasi sempre industrialiste e produttiviste, in nome del benessere materiale delle masse proletarie.

email non funzionante
    La tradizione non è il passato. La tradizione ha a che vedere con il passato né più né meno di quanto ha a che vedere col presente o col futuro. Si situa al di là del tempo.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ho visto anch'io
    Io però patteggio un po per gli ambientalisti.
    Ma come si puo essere di'accordo con gli Ogm? Mha..
    Poi non considero l'eugenetica una cosa completamente negativa..
    Mi sapreste dire il titolo del libro?
    Pro aris rege!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Qualcuno ha visto otto e mezzo stasera?

Originally posted by Totila
    Interessantissima trasmissione con due giornalisti cattolici che hanno scritto un libro contro in terrorismo psicologico e apocalittico degli ambientalisti. Presenti Realacci e una tipa grassa ambientalista.
    La tesi di fondo è stata che i "verdi" considerano l'uomo il cancro della natura. Da qui il controllo delle nascite, l'aborto, femminismo, eugenetica e quant'altro serva a controllare e poi far scomparire il genere umano.
    Insomma, gli ecologisti sono dei nihilisti e (questo lo aggiungo io) dei neo-gnostici.
    Inquietante la posizione di Ferrara che giorno dopo giorno, a parte la sua posizione filo USA e filo-Israele, sta diventando sempre più reazionario. Parteggiava per i due cattolici.
    La cultura ecologista è spesso viziata da presupposti eccessivi, ma nei fatti ha diverse ragioni da vendere: l'idea di un'appartenenza dell'uomo all'ambiente, di legami profondi intrinseci al creato,secondo cui una "scissione" reale fra gli elementi è innaturale e tragica; l'idea che la natura si ribella alla violenza che si perpetua nei suoi confronti impoverendola ed avvelenandola; l'idea che la Terra non è uno spazio omogeneo dominabile dalla tecnica, ma un'articolazione plurale di cui si devono rispettare le diversità e le differenze. Quest'ultimo punto, se vissuto coerentemente ovvero non a rimorchio del progressismo, è denso di conseguenze: postula infatti la necessità di un decentramento economico che si oppone allo Stato nazionale, la necessità di un'economia cooperativa che si oppone alla competizione elevata a principio, la necessità di una stabilità produttiva che è antitetica al vincolo della crescita dei consumi, la necessità di una conoscenza della diversità bio-regionale che da vita a una diversità di comunità,culture e legami d'appartenenza ognuna auto-referenziale.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito che sia questo?

Originally posted by Lupus
    L'ho visto anch'io
    Io però patteggio un po per gli ambientalisti.
    Ma come si puo essere di'accordo con gli Ogm? Mha..
    Poi non considero l'eugenetica una cosa completamente negativa..
    Mi sapreste dire il titolo del libro?

Questo?c'è anche nel tread in questo forum sui libri consigliati

Se lo leggi capirai, è un ottimo testo.

Sottovaluta il problema razziale per quanto riguarda il terzo mondo.

Non approvo del libro la sottovalutazione dell'intensità demografica, alla luce del sovraffollamento padano, ma per il resto è da leggere.

I verdi USA considerano l'immigrazione come una forma di inquinamento ambientale, i nostri invece le spalancano la porta.

Totila
    Ospite

Predefinito

Attenzione, non è che sia esente da simpatie ambientaliste (propugnerei la distruzione di capannoni e periferie horror per destinarle a parchi e boschi); tuttavia vedo riapparire nell'ideologia verde, la vecchia Gnosi. Quella, tanto per intenderci che vedeva nel Dio creatore il Cattivo Demiurgo ed essendo l'Uomo lo specchio in cui questo Dio si riflette ed esiste (se non ci fosse l'uomo, Dio sarebbe solo e inconosciuto), predicava l'estinzione del genere umano attraverso l'astensione dal procreare e vietava l'unione matrimoniale ( Catari, Bogomili etc).
    Oggi, e Vogelin l'aveva ben compreso, la Gnosi è riapparsa in modo manifesto con il '68. Femminismo , aborto, pansessualismo, omosessualità etc. a cosa servono se non a questo scopo?

In quanto all'esplosione demografica del terzo mondo, la colpa è nostra. Abbiamo inviato gli antibiotici e la mortalità infantile è quasi sparita.