Perchè fanno schifo. Ne ho avuto diverse di FIAT, l'ultima una Punto, e so cosa dico.Originally posted by Erwann
[B]Ma di patrioti ultimamente se ne stanno scoprendo moltissimi, almeno da quel che scrivono i giornali...ma come mai questa ondata di patriottismo non si è riflessa su una ripresa delle vendite Fiat?
Sono sempre un passo indietro rispetto alla concorrenza. Le ultime a mettere il blocco dell'iniezione in caso di urto (quante FIAT vanno a fuoco nei tamponamenti a catena ?). Carrozzerie di carta velina (ho provato io a tirar su con le mani il parafango della Punto ammaccato), ultime nelle prove di crash, sempre con qualche lampadina bruciata.
La meccanica delle FIAT è buona in generale, ma le carrozzerie e le finiture sono scadenti. Dopo pochi anni le porte cominciano a chiudere male e gli ammortizzatori a sbatacchiare.
Per non parlare delle economie sui designer. Un'auto brutta (e le FIAT brutte sono tante) costerà meno di progettazione, ma si dovrà vendere a buon mercato. Meglio pagare un Bertone o un Giugiaro o un Pininfarina, perchè le loro auto si venderanno sempre bene.