Inizialmente non mi piaceva tanto, ma visto che faccio parecchai strada, l'ottimo 1.4 diesel è economico. Inoltre la linea è piacevole e adoro la strumentazione digitale.
Boh, vedremo.

Inizialmente non mi piaceva tanto, ma visto che faccio parecchai strada, l'ottimo 1.4 diesel è economico. Inoltre la linea è piacevole e adoro la strumentazione digitale.
Boh, vedremo.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Ma la Polo ti fa così schifo? E poi non odiavi il diesel?Originally posted by Oli
Boh, vedremo.

Molto meglio la Fiat Panda o la Punto. La Panda 4x4 è molto bella e divertente. Il motore 1.3 diesel multijet consuma pochissimo.
Comprate italiano!

ma non farmi ridere camerata...Originally posted by frontista
Molto meglio la Fiat Panda o la Punto. La Panda 4x4 è molto bella e divertente. Il motore 1.3 diesel multijet consuma pochissimo.
Comprate italiano!
1)la panda è veramente un macchina di merda
2) la punto è decente ma costa troppo
3)Non dire cavolate, comprare fiat non significa comprare italiano.
piuttosto che dare sodi ai framassoni mi taglio le palle
"... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
per la sua terra e i figli e la sposa legittima
contro i nemici "
Tirteo
http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

prendila, è il massimo.Originally posted by Oli
Boh, vedremo.
se hai domande chiedi pure il 1.4 diesel ce l'ho io.
ciau
"... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
per la sua terra e i figli e la sposa legittima
contro i nemici "
Tirteo
http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

Fascisti su Marte!Originally posted by AIACE TELAMONIO
ma non farmi ridere camerata...
1)la panda è veramente un macchina di merda
2) la punto è decente ma costa troppo
3)Non dire cavolate, comprare fiat non significa comprare italiano.
piuttosto che dare sodi ai framassoni mi taglio le palle![]()

Visto che ci sentiamo patriottici (italiani o europei che sia, io preferisco europei) sarebe ineteressante andare a vedere dove vengono fabbricate le auto che compriamo.
Ad es. la mia Guzzi la fanno a Mandello del Lario e va tutto bene.
Le Fiat Punto le fanno a Melfi. Le Alfa a Pomigliano d'Arco. Ma le Panda le fanno in Polonia. Le Opel le fanno in Spagna o nell'est europeo, etc.
Perchè sulle auto nuove non c'è il cartellino "Made in... " come su qualsiasi maglietta ? Ci terrei proprio a sapere se con i miei soldi ho dato lavoro a un italiano, o almeno a un europeo. Non è ideologia, è che i soldi che io spendo in Italia prima o poi mi ritornano in tasca, quelli che spendo in Giappone o in America no.

No, è per sostituire la vecchia Punto.Originally posted by Il_Siso
Ma la Polo ti fa così schifo? E poi non odiavi il diesel?
La PUnto attuale è vecchia come il cucco. Non la considero neppure.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
Ma di patrioti ultimamente se ne stanno scoprendo moltissimi, almeno da quel che scrivono i giornali...ma come mai questa ondata di patriottismo non si è riflessa su una ripresa delle vendite Fiat? (tra l'altro uno dei due "eredi", addetto al marketing, mi è sembrato stia proprio puntando sull'associazione Fiat-tricolore).Originally posted by Giove38
Visto che ci sentiamo patriottici (italiani o europei che sia, io preferisco europei) sarebe ineteressante andare a vedere dove vengono fabbricate le auto che compriamo.
...
E poi ci sono milioni di dipendenti pubblici che prendono lo stipendio da roma...beh, quelli sono i primi che (eventualmente) si dovrebbero "sacrificare" sostenendo la produzione italica...
Confronto: Fiat Punto - Opel Corsa con il TD 1300, a parità di optional costano praticamente uguali...ma il rapporto qualità/prezzo?
A proposito di "spirito patriottico" o comunque di tendenza ad acquistare un prodotto proveniente da una stessa area geografica, forse sarebbe interessante valutare il sostegno delle diverse regioni e anche il diverso comportamento in relazione al sostanziale trasferimento della produzione Fiat-Alfa dal nord al sud.
Forse una volta al nord c'era un maggiore attaccamento alle auto Fiat e Alfa perchè si sapeva che Fiat era Torino e Alfa Milano...ora invece per esempio a Milano la produzione Alfa è scomparsa, probabilmente, anche come marketing, era meglio che si sforzassero di mantenere un'immagine più legata alle città che hanno fatto nascere i marchi.