Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Erwann
    [B]Ma di patrioti ultimamente se ne stanno scoprendo moltissimi, almeno da quel che scrivono i giornali...ma come mai questa ondata di patriottismo non si è riflessa su una ripresa delle vendite Fiat?
    Perchè fanno schifo. Ne ho avuto diverse di FIAT, l'ultima una Punto, e so cosa dico.
    Sono sempre un passo indietro rispetto alla concorrenza. Le ultime a mettere il blocco dell'iniezione in caso di urto (quante FIAT vanno a fuoco nei tamponamenti a catena ?). Carrozzerie di carta velina (ho provato io a tirar su con le mani il parafango della Punto ammaccato), ultime nelle prove di crash, sempre con qualche lampadina bruciata.
    La meccanica delle FIAT è buona in generale, ma le carrozzerie e le finiture sono scadenti. Dopo pochi anni le porte cominciano a chiudere male e gli ammortizzatori a sbatacchiare.
    Per non parlare delle economie sui designer. Un'auto brutta (e le FIAT brutte sono tante) costerà meno di progettazione, ma si dovrà vendere a buon mercato. Meglio pagare un Bertone o un Giugiaro o un Pininfarina, perchè le loro auto si venderanno sempre bene.

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non per far polemica Giove,
    però chi ti ha detto che le FIAT sono state le ultime a montare l'interruttore inerziale? Forse Audi, BMW e Mercedes lo hanno montato prima. Le carrozzerie di carta velina non sono sinonimo di qualità così come se tu hai tirato su il parafango da te. Ultimi nei crash test, beh forse la Seicento. La Stilo ha 4 stelle nell'EuroNCAP. Le finiture sono di basso livello, ok. Le porte chiudono maluccio ma le altre vetture non lo fanno certo in silenzio! Gli ammortizzatori devono essere cambiati ogni 40000 chilometri come su tutte le macchine, e per la Punto sono i BOGE montati anche sulle Volkswagen.

Il problema è che ai prodotti italiani non si perdona mai un difetto, a quelli stranieri si permette di fare cose ben peggiori come spengersi in autostrada o ribaltarsi in curva...amen

Saluti
    Claudio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by B7E7-FLR

Il problema è che ai prodotti italiani non si perdona mai un difetto, a quelli stranieri si permette di fare cose ben peggiori come spengersi in autostrada o ribaltarsi in curva...amen

Saluti
    Claudio
    per forza uno che si compra la mercedes (per dirne una costosa) da 40000 euro mica è tanto scemo da andare a sbandierare le grane che ha...lo prenderebbero per il sedere.

Invito comunque giove e aiace a usare termini più educati, che non siano macchine di merda o fanno schifo, perchè credo che chi frequenta questo forum abbia la passione dell'auto e non si abbassi a guerra di marchio.

Per la FIAT posso dire che le finiture sono migliorate davvero un sacco e quella del crash test non so dove la tiri fuori. Vedi stilo ulysse eccetera (la seicento è effettivamente una scatoletta, la punto che si accartoccia è forse la serie vecchia).

Ci sarebbe anche un curioso aneddoto sull'euroNCAP e sul fatto che questo TEST valga zero...per esempio hanno trovato dentro una opel accartocciata un foglio con le istruzioni per la preparazione di rinforzo al crash test...e poi si crede siano auto di serie!

Per concludere, Giove hai ragione che la panda si produce in polonia. Ma tutto il resto si fa ancora in Italia. E così fanno le marche straniere...citroen in spagna e altre nell'est europeo. Comunque sostieni un'industria italiana con tutto l'indotto che ne consegue.

@Erwann: verissimo. Politici in primis con Audi fanno davvero una pessima figura, dopo averci fatto pagare le casse integrazione!
    AZJumbo

Homo faber fortunae suae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

oli se vuoi riparmiare prendi la punto a metano
    cosnuma niente e hai 1500 euro di scondo statale...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by AZJumbo
    Invito comunque giove e aiace a usare termini più educati, che non siano macchine di merda o fanno schifo, perchè credo che chi frequenta questo forum abbia la passione dell'auto e non si abbassi a guerra di marchio.

Guarda che gli ammonimenti li accetto solo dal moderatore.
    Visto come ti scaldi, per caso lavori per la FIAT ?
    Comunque ho avuto 3 FIAT (sono un masochista, lo so) e poi delle Opel e ho visto la differenza.

Per la FIAT posso dire che le finiture sono migliorate davvero un sacco e quella del crash test non so dove la tiri fuori. Vedi stilo ulysse eccetera (la seicento è effettivamente una scatoletta, la punto che si accartoccia è forse la serie vecchia).
    Infatti, era la Punto prima serie. E allora che vuol dire ? Quando me l'hanno venduta per buona era l'unica Punto disponibile.
    I crash test li vedo tutti su Automobilismo, e le FIAT sono sempre in fondo, così come nelle classifiche di affidabilità.
    Per la seicento poi la FIAT andrebbe denunciata, non dico altro. Non so come abbiano potuto omologarla, dopo aver tolto dalla circolazione per gli stessi motivi la Panda, che almeno nel suo piccolo era una signora macchina.

Va bene essere patriottici, ma c'è un limite...

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Giove38

Per la seicento poi la FIAT andrebbe denunciata, non dico altro.
    Non dirlo a me che l'ho avuta...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che gli ammonimenti li accetto solo dal moderatore.
    accettali da chi vuoi, resti un maleducato.

E non lavoro per FIAT.
    AZJumbo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dopo aver tolto dalla circolazione per gli stessi motivi la Panda, che almeno nel suo piccolo era una signora macchina.

non l'hanno tolta per quello. C'è un po' di confusione qui.
    AZJumbo

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E non lavoro per FIAT.
    Dai, smorziamo gli animi almeno qui!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E non lavoro per FIAT.
    Maleducato perchè non accetto lezioni dal primo che capita ? Hai uno strano concetto di educazione tu.
    Guarda un po', per me invece è maleducato chi va intorno a dare lezioni non richieste.
    E con questo chiudo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima