Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Perdu
l'obiettivo del governo svizzero è quello di raggiungere un posto dentro un rifugio per ogni abitante, da quello che ho letto........
qualche volta mi chiedo, ma siamo più furbi noi senza o loro con?? :confused: :rolleyes:
gli svizzeri sono dei pezzi di m. a prescindere (e qui chiedo scusa a Diegoverona per i suoi parenti).
La svizzera è 'unico stato che ha i rifugi antiatomici ma ha aspettato il 2004 perconcedere l'assistenza sociale alle lavoratrici in maternità.
-
Non lo farò , primo perchè mi piace spendere diversamente i soldi , poi perchè c'è una bassissima probabilità di conflitto atomico e poi perchè se devo vivere sottoterra per il resto della mia vita tanto vale che muoia subito.
-
Citazione:
In origine postato da Io Robert
Non lo farò , primo perchè mi piace spendere diversamente i soldi , poi perchè c'è una bassissima probabilità di conflitto atomico e poi perchè se devo vivere sottoterra per il resto della mia vita tanto vale che muoia subito.
mica ci dovresti rimanere per il resto della vita, già dopo poche settimane è possibile uscire senza rischio per poche ore al giorno, e dopo qualche mese si può stare definitivamente fuori, le possibilità di ammalarsi di cancro non sono inferiori per chi vive in una città inquinata e trafficata ;)
-
Re: ve lo fareste mai?
beh ora come ora no di certo, ma in futuro se servisse, e avendone la possibilità, perchè no?
-
-
Citazione:
e chi volete bombardare??? :D
La fanno scoppiare sul posto :D
-
Citazione:
mica ci dovresti rimanere per il resto della vita, già dopo poche settimane è possibile uscire senza rischio per poche ore al giorno, e dopo qualche mese si può stare definitivamente fuori, le possibilità di ammalarsi di cancro non sono inferiori per chi vive in una città inquinata e trafficata ;)
Ma sei sicuro?come potremmo tornare alla vita di prima dopo pochi mesi?gli effetti di una guerra nucleare durano cosi poco?:confused:
-
Citazione:
In origine postato da Io Robert
Ma sei sicuro?come potremmo tornare alla vita di prima dopo pochi mesi?gli effetti di una guerra nucleare durano cosi poco?:confused:
ebbene si, sembra incredibile, ma la radioattività provocata dalle armi nucleari decade in maniera rapidissima
guarda un po'
1 hour ------------------ 1000 roentgens/hour
7 hours ----------------- 100 roentgens/hour
49 hours (2 days) -------- 10 roentgens/hour
2 weeks ----------------- 1 roentgens/hour
14 weeks ----------------- 0.1 roentgens/hour
98 weeks (2 1/2 years) --- 0.01 roentgens/hour
se ti becchi questa dose
0.1 x 4 months
non muori
quindi in sostanza si dovrebbe stare in un rifugio per qualche mese, poi uscire per qualche ora al giorno.
il problema è che lo strato di ozono ci metterebbe 3-5 anni a riformarsi, quindi si dovrebbe uscire protetti
-
:-0#09g , ma sai che quasi quasi me lo faccio pure io...;)
-
nessun rifugio antiatomico.
preferisco di gran lunga morire piuttosto che rifugiarmi nel bunker e poi uscire per vivere in uno scenario postatomico a contare i cadaveri.....
:cool: