Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Grazie Slovenia!!!

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da PINOCCHIO
    mi sembra una puttanata gigantesca frutto del lavaggio di mente itagliano.

1 i responsabili morali delle foibe furono i comunisti (sloveni e itagliani- sì anche gli itagliani parteciparono attivamente nei massacri!) e non mi pare che tutti gli sloveni siano comunisti...

2 le foibe furono un massacro, ma i fasci itagliani ne fecero di medesimi durante le occupazioni dei territorio dell'ex jugoslavia: le deportazioni e l'odio verso gli "italiani dell'istria" (veneti) furono una risposta al comportamento fascista degli anni precedenti
    Fu l'italia ad alimentare l'odio tra le popolazioni delle due sponde del golfo con mire imperialistiche

queste mi sembrano considerazioni oggettive, ne aggiungo una di personale: contro chi persegue migliaia di padani oggi nel 2004 (e non 60 anni fa') cioè contro l'itaglia è doverso tifare sempre contro.
    Fanculo itaglia!
    Ieri, oggi e sempre.

email non funzionante
    La tradizione non è il passato. La tradizione ha a che vedere con il passato né più né meno di quanto ha a che vedere col presente o col futuro. Si situa al di là del tempo.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma dai,dai,siamo seri su..
    Ma guarda là,i Padani si sono fatti comunisti
    Pro aris rege!

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sembra una puttanata gigantesca frutto del lavaggio di mente itagliano.

1 i responsabili morali delle foibe furono i comunisti (sloveni e itagliani- sì anche gli itagliani parteciparono attivamente nei massacri!) e non mi pare che tutti gli sloveni siano comunisti...

2 le foibe furono un massacro, ma i fasci itagliani ne fecero di medesimi durante le occupazioni dei territorio dell'ex jugoslavia: le deportazioni e l'odio verso gli "italiani dell'istria" (veneti) furono una risposta al comportamento fascista degli anni precedenti
    Fu l'italia ad alimentare l'odio tra le popolazioni delle due sponde del golfo con mire imperialistiche

queste mi sembrano considerazioni oggettive, ne aggiungo una di personale: contro chi persegue migliaia di padani oggi nel 2004 (e non 60 anni fa') cioè contro l'itaglia è doverso tifare sempre contro.
    Sostieni questa tua posizione con i fratelli VENETI cacciati da: Ragusa, Spalato, Trau, Zara, Pago, Lussino, Fiume, Abazia, Rovigno, Pirano, Capodistria, ma potrei continuare. Per il resto, se vogliamo parlare dello strapotere della burocrazia meridionale, parliamone pure, ma quando affermiamo che il popolo del Nord è perseguitato, siamo sicuri di srar bene. Non me ne volere.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Gallo Senone
    Sostieni questa tua posizione con i fratelli VENETI cacciati da: Ragusa, Spalato, Trau, Zara, Pago, Lussino, Fiume, Abazia, Rovigno, Pirano, Capodistria, ma potrei continuare.
    la sostengo benissimo.
    Il primo colpevole della loro situazione è l'italia per quello che ha scatenato prima e per come li ha abbandonati poi.

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da celtic
    i fratelli veneti nn sono stati cacciati dal popolo sloveno, ma da un regime comunista che c'era all'epoca nella ex-jugoslavia.
    All'epoca della diaspora, la totalità degli sloveni e dei croati si schierò con Tito. Non dimentichiamoci inoltre che le proprietà dei fratelli giulianoisitrianodalmati sono state razziate ed espropriate. Ed ancora oggi gli sloveni ed i croati si rifiutano di riconscere, non solo la restituzione dei beni, ma anche qualsiasi indennizzo.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Gallo Senone
    Per il resto, se vogliamo parlare dello strapotere della burocrazia meridionale, parliamone pure, ma quando affermiamo che il popolo del Nord è perseguitato, siamo sicuri di srar bene. Non me ne volere.
    Un popolo al quale viene vietata la possibilità di poter comunicare con la propria lingua madre e viene imposta una ligua straniera, viene nascosta la storia nelle scuole, viene impedito il diritto a difendersi dai criminali, viene rapinato del 70% e passa delle risorse, viene negato il diritto all'autodeterminazione i cui rappresentati che si muovono per difenderla vengono processati e incarcerati in base a leggi fasciste è un popolo perseguitato.

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la sostengo benissimo.
    Il primo colpevole della loro situazione è l'italia per quello che ha scatenato prima e per come li ha abbandonati poi.
    Penso che il contesto geopolitico legato all'Adriatico orientale sia un po' più complesso. Comunque ci sono alcune ferite ben difficili da rimarginare ed atre, poi, non rimarginano mai.

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un popolo al quale viene vietata la possibilità di poter comunicare con la propria lingua madre e viene imposta una ligua straniera, viene nascosta la storia nelle scuole, viene impedito il diritto a difendersi dai criminali, viene rapinato del 70% e passa delle risorse, viene negato il diritto all'autodeterminazione i cui rappresentati che si muovono per difenderla vengono processati e incarcerati in base a leggi fasciste è un popolo perseguitato.
    Non si può affermare questo, poi approvare la politica praticata dagli sloveni e più in generale dagli ex jugoslavi, nei confronti dei veneti d'Istria. Ti cito un episodio del quale sono stato testimone. Alla fine anni '70, in Voivodina, ho conosciuto due anziani sposi veneti di circa '70 anni, erano originari di Zara. Il marito era un medico e partecipò alla guerra partigiana, furono deportati in Voivodina soltanto perchè italiani. Parlarono con me in italoveneto soltanto all'interno della loro poverissima abitazione ed erano terrorizzati che qualcuno li potesse ascoltare. Parlare la loro lingua infatti, poteva significare la prigione. Queste storie sono difficili da dimenticare, io non le dimentico e sarò sempre dalla parte del mio popolo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

* vedasi ultime elezioni in SLO.

* e la Jugoslavia di Tito rispose in modo non certo migliore, per le stesse mire imperialistiche. Quando eravamo tutti cittadini dell' Impero le rivalita' non esistevano, le hanno costruite, e le stanno alimentando, fascisti e comunisti.

* Termino dicendo che non e' stato bello che a Celje abbiano tirato fuori, al momento dell' inno di mameli, una scritta "Trst je nas". Se non mi piace stare in italia, questa e' sempre preferibile alla jugoslavia titina che quei tizi evocano.

PADANIA NEL CUORE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riportiamo la questione nei giusti termini.
    siamo pervasi dal dolore per la sconfitta di una squadra che evitiamo accuratamente si guardare dal mitico gol di Caniggia ai mondiali del 90.( mitico ex atalantino).
    Penso che cmq sopravviveremo al dolore e, temprati, ci auguriamo mille altri dispiaceri simili.
    TIOCH FAID AR LA'

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito